Carlo Pignatelli veste le debuttanti al Gran Ballo della Venaria Reale

Carlo Pignatelli per il ballo delle debuttanti

Carlo Pignatelli veste le debuttanti nel giorno del loro grande ballo. Ecco uno dei primi bozzetti degli abiti che la maison di moda italiana ha ideato per le fanciulle che il prossimo 10 novembre 2012 parteciperanno, insieme ad affascinanti cadetti in divisa bianca, al Gran Ballo della Venaria Reale. Un evento culturale e di solidarietà, in una cornice storica e molto affascinante.

La XVIII edizione del Gran Ballo delle Debuttanti verrà infatti ospitata nelle sale della splendida reggia sabauda che si trova alle porte di Torino: una piccola Versailles nostrana, che può vantare, dopo anni di restauri e lavori, un giardino meraviglioso e alcune sale ristrutturate come quella degli specchi, unica nel suo genere. Proprio qui si daranno appuntamento debuttanti e cadetti per una serata dallo stile retrò, molto affascinante, per portarci indietro nel tempo.

E le debuttanti, per l'occasione, indosseranno proprio la moda femminile di Carlo Pignatelli.

La Reggia di Venaria Reale ospiterà la XVIII edizione del Gran Ballo, che vedrà partecipare venti ragazze provenienti da tutta Italia che balleranno insieme ai cadetti dell’Accademia Navale di Livorno. Le sale dello splendido palazzo alle porte di Torino saranno lo scenario ideale per veder danzare le giovani ragazze con gli splendidi abiti che lo stilista torinese Carlo Pignatelli forte nella moda uomo, ma anche in quella femminile da cerimonia (celebri i suoi abiti da sposa!), ha realizzato per loro.

La serata, che ci mostrerà i fasti di un tempo, è stata organizzata dal comitato Vienna sul Lago in partnership con la Marina Militare e con il sostegno del Consorzio di Valorizzazione Culturale la Venaria Reale. L'evento sarà volto a raccogliere fondi per sostenere i Terremotati dell’Emilia Romagna, attraverso CISOM, ma saranno anche in parte destinati alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro di Candiolo.

Moda e beneficenza vanno sempre a braccetto!

Via | Sfilate

  • shares
  • Mail