Shopping a New York per un Natale da sogno

Shopping Natale a New York

New York New York. Per molte di noi la Grande Mela è un sogno. Per molte altre un sogno già spuntato. New York è la Mecca dello shopping e durante Natale, le mille lucine dell'immensa città si fanno ancora più brillanti e magiche. Un'atmosfera suggestiva, che si ricorda per molto tempo. In questo momento la metropoli è irriconoscibile piegata dalla forza della natura e nello specifico da Sandy, la tempesta perfetta per fortuna ormai quasi passata. Ma siamo sicuri che i newyorkesi, che più volte hanno dimostrato la loro forza di ricostruzione, saranno presto di nuovo in piedi e più in forma che mai.

Le boutique e i negozi più iconici si prepareranno tra poco per una tradizione molto apprezzata negli States, il rituale del tanto atteso shopping natalizio, da favola Oltreoceano. Vediamo insieme allora alcuni must to go se andate in viaggio per le festività che stanno per arrivare (fortunate) nella bellissima città che non dorme mai.

Attenzione, leggere attentamente prima di consumare: fashioniste incallite occhio alla VISA, a New York sono così tanti i negozi super trendy, luccicosi e patinati, che si rischia di andare in tilt da shopping compulsivo maniacale. E poi si capisce perchè esistono film come "I love shopping" di Kinsella e sequel vari. Tra i punti nevralgici per gli acquisti a Mahnattan, troneggia lui, il megastore dei megastore, la boutique delle boutique, insomma un miraggio da delirium tremens: Macy's. Qui potete trovate tutto, e purtroppo (per il conto corrente) anche di più. Macy's è il Paradiso delle fashion victim (ma anche non) in Terra.

Siamo nel Midtown Manhattan, con le iconiche griffes dello shopping fashion e di tendenza, dove si può davvero cacciare i capi più nuovi, le collezioni speciali più ricercate e in edizione limitata e le offerte low cost più vantaggiose, di pezzi unici che vi invidieranno in Italia. La shopping line di New York però è realmente gigantesca, si parte appunto dall’ Upper East Side, per arrivare poi a Celebrate Madison e Park Avenue, e alla Fifth Avenue, un altro tempio sacro della moda e negozi glamour, e poi fino i quartieri di SoHo e Nolita, con le loro boutique ultra cool e l’East Village, dal fascino tutto bohemio.

Non si può saltare l'appuntamento con Sak's sulla Fith Avenue. Il department store è un grande magazzino multibrand con tutti i marchi della moda, degli accessori e della profumeria suddivisi in spazi dedicati e personalizzati (imperdibile il brunch al sesto piano con vista sullo skyline).

Non dimenticatevi di fare un salto davanti alla vetrina di Tiffany & Co, come la bellissima Audrey nel film leggendario Colazione da Tiffany. E ancora da Victoria's Secret, due piani immensi pullulanti di sexy lingerie per tutti i gusti dai piu classici ai piu piccanti. E se siete appassionate stiliste o aspiranti designer di moda, passate dal Garment District, vi aspettano chilometri di tessuti, passamanerie, pizzi, ricami e bottoni per realizzare da sole i propri capi fashion.

Foto| Getty Images

  • shares
  • Mail