H&M Conscious Foundation lancia il primo Global Change Award

H&M Conscious Foundation mette a disposizione un milione di euro per 5 designer con progretti green.

Le etichette ecosostenibili continuano a essere davvero poche, in Italia e nel Mondo. Purtroppo la moda ha un forte impatto sull’ecosistema e sono sempre più apprezzabili le operazioni “green” come quelle di Stella McCartney.

Paladina del low cost e molto sensibile ai progetti eco nel settore è sicuramente H&M che con la sua H&M Conscious Foundation (istituita dalla famiglia di Stefan Persson) lancia la prima edizione di Global Change Award, un’iniziativa volta alla ricerca di proposte innovative in grado di salvaguardare le risorse naturali del pianeta e trasformare gli abiti usati in nuovi capi.

Come si partecipa? Il concorso è stato appena aperto ed tutti possono aderirvi. La fondazione donerà un milione di euro che saranno spartiti tra 5 vincitori (decretati ovviamente da una scrupolosa giuria) che avranno accesso a un servizio di consulenza personalizzato per sviluppare le loro idee

Non è tutto, il marchio svedese presenterà a settembre una nuova linea denim, realizzata con cotone riciclato e proveniente dai capi raccolti nei propri negozi.

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