Come indossare i maxi gioielli su un outfit autunno inverno 2015-2016

I maxi gioielli sono un accessorio glamour perfetto per completare gli outfit dell'autunno inverno 2015-2016

La moda vintage, che da qualche anno sta letteralmente spopolando fra i fashion addicted, oltre alla passione per i capi di abbigliamento dal sapore retrò, ha riportato in auge anche la passione per gli accessori delle decadi precedenti. Dagli anni 80 con furore sono, ad esempio, arrivati i maxi gioielli, il completamento perfetto per gli outfit da giorno o da sera.

In verità sbaglia chi pensa che i bijoux di taglia XL vadano a braccetto solo con i look più estivi, quando cioè la pelle è più in mostra e pronta ad accogliere tutto l'oro e l'argento del mondo. A dirla proprio tutta i monili extra large sono invece l'accessorio migliore che abbiamo a disposizione per rendere meno serioso l'abbigliamento più castigato.

Per l'autunno inverno 2015-2016 i maxi gioielli saranno infatti protagonisti degli outfit night and day più ricercati delle star. Il che ci mette nella condizione di poter copiare senza pietà gli abbinamenti più riusciti delle celebrities, osando con la bigiotteria in taglia maggiorata in mille modi diversi.

Innanzi tutto è bene sapere qual è il pezzo che proprio non deve mancare nel portagioie: il collier, meglio ancora se declinato in più versioni, da quella rigida a quella etnica, passando per le piastre metalliche decorate con perline o pietre dure.

Avere un po' di scelta in merito permette di rendere meno noiosi capi quali il classico maglioncino dolcevita, rivisitando il collo in modo molto originale. Inoltre il girocollo maxi è perfetto anche con i capi con scollatura a V, riempiendo gli spazi vuoti della zona collo/decollete.

Altro gioiello interessante e utile per dare stavolta più brio alle maniche lunghe è invece il bangle, da usare in solitaria se il modello si estende in altezza (stile schiava), oppure da mixare con altri bracciali rigidi fino a coprire una decina di centimetri dal polso all'avambraccio. Per un look casual vi consigliamo di scegliere i bangle in bachelite o legno, perfetti per completare un outfit da giorno in stile etno-chic.

Parlando di anelli le scelte sono invece due: il modello da cocktail che non ammette altre gioie vicino, oppure gli anelli da rocker con cui vestire tre o tutte le dita di una mano. Per quanto riguarda i maxi orecchini c'è invece solo una regola da rispettare ed è quella di tenere rigorosamente i capelli su per dare loro la giusta importanza.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail