Make up autunno 2015: le tendenze trucco occhi e labbra per outfit impeccabili

Il make-up per l'autunno 2015 accontenta le amanti delle tinte forti ma anche quelle del nude look

Smokey eyes da gatta, ombretti dalle tinte crepuscolari e labbra laccate, ma anche trucco-non-trucco. Le tendenze make up per l'autunno 2015 sono varie e variegate, pronte a venire incontro ai gusti e agli stili di ogni donna. In fondo si sa, il look non è mai completo se manca il maquillage adatto, perciò seguire i trend di stagione nel campo beauty non può che aumentare il nostro perfetto appeal.

Passerelle e red carpet non hanno dubbi in merito a ciò che andrà di più per la prossima mezza stagione (e probabilmente anche per tutto il periodo freddo): il trucco occhi e labbra si rifarà a due tronconi opposti, il primo dedicato alle amanti delle tinte forti e il secondo a quelle del nude look.

Resiste infatti la tendenza flawless, che già ci ha accompagnato durante l'estate, con una base fresca e naturale e una preferenza spiccata verso i rossetti color carne e gli occhi contornati da una toccata e fuga leggera di matita marrone e/o un velo di mascara.

Niente di nuovo sotto il sole di settembre-ottobre quindi, perché le appassionate del maquillage acqua e sapone avranno a disposizione gloss trasparenti o appena rosati o pescati, lip liner di un paio di toni più scure rispetto al normale colore delle labbra e ombretti opachi in nuance marrone/pesca chiaro per giocare con l'effetto luci e ombre nella zona oculare, senza eccessi.

Per chi invece preferisce il trucco più evidente, la stagione fredda ha in serbo gradite sorprese. Saranno infatti di tendenza non solo le tonalità pallide, ma anche quelle più strong, purché sulle labbra si opti esclusivamente per il matte. Concessi infatti i rossetti rosso lacca, quelli prugna e quelli amaranto senza riflessi, in grado di colorare la bocca e renderla a prova di bacio.

Sugli occhi si può invece indulgere verso il metal e lo shimmer, puntando su una palette di colori caldi e autunnali, quali il bronzo, il marrone ramato e il melanzana perlato. In alternativa riaccogliamo con affetto il ritorno del caro vecchio smokey eyes nero e antracite, perfetto per le occasioni serali.

Unico consiglio per chi sceglie il colore: anche per l'autunno 2015 vale la regola dell'aut aut, perciò se si decide di dare enfasi al trucco occhi è bene lasciare le labbra più naturali e viceversa. È vero che il vintage style funziona anche nel campo beauty, ma il mondo ancora non è pronto al ritorno del maquillage psichedelico o rock degli anni 70 e 80.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail