Tutti i colori più trend per l'autunno-inverno 2012-2013


Parlare di tendenza colori non è mai così semplice, perché ogni maison ha una sua visione della stagione e spesso indica una cartella di tonalità uniche. Ci siamo comunque chiesti quali siano le tinte più trend per l'autunno-inverno 2012-2013. Una cosa è sicura: giocate con i colori forti e luminosi. Non abbiate paura di osare, soprattutto se siete giovani.

Come abbiamo potuto notare sulle passerelle della Moda internazionale i toni accesi, come il blu, il rosso, il verde e il rosa, sono sicuramente molto di moda. Potete utilizzarli sia per la scelta di un bel cappotto, vero capo punto di riferimento di questa stagione, sia per abbinare in contrasto gli accessori, dai guanti alla sciarpa, al cappello.

Il grigio è una sicurezza, soprattutto le signore che amano un’eleganza classica. Il perla abbinato magari a tonalità scure come il blu o anche il rosso e il viola è estremamente chic. Il tortora, invece, si presta benissimo negli accessori. Borse, scarpe e cinture saranno la ciliegina sulla torta, soprattutto nel look da giorno.

Torna anche il viola ametista. Le scaramantiche non ne saranno particolarmente felici, ma con il nero e con il verde sarà il top. Ricordiamo poi gli evergreen: i neri, i beige e anche i marroni, che possono valorizzare qualsiasi tonalità, anche la più eccentrica.

  • shares
  • Mail