Anteprima per il calendario Pirelli 2013 con gli scatti di Adriana Lima incinta

calendario pirelli 2013, adriana lima incinta e steve mccurry fotografo d'eccezione

Avrà luogo il 27 novembre a Rio de Janeiro, l'attesissima presentazione con gala di un celebre appuntamento annuale, quello del lancio ufficiale del calendario Pirelli 2013, di cui oggi vi diamo alcune notizie in anteprima. Madrina di eccezione, già apparsa nel calendario 2007, sarà una leggenda vivente, la bellissima Sophia Loren, orgoglio assoluto del cinema italiano. Ma le novità per l'edizione del calendario Pirelli 2013 sono tantissime, tra cui un nome altisonante, quello dell'autore, il fotografo di talento Steve McCurry.

Steve McCurry è un famoso fotoreporter statunitense, sono innumerevoli gli scatti di questo grande artista impressi nella nostra memoria, ma probabilmente tutti lo ricorderete per uno in particolare, che è diventato icona e simbolo del binomio guerra-bellezza, quello della "ragazza afgana". Due impressionanti occhi verdi, profondi ed incredibilmente magnetici che esprimono un dramma infinito e che dall'uscita in cover del National Geograpich anno 1985 hanno fatto la storia.

E dall'autore si capisce la scelta di rivoluzionare il calendario Pirelli e non seguire il classico diktat dei formati precedenti, ovvero quelli dove trionfavano le pose delle modelle in chiave super sexy, fashion e se volete anche hot. Quest'anno il calendario più rinomato al mondo si concentra in prima base sulle cause umanitarie e solidali, eliminando quasi del tutto i nudi integrali che facevano tanto girare la testa all'universo maschile.

Altra grandissima novità, per la prima volta nella storia del calendario Pirelli, saranno protagoniste le fotografie di una top model dalla bellezza mozzafiato, Adriana Lima, vistosamente incinta. Adriana Lima gioca in casa dato che la location per il calendario Pirelli 2013 è proprio la suggestiva Rio, e non abbiamo dubbi che sarà bellissima anche in dolce attesa. Il posare a gravidanza inoltrata sta diventando una vera e propria moda e ha causato non poche polemiche nelle ultime sfilate milanesi. Espressione di libertà femminile totale o di mancato pudore? Con un fotografo d'eccezione come Steve McCurry, e attraverso il suo sguardo denso e sfaccettato, non c'è alcun dubbio che la bellezza indomabile della natura femminile e il miracolo della vita verranno esaltate all'ennesima potenza.

Le altre stupende femmine che faranno di certo sognare tantissimi uomini durante tutti i mesi dell'anno che verrà, sono in primo fronte una magnifica squadra tutta carioca, composta dalla sensuale attrice Sonia Braga, oltre alla sexy Isabeli Fontana e a Marisa Monte, che ricordiamo sono anche unite da un obiettivo comune: coniugare la loro professione con un costante impegno solidale, che non guasta mai. E ancora: l'attrice italo-egiziana Elisa Sednaui, la modella cecoslovacca Petra Nemcova, la tunsina Hanaa Ben Abdesslem, l’etiope Liya Kebede, le statunitensi Karlie Kloss, Kyleigh Kuhn e Summer Rayne Oakes.

  • shares
  • Mail