Alla New York Fashion Week sfilerà Rebekah Marine, la prima modella con un braccio bionico

Rebekah Marine è la dimostrazione di come la forza di volontà possa aiutarci a superare anche gli ostacoli che sembrano insormontabili.

Rebekah Marine ha 28 anni ed è nata con una malformazione: è nata senza l'avambraccio destro. Alcuni scienziati hanno ideato per lei una protesi all'avanguardia, che le ha permesso di coronare il suo sogno nel cassetto: diventare modella, un sogno irto di ostacoli, purtroppo...

Rebekah sarà una delle modelle protagoniste della New York Fashion Week per la primavera-estate 2016, ma in passato è stato difficile anche solo consegnare il suo portfolio alle agenzie:

Le agenzie spesso non volevano nemmeno guardare il mio portfolio, ho dovuto accettare il fatto che la maggior parte dei clienti non vuole lavorare con me a causa della mia disabilità. Poi, perseverando, ho realizzato che era solo questione di tempo, dovevo trovare la mia nicchia.

Rebekah Marine

E Rebekah ce l'ha fatta: la vedremo sulle passerelle di New York il prossimo 13 settembre.

Trovo sia molto importante portare sulle passerelle ogni genere di persona, anche perché in America quasi una persona su cinque soffre di disabilità. Dovremmo celebrare l’unicità delle persone, e non conformarci a ciò che i media ci dicono essere l’ideale di bellezza.

Rebekah Marine

Foto | Facebook di Rebekah Marine

  • shares
  • Mail