Fashion news
London Fashion Week, la collezione primavera estate 2016 di Simone Rocha si ispira al Giappone
La collezione di Simone Rocha si ispira all’oriente e si basa sui contrasti.
[blogo-gallery id=”393699″ layout=”photostory” title=”London Fashion Week, la collezione di Simone Rocha primavera estate 2016″ slug=”london-fashion-week-la-collezione-di-simone-rocha-primavera-estate-2016″ id=”393699″ total_images=”15″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14″]
La collezione di Simone Rocha presentata alle sfilate di Londra per la primavera estate 2016 nasce in seguito ad un viaggio della giovane stilista a Kyoto, che ha ispirato le linee, i tessuti, i colori e i dettagli dei capi. La collezione si ispira tra le altre cose, anche allo stile “bondage” dell’artista giapponese Araki, e questo richiamo si vede nelle “imbracature” e nelle allacciature di cinghie e cavi che caratterizzano gran parte dei capi della collezione.
Ma l’aggressività e la sensualità di questi aspetti, vengono contrastate da elementi candidi e innocenti, come l’uso del bianco e del rosa, le gonne bon-ton, le maniche a sbuffo e molto altro. Il contrasto tra forte e delicato, spregiudicato e innocente, permea la collezione, che comunica soprattutto attraverso l’uso creativo ed originale dei materiali e delle texture.
Ne esce una collezione un abbastanza strana, che si ama o si odia… voi che ne pensate? Sfogliate la gallery per vedere i look.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]