Le borse Y's Mandarina S/S 2008

Veramente per tutti i gusti la collezione di borse primavera / estate Y’s Mandarina, nata dalla collaborazione tra Mandarina Duck e Yohji Yamamoto che, fortuanatamente visti i precedenti risultati, non è nuovo a questo genere di accordi (basti pensare a Y3 con Adidas).

Quello che colpisce di alcuni modelli è l’assoluta ricerca di comodità, vestibilità, funzionalità, utilizzando prevalentemente lino grezzo e nylon, quasi a voler prendere tutti i “privilegi” di avere con sè una borsa annullandone però la forma, come nel caso del modello “Parachute”, uno zaino da indossare come impermeabile.

In altri invece vengono messi in risalto i temi grafici, gli interni colorati, la presenza di numerose tasche, anche se la particolarità sembra essere nella continua ricerca di un doppio – utilizzo: nel modello Garden, la tracolla che diventa un piccolo telo di appoggio, la cartella da lavoro che diviene zaino ma anche più semplicemente la possibilità di portare la sacca (modello Linen) a mano o da indossare come zaino monospalla. I colori si fondono, dal giallo e rosso, al nero, bianco, kaki, tonalità più affini allo stilista giapponese. Di seguito le foto di alcuni modelli.






  • shares
  • Mail