Dita Von Teese lancia la sua prima collezione di moda dal gusto retrò

Dita Vin Teese presenta la sua prima linea di abbigliamento vintage

Dita Von Teese ha lanciato la sua prima collezione di moda con un evento glam nella boutique Decades, di Melrose Avenue a Los Angeles. La conosciamo tutte per essere una diva con D maiuscola, la primadonna e étoile del Burlesque, l'arte dello spogliarello classy ed elegante, che piace molto anche alle donne. E poi la ricordiamo senza dubbi perchè ex sposa di un personaggio scary della musica, Marylin Manson.

Dita Von Teese, al tempo Heather Renée Sweet, è una donna di nobile e burrosa bellezza, dalla pelle diafana e lunare e dallo stile inconfondibile. Dai tempi del sensuale striptease nel gigante bicchiere di Martini, il suo look da sofisticata pin-up si è perfezionato negli anni, ed è solo da copiare. The Queen of Neo Burlesque è ormai una fashion icon navigata dallo stile vintage molto ricercato. E adesso, dopo aver disegnato l'anno scorso una vezzosa linea di lingerie, ha fatto il suo debutto anche come designer di moda. La sua linea d'abbigliamento è stata creata praticamente a sua immagine, trionfa l'allure chiaramente e squisitamente retrò, ispirato alla passione della show girl per gli oggetti di design, gli accessori, i tagli sartoriali e le stampe vintage.

Dita Vin Teese presenta la sua prima linea di abbigliamento vintageDita Vin Teese presenta la sua prima linea di abbigliamento vintageDita Vin Teese presenta la sua prima linea di abbigliamento vintageDita Vin Teese presenta la sua prima linea di abbigliamento vintage


Per l'evento della presentazione ufficiale della collezione di moda a Los Angeles, Dita Von Teese ha sfoggiato una sua creazione, l’abito Bon Bon, un vestito attillatissimo con stampa floreale di rose rosse, un adattamento di un capo originale del 1930 che proviene dalla vasta collezione di pezzi unici del guardaroba della sexy star. Ma la Diva con umiltà e nonchalance ha dichiarato in realtà di non ambire a diventare una famosa stilista ma solo di voler rendere commerciali e vestibili i preziosi modelli di vestiti del passato, sempre più difficili da trovare in tutte le taglie.

Ho sempre voluto fare qualcosa di simile, per ricreare i pezzi vintage in taglie e tessuti indossabili, ma non pretendo di essere una stilista di moda, ho troppo rispetto per i miei amici designer e per quello che fanno. Io non disegno e non realizzo i vestiti. Il mio talento è nello styling e nella scelta di pezzi vintage che non mi fanno apparire come se fossi la protagonista di un film in costume!”

Via | Tiscali

Foto | Getty Images

Dita Vin Teese presenta la sua prima linea di abbigliamento vintage
Dita Vin Teese presenta la sua prima linea di abbigliamento vintage
Dita Vin Teese presenta la sua prima linea di abbigliamento vintage
Dita Vin Teese presenta la sua prima linea di abbigliamento vintage

  • shares
  • Mail