Gli abiti da sposa da sogno che tutte vorrebbero avere

Abiti da sposa da sogno 2013
Gli abiti da sposa rappresentano, per una donna, più che un semplice vestito. È un sogno che si realizza, è l’inizio di una nuova vita e poi, per le più vanitose, una sorta di celebrazione per sentirsi almeno una volta bellissime, proprio come una principessa. Ecco perché la scelta del vestito può essere snervante. Trovare l’abito perfetto non è facile (oltre che molto costoso). Abbiamo quindi raccolto per voi i modelli più belli della stagione 2013.

Tra le maison più note c’è Pronovias, che propone una collezione 2013 notevole. Quella che ci sentiamo di consigliare è la linea Dream (il nome dice tutto, care ragazze), composta da abiti importanti ma leggeri e comodi, fatti di pizzo, voile, tulle e gazar. Ci sono numerosi modelli ispirati a petali e fiori: il romanticismo trionfa e se state cercando un vestito tradizionale, qui lo troverete sicuramente.
Abiti da sposa da sogno 2013
Abiti da sposa da sogno 2013
Abiti da sposa da sogno 2013
Abiti da sposa da sogno 2013

Sempre per Pronovias, guardate anche la collezione Elie Saab 2013. Lo stilista libanese propone abiti con fattura artigianale. Pensate che il tulle è tagliato a forbice, il pizzo bordato è a mano, i petali e i fiori sono applicati uno a uno sul voile. Un altro brand famoso è Le spose di Giò, che quest’anno ha vestito anche Giorgia Surina, con un modello confezionato appositamente per lei. Le spose di Giò sa rispondere alle esigenze di tutte le donne, con modelli classici e moderni, lunghi e corti. La principale caratteristica è la pulizia delle linee: nel suo minimalismo racconta un’eleganza senza tempo.

Si può definire con abbondante l’Atelier Aimée, nel senso che tutto è così raffinato e voluminoso da eccellere. Lo potete notare, sfogliando i modelli della pre collezione 2013, caratterizzati da un rosa cipria. Anche in questo caso, i capi sono realizzati a mano e cuciti su misura perché si adattino perfettamente al corpo della sposa e la rendano protagonista nel giorno più importante. Infine, c’è Rosa Clarà che per il 2013 punta su abiti con gonne voluminose e leggere, corti, a sirena, camicie e soprabiti a fiori.

Abiti da sposa da sogno 2013
Abiti da sposa da sogno 2013
Abiti da sposa da sogno 2013
Abiti da sposa da sogno 2013

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: