Top Model
Paris Fashion Week, la donna bohemien di Isabel Marant per la primavera estate 2016
La sfilata di Isabel Marant presenta una collezione bohemien ma sportiva per la prossima stagione calda.
[blogo-gallery id=”396240″ layout=”photostory” title=”Paris Fashion Week, Isabel Marant per la primavera estate 2016″ slug=”paris-fashion-week-isabel-marant-per-la-primavera-estate-2016″ id=”396240″ total_images=”18″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17″]
La collezione di Isabel Marant primavera estate 2016 è stata presentata ieri al Palais Royal in occasione della Paris Fashion Week.
Gli outfit visti in passerella sono piuttosto easy, con spunti etnici e bohèmien, ma anche sporty, come vogliono le tendenze per prossima stagione calda. Questo mix di ispirazioni e di elementi, dà vita ad una collezione che risulta femminile e portabile, una vera boccata d’aria fresca nella settimana della moda francese.
I pantaloni portati ampi ma risvoltati o comunque bloccati alla caviglia, sono un must per Isabel Marant, che li propone in pelle, in cotone, ma anche in un tessuto metallizzato che lascia a bocca aperta. Gli abiti sono corti e decostruiti, indossati con sotto i pantaloni, così come le gonne. Le casacche e i cappotti sono decorate da frange e ricami che ribadiscono l‘ispirazione etnica. Le bluse, gli abiti, i gilet e altri capi presentano un taglio che ricorda gli abiti tradizionali orientali. I pezzi della collezione sono arricchiti da decori e applicazioni, così come stampe e colori che richiamano mondi lontani. Da notare l’uso della finitura metal per numerosi capi della collezione.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8″]