Paris Fashion Week: pizzi, fiori e balze alla sfilata di Elie Saab per la primavera estate 2016

Elie Saab ha presentato la collezione primavera estate 2016 alla Paris Fashion Week, sfoderando alcune tra le modelle più in vista del momento tra cui Gigi Hadid, Lily  Donaldson e Kendall Jenner.

La collezione è elegante e raffinata come sempre, gli elementi che la caratterizzano principalmente sono le trasparenze, riproposte attraverso l’uso di tessuti sheer, capi traforati, e l’abbondante uso del pizzo, materiale con cui vengono confezionati abiti, pantaloni, tute e shorts, i fiocchi, soprattutto se indossati al collo e creati con sottili nastri o fasce di tessuto. Inoltre, molti capi sono adornati con paillettes, borchiette e applicazioni floreali.

Le tonalità più viste alla sfilata di Elie Saab sono i colori della seduzione, il nero e il rosso, accanto al bianco candido, e altre cromie come il blu elettrico e il rosa. Tra le stampe troviamo le righe orizzontali o verticali, e fantasie floreali.

I capi della collezione sono principalmente abitini corti che evidenziano il punto vita, e con ampie gonnelline frou-frou decorate con balze e pizzo, le tute intere sono anch’esse numerose, così come gli abiti lunghi da sera, particolarmente belli ed eleganti.

Eleganza
9

Originalità
7.5

Tavolozza di Colori
8

Sensualità
9

Vestibilità e taglio
8

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail