Paris Fashion Week, la collezione primavera estate 2016 di Kenzo trae ispirazione dal viaggio

Il viaggio e le mete turistiche dell'estate sono l'ispirazione della collezione primavera estate 2016 di Kenzo, presentata stamattina a Parigi in occasione della fashion week francese.

Carol Lim e Humberto Leon hanno creato per la prossima stagione calda una serie di abitini e completi freschi e giovanili, resi ancora più belli dalle stampe e dai colori che rendono uniche tutte le uscite della sfilata. Abitini e tute corte e sbarazzine, gonne cortissime abbinate a pull traforati, si alternano ad abiti lunghi o midi. Alcune stampe sono geometriche, altre astratte e che ricordano l'estate ed elementi dell'ambiente marino, come i coralli. I colori sono altrettanto estivi, come l'azzurro, il color senape, il bianco e il nero, tutti alternati e abbinati ad arte, per dare carattere ai capi. Gli abiti patchwork permettono infatti, di accostare stampe e tessuti diversi, dando un twist alla collezione di Kenzo.

Da notare l'accessorio che completa quasi tutti i look: le calzature ibrido tra dei sandali da gladiatore e degli stivali over-the-knee, talmente vistosi e particolari, che diventano parte integrante dei capi.

La sfilata è molto bella, la collezione è giovane ed originale, come vuole la tradizione della maison francese... ecco i nostri voti per la sfilata parigina di Kenzo:

Eleganza
8

Originalità
9

Tavolozza di Colori
9

Sensualità
8

Vestibilità e taglio
9

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail