Qual è il trucco migliore per gli occhi castani

trucco occhi castani

Gli occhi marroni, a differenza di quelli azzurri o verdi, si prestano a molte più varianti e abbinamenti di colori. Il trucco per occhi castani passa in rassegna quasi tutta la palette delle nuances e spesso risulta molto più d'effetto rispetto ad altre iridi. Perfetto è lo smokey eyes, che può essere utilizzato in diverse varianti: con le gradazioni del verde scuro, del blu notte e del porpora. In ogni caso il vostro sguardo sarà intenso e accattivante.

Via libera anche alle nuances del rosa e del fucsia, soprattutto se avete capelli castani o neri, l'effetto contrasto vi illuminerà il viso e vi donerà un'allure sofisticata. Anche colori particolari come il bronzo, il ramato, l'oro e l'argento vi saranno alleati per un make-up strepitoso: giocate con gli abbinamenti e, se si tratta di una serata speciale, potrete esagerare con glitter e metallizzati, una delle tendenze di questo autunno-inverno 2012-2013.

Il mascara è il tocco che darà ulteriore profondità allo sguardo e non deve mancare mai nemmeno per chi ha gli occhi castani; anzi, potrete osare con quelli colorati: blu, verde e viola. Altri ombretti consigliati sono il marrone scuro, l'arancione, il grigio-verde, il verde militare e il grigio-blu. Meglio non esagerare con le sfumature, che tendono a spegnere l'occhio. L'eyeliner? È concesso solo per un make-up retro e in contrasto con il colore dell'ombretto scelto. Il blush è un elemento che molte sottovalutano, sbagliando. Sottolinea gli zigomi e quindi contribuisce a evidenziare ancora di più il trucco degli occhi, soprattutto se ne stendete un velo color pesca o rosa.

  • shares
  • Mail