Balenciaga nomina il suo nuovo stilista: Demna Gvasalia

E' Demna Gvasalia il nuovo direttore creativo di Balenciaga, dopo l'uscita di Alexander Wang.

E' Demna Gvasalia il nuovo direttore creativo di Balenciaga, che prende il post dell'uscente Alexander Wang. Il giovane stilista 34enne si è diplomato alla Royal Academy of Fine Arts di Anversa e nel 2003 ha vinto il premio Its di Trieste.

Nel 2007 ha lanciato la sua prima collezione alla Fashion Week di Tokyo; nel 2009 lavora da Maison Margiela, sotto la direzione del fondatore Martin: in molti vedono in lui l'erede dello stilista belga. Nel 2013 lascia e diventa Senior Designer per Louis Vuitton, per poi dedicarsi al suo brand di moda underground Vetements.

Demna Gvasalia

Isabelle Guichot, presidente e CEO di Balenciaga, spiega:

È un piacere accogliere Demna Gvasalia alla direzione artistica delle collezioni di Balenciaga. Fin da subito si è rivelato il candidato migliore per la nuova direzione artistica della Maison. Grazie alle sue competenze tecniche, alla sua conoscenza approfondita del settore, maturata nel corso della sua esperienza, combinate a una metodologia innovativa e riflessiva, Demna adotta una visione inedita del creativo, ricordando in questo senso la visione di Cristobal Balenciaga.

Demna Gvasalia si occuperà delle collezioni del marchio e dell'immagine del brand: la prima volta che lo vedremo all'opera sarà a Parigi per la sfilata di moda femminile pret-a-porter autunno-inverno 2016-2017.

Foto | Twitter di Balenciaga

  • shares
  • Mail