Kylie Minogue festeggia 25 anni di carriera con un libro fashion

kylie minogue

Kylie Minogue festeggia quest'anno 25 anni di carriera non solo con il suo grande ritorno sulle scene musicali con un album di best of, ma anche con un libro fashion, che decreta il suo personaggio come icona di stile degli ultimi anni. Il legame tra la cantante australiana e la moda, infatti, è molto stretto: ha collaborato con moltissimi stilisti, ha lanciato delle vere e proprie tendenze e nei suoi tour è stata vestita dalle griffe più importanti. I suoi look sono diventati cult: dalla tuta bianca con cappuccio che evidenziava le sue curve nel video Can't Get You Out Of My Head, ai micro hot pants dorati, fino ai mini abiti aderenti.

Basti pensare a Dolce&Gabbana, che le hanno confezionato gli abiti su misura per il tour Aphrodite del 2011 o Jean-Paul Gaultier, che ha creato per lei molti abiti di scena e che ha firmato l'introduzione al libro. Edito da Thames and Hudson, il volume uscirà il 19 e conterrà le immagini dei suoi vestiti più belli, immagini inedite e le collaborazioni con stilisti come Christopher Kane, Giles Deacon, Christian Louboutin e Stella McCartney. Non sono molte le star che possono vantare un libro fashion e Kylie sembra esserne consapevole:

Mi rende molto orgogliosa vedere riuniti tutti i grandi stilisti e le case di moda con cui ho lavorato nel corso degli anni. Guardare attraverso i miei archivi personali è stato un vero e proprio viaggio a ritroso nella memoria, ed è la moda a riportarmi alla mente i momenti e ricordi degli ultimi venticinque anni.

  • shares
  • Mail