Il trucco occhi semplice e d'effetto per una serata speciale


Il trucco occhi è sicuramente il dettaglio del make up più importante, dopo la realizzazione di una bella base. Ecco perché se avete una serata importante è bene studiare con un po’ di attenzione il look, coordinando i colori e il tipo di trucco al vestito, ma anche all’atmosfera. La semplicità è sempre vincete e soprattutto risulta particolarmente elegante. Per darvi qualche consiglio, oggi mi sono affidata a un’esperta: Clio.

Di seguito trovate quindi un tutorial realizzato dalla celebre Clio, che propone un trucco molto semplice, ma anche di grande effetto. Iniziate con lo scegliere due tonalità di ombretto: un rosa cipriato e un grigio, stile smokey eyes. Avete poi bisogno di una matita verde chiara in coordinato con un ombretto verde. Cercate di scegliere un tono molto simile a quello della vostra matita, per esaltarla.

Iniziamo. Prima di tutto applicate una base, per rendere la palpebra ben uniforme e togliere quell’effetto lucido che potrebbe ostacolare la stesura dell’ombretto. Applicate l’ombretto rosa e poi bagnate il pennellino per rendere un po’ più metallizzato il colore. Ora prendete il grigio scuro e mettetene davvero pochissimo. Applicatelo sull’angolo esterno dell’occhio, cercando di sfumare il colore.

Appena sotto le sopracciglia spennellate con un bianco madreperla o un rosa, per completare la sfumatura. Ora mettete la matita verde, poi con un pennellino sottile riprendete la matita con l’ombretto dello stesso colore, per calcarla leggermente. Ora mettete il mascara, per dare profondità allo sguardo. E il trucco occhi è concluso.
Foto| Getty Images

  • shares
  • Mail