Dunhill, eleganza inglese a Milano

Buone notizie per i gentiluomini d’Italia: arriva finalmente nel nostro paese la linea di abbigliamento firmata Dunhill, celebre marchio londinese simbolo dell’eleganza britannica. Materiali preziosi, precisione sartoriale e cura dei dettagli sono le cifre di uno stile che ha fatto la storia del menswear, e che viene oggi rivisitato da Giampietro Bodino, nuovo direttore creativo della maison.

Le collezioni Business propongono cappotti, camicie e blazer di taglio impeccabile ma d’appeal contemporaneo: tagli puliti, ottimi tessuti e nessuna ostentazione, nel segno del british understatement più genuino. Ad affiancarle, una collezione di sofisticati accessori: cartelle, cinture, gemelli e strumenti di scrittura… Tutto quel che occorre per definire il proprio stile nel mondo degli affari.

Ma c’è spazio anche per il Casual: nel weekend il gentleman Dunhill indossa polo a righe e maglioni in cachemire, giacche sportive in velluto ed outerwear tecnici che nulla sfoggiano, ma che si concentrano su particolari ricercati: perché il gentiluomo sceglie meglio, senza darlo troppo a vedere.

I capi Dunhill sono presenti in Italia, con un ampio spazio in esclusiva, presso la Boutique Eddy Monetti, in piazza San Babila 4, a Milano.

  • shares
  • Mail