Fashion news
Gucci lancia #GucciGram, il laboratorio virtuale di arte e moda
Un laboratorio d’arte che non dimentica la tradizione della maison. È #GucciGram, l’ultimo progetto social.
[blogo-gallery id=”399309″ layout=”photostory” title=”Le immagini di #GucciGram” slug=”le-immagini-di-guccigram” id=”399309″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]
Gucci sta diventando sempre più moderno e più social, sotto la guida di Alessandro Michele. Molto divertente il nuovo laboratorio virtuale #GucciGram, dedicato a raccoglie la rivisitazione di tele famose con l’utilizzo dei motivi Gucci Caleido e Gucci Blooms, le stampe che caratterizzano le nuove collezioni della maison fiorentina. È un’iniziativa che permette così a qualunque artista di esprimere liberamente la propria arte.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/148969/il-museo-gucci-sbarca-sul-web-per-celebrare-la-storia-della-maison”][/related]
“#GucciGram è un punto di partenza per raccontare storie differenti unite dalla stessa grande libertà. Oggi la creatività nasce e trova spesso la sua voce nei media digitali, una risorsa vitale per la cultura visuale. Con le sue stampe #GGBlooms e #GGCaleido, Gucci sottolinea la nostra realtà culturale. Oggi tutti siamo su Internet, tutto il tempo, e anche il modo di fruire l’arte visiva è cambiato”.
Racconta la maison in un comunicato. Molto divertente il bacio di Francesco Hayez e di grande effetto le opere collage di Kalen Hollomon, Amalia Ulman, e dell’illustratrice spagnola Ignasi Monreale.
Via | Gucci su Facebook