I tagli corti più di tendenza per l'autunno 2012

Anne Hathaway
I tagli corti sono l’ultima moda del momento, di conseguenza se desiderate stravolgere il vostro look per l'autunno 2012 non dovete fare altro che andare convinte dal parrucchiere. Nel corso dell’anno sono state numerose le star che hanno deciso di cambiare la loro immagine. Certo, questo tipo di acconciatura è meno versatile, ma estremamente comoda. Inoltre, il capello lungo tende a invecchiare un po’, soprattutto passato gli anta.

Dopo anni di bob, eccoci quindi con il trionfo del taglio pixie. Colei che lo porta meglio in assoluto è sicuramente Anne Hathaway. La linea è caratterizzata da una scalatura leggermente accennata, non ci sono rasature e nell’insieme l’acconciatura è estremamente femminile. Esistono due variante: una più lunga, con una frangia porta di lato con tanto di riga, e una più corta (quella di Anna Hathaway), una leggera frangettina sulla fronte. È un look che ricorda moltissimo gli anni Sessanta e si può impreziosire con l’uso di un cerchietto.
Ambra Angiolini
Rihanna
Miley Cyrus
Pink
Rihanna

Se poi desiderate essere più trasgressive, allora guardate la fotografia di Miley Cyrus e di Pink. Lo stile Punk, un po’ anni Ottanta/Novanta, sta spopolando anche le ragazze meno giovani. Le teste in questo caso sono rasate e ci deve essere un ciuffo molto lungo, portato spettinato, lateralmente o anche all’insù.

È un taglio complesso e va molto curato. Dovete stare attente alle lunghezze e al colore. È perfetto con un bel biondo platino, ma la tinta deve essere sempre alla radice o il rischio è un po’ macchia di leopardo e non è certamente ciò che desiderate.

Foto| Getty Images

  • shares
  • Mail