Tendenze Eyewear primavera estate 2012, effetto farfalla

Trend eyewear estate 2013

Stagione estiva 2013, a me gli occhi. Sempre più indicatore di status, l'occhiale da sole o da vista si riconferma protagonista assoluto della stagione calda all over the world; ma anche nel complesso e variopinto mondo dell'eyewear scorrono fiumane di tendenze, a volte new styles che mai avresti immaginato, a volte semplici elementi di continuità tra una collezione e l'altra, e qui ci dirigiamo nell'alveo dell'iconicità.

Proprio parlando di oggetti icona, un elemento assolutamente riconoscibile è la silhouette a farfalla, altrimenti detta evoluzione del cat eye in inglese; una sagoma giocosa che arricchisce il volto di volumi circolari, con gli angoli superiori delle montature rivolti sempre più in su e la lente spesso e volentieri colorata, che si ingrandisce a proteggere le palpebre -truccate- e a gettare ombre cangianti sul volto.

Trend eyewear estate 2013
Trend eyewear estate 2013
Trend eyewear estate 2013

Molti gli stilisti che sono di nuovo caduti in love con questo tipo di occhiale, che fa molto primi anni '70; ebbene, welcome back nel 2013! Nella foto sopra un modello con montatura in metallo e lenti sfumate di Blumarine. Nella gallery in basso a partire da sinistra: effetto bicolore con stanghette in metallo Furla, montatura in acetato trasparente con lenti grigie sfumate Guess, montatura in metallo dorato con effetto maglina inderformabile con lenti colorate Lanvin, vagamente Wayfarer con interni a decori floreali Lozza, e chiusura Fifties con la montatura in acetato glicine mat e metallo by Police.

Trend eyewear estate 2013
Trend eyewear estate 2013

  • shares
  • Mail