I profumi da donna del 2016

Scopriamo insieme tutti i migliori profumi da donna del 2016, da scegliere per poter fare sempre dei regali graditi alle donne più importanti della nostra vita.

I profumi da donna del 2016 sapranno accompagnarci per tutti i lunghissimi dodici mesi del nuovo anno: le grandi griffe legate al mondo beauty, i marchi di moda più prestigiosi, ma anche le celebrities e i brand low cost hanno in serbo per noi tante piacevoli sorprese per quello che riguarda eau de toilette e eau de parfum.

Scopriamo insieme quali sono i migliori profumi da donna del 2016.

Lancome La Vie Est Belle & La Nuit Tresor Holiday 2016 Limited Editions

25 novembre 2016

Lancome La Vie Est Belle & La Nuit Tresor Holiday 2016 Limited Editions

Lancome La Vie Est Belle & La Nuit Tresor Holiday 2016 Limited Editions è il nuovo profumo dedicato alle donne che può diventare una perfetta idea regalo per le feste di fine anno. Dopo La vie est belle del 2012 e La Nuit Tresor del 2015, ecco che per le feste di Natale e Capodanno troviamo due nuove limited edition.

La Vie Est Belle Limited edition è un profumo racchiuso in una bottiglietta decorata di rosa e argento, con dettagli sparkling che ricordano i fiocchi di neve e un bel fiocco rosso sul collo della bottiglia. La fragranza è dolce, floreale, fruttata, gourmand, con note di pera, iris, gelsomino, fiori d'arancio, vaniglia, patchouli, praline.

La Nuit Tresor Limited Edition è contenuto in una bottiglia a forma di diamante nera con dettagli argento: l'eau de parfum propone il profumo del bergamotto, della pera, della rosa nera, dell'orchidea, del frutto della passione, della fragola, della vaniglia, del patchouli, dell'incenso, del caramello e del caffè.

(p.c.)

Collistar Profumo dell’Amore

25 novembre 2016

Collistar Profumo dell’Amore

Collistar ci presenta una nuova fragranza aromatica per il corpo: Profumo dell'Amore fa parte della Collezione Collistar Parlami d'Amore ed è una fragranza romantica, elegante e seducente, a base di oli essenziali e che si ispira a una passeggiata in un giardino floreale di prima mattina. Profumi intensi e avvolgenti che sapranno conquistarvi.

Il profumo propone dolci note di petali di rosa, peonia, magnolia e orchidea, impreziositi dagli accenti fruttati di mandarino fresco e bergamotto che rimandano al cuore floreale che è reso più frizzante dai frutti rossi. La base, invece, è morbida e sensuale, grazie alle note di muschio e di legno di cedro presenti nella fragranza firmata Collistar.

(p.c.)

Roberto Cavalli - Paradiso Assoluto

08 novembre 2016

Roberto Cavalli - Paradiso Assoluto

Roberto Cavalli chiude il 2016 con un profumo passionale: la collezione Paradiso è stata introdotta nel 2015, mentre l'anno seguente all'omonima fragranza è stata aggiunta Paradiso azzurro, ispirata al Mar Mediterraneo. La fine del 2016 vede l'avvento della terza fragranza della collezione, Paradiso Assoluto, proposta in un rosso davvero molto intenso e passionale.

Il profumo propone note di testa intense come il pepe rosa e il glicine, che si aprono su un vuore di gelsomino selvatico e giglio rosso. Le note di base, invece, sono quelle del patchouli, sandalo e vaniglia. La bottiglietta, disegnata da Eva Maria Duringer per il brand, ha la forma di un diamante ed è propoto in affascinanti gradazioni di rosso. La fragranza è disponibile nei formati di eau de parfum da 30, 50 e 75 ml.

(p.c.)

Coach the Fragrance Eau de Toilette

08 novembre 2016

Coach the Fragrance Eau de Toilette

Coach arricchisce la sua collezione di profumi con un eau de toilette che arriva a rendere più affascinante il nostro autunno 2016. Dopo aver proposto Coach Eau de Parfum, ecco che il gruppo presenta il nuovissimo Coach the Fragrance Eau de Toilette. E' una fragranza che rappresenta lo stile del marchio, per un profumo energico, sensuale, dedicato a una donna decisa, moderna e indipendente.

L'eau de toilette, realizzato da Nathalie Gracia-Cetto e Sonia Constan per il gruppo, si ispira allo stile energizzante e urban style del downtown di New York. La fragranza è floreale e si compone di contrasti: l'eau de toilette propone tra le note di testa la pera, il mandarino, il pompelmo rosa, mentre il cuore è formato dalla rosa bianca, dalla rosa bulgara, del gelsomino. La base è formata dal cedro bianco, dal legno di sandalo, dal muschio e dal muschio di quercia.

(p.c.)

Il primo profumo da donna di Prettyballerinas

26 ottobre 2016

PrettyBallerinas presenta il suo primo profumo da donna

Anche PrettyBallerinas si lancia nel settore dei profumi. Il marchio maiorchino, famosissimo in tutto il mondo per le sue scarpe, gettonatissime dalle fashion addicted a livello internazionale, ci presenta Eau de Parfum - Essence née à Paris, la prima fragranza femminile, ideata da Ursula Mascarò, direttore creativo del brand, in collaborazione con il maestro profumiere Bertrand Duchaufour.

Il profumo trasmette i valori del brand: femminilità, freschezza, ironia, stesse caratteristiche che ritroviamo nelle ballerine firmate PrettyBallerinas. Eau de Parfum - Essence née à Paris è un profumo che propone le note del giglio, della pelle, del suede, della fragola, dei frutti rossi, dei lamponi, per una fragranza accattivante, sensuale, femminile e coinvolgente.

(p.c.)

Profumo Oysho .1

26 ottobre 2016

oysho-1-19.jpg

Il marchio di moda low cost Oysho fa un regalo a tutte le donne che sono solite ricorrere alle sue collezioni per look grintosi, glamour, di tendenza e alla moda: seguendo il mood e la filosofia di uno dei marchi pi apprezzati a livello internazionale, ecco che Oysho ci presenta i suo primo profumo, che fa parte di una linea che non comprende solo eau de parfum e eau de toilette, ma anche prodotti per il corpo e una candela.

.1 è il nome dato alla nuova linea di profumi e prodotti per il corpo di Oysho, a indicare che è solo il primo di quella che potrebbe essere una lunga serie di prodotti femminili per la bellezza: non a caso il simbolo è anche un cerchio che non finisce. La fragranza garantisce una forte personalità, un carattere forte e una femminilità unica, come tutti i prodotti del brand.

(p.c.)

Tokidoki Latte and Milk

18 ottobre 2016

Tokidoki Latte and Milk

Tokidoki lancia il suo profumo ed è subito divertimento. Il brand, il cui nome in giapponese significa "qualcosa", lanciato dall'italiano Simone Legno insieme con Pooneh Mohajer and Ivan Arnold, ci propone due nuove fragranze che arriveranno nelle profumerie in questo autunno 2016: due dolci fragranze che ricordano il rito mattutino di ogni italiano, fatto di latte e caffè. Due i profumi, Latte e Milk.

Latte è un profumo dolce e speziato che ricorda il caffè: si apre con le note della pera, del fiore d'arancio, del pepe rosa, mentre il gelsomino, i chicchi del caffè e il caramello compongono il cuore di questa fragranza che si chiude su una base di cedro, patchouli, praline e vaniglia. Milk, invece, è una fragranza dolce e fruttata, che si apre con le note della fresia, dell'orchidea e della pera, su un cuore di iris, gelsomino e fiori d'arancio e una base di cioccolato, patchouli e zucchero caramellato.

(p.c.)

Rue Princesse: For Pink Fashion Royalty

18 ottobre 2016

profumi-2016-rue-princesse-for-pink-fashion-royalty.png

Rue Princess è il nuovo profumo di INCC, recentemente presentato in occasione del grande evento di Cannes dedicato proprio alle fragranze. Come suggerito dal nome stesso, ecco che questo profumo è dedicato alle principesse sparse per il mondo, grazie al suo carattere femminile, alla sua sensualità, alla sua forza, racchiusa in un delizioso boccettino rosa con tanto di fiocco a chiudere la fragranza.

Il profumo, sviluppato da Irene Farmachidi di Thechnicoflor, disponibile in una bottiglietta di eau de parfum da 100 ml, propone come note di testa l'aroma del bergamotto, di fiori d'arancio, del litchi, del mirtillo, che si aprono su un cuore floreale formato da violetta, gelsomino, rosa, iris. La base, forte e decisa, porta con se i profumi del patchouli, del legno di sandalo, del muschio.

(p.c.)

Braccialini Purple

11 ottobre 2016

Braccialini Purple

Braccialini Parfums ci presenta Purple, la nuova fragranza femminile che, a partire dalla bottiglietta, ci porta a sognare in un mondo fantastico, fatato, nel regno delle fate: la confezione propone colori pop e il disegno di una farfalla (proprio come una famosa handbag del marchio), pronta a condurci a scoprire terre lontane. Un profumo sensuale, elegante, che si ispira al mondo pop delle borse Braccialini e a un universo fantastico fatto di meravigliose creature.

Il profumo, disponibile nel formato di eau de parfum da 50 e 100 ml, insieme a uno shower gel e a una body lotion, è opera di Alexandra Monet e si apre con le note vivaci e frizzanti del mandarino, del ribes nero e della pera succosa. Il cuore è un mazzo di fiori bianchi, con le essenze del gelsomino, dell'ylang-ylang e dei fiori d'arancio, mentre la base è più orientale con le note di fava tonka, legno di ambra e caldo muschio bianco.

(p.c.)

Alessandra Ambrosio Belessa by ále

11 ottobre 2016

Alessandra Ambrosio Belessa by ále

Alessandra Ambrosio, una delle modelle brasiliane più famose di tutto il mondo, lancia, insieme al brand Esika, il suo primo profumo, Belessa by ále by Alessandraále, che fa parte del suo marchio di accessori che si chiama ále by Alessandra. Per il suo primo profumo, a modella ha tratto ispirazione dai diversi caratteri delle donne latine, che solitamente sono famose per la loro femminilità, il loro stile sofisticato e il loro essere libere.

Il profumo, contenuto in una bottiglietta semplice proposta in un rosa delicato e disponibile nel formato di eau de parfum da 50 ml, propone note floreali e orientali, con un'apertura formata da scorze fruttate di mandarino e ciliegia, che si schiudono su un cuore di fiori bianchi, come ad esempio il gelsomino, su una base di fava toka, legno di sandalo e vaniglia. Il profumo è stato sviluppato dai profumieri Firmenich Lias e and Frank Voelk.

(p.c.)

Mandarina Duck So Bella! So Chic!

04 ottobre 2016

Mandarina Duck So Bella! So Chic!

Nuovo profumo anche per Mandarina Duck, che in questa fine di 2016 lancia il suo So Bella! So chic!, realizzato in collaborazione con Daphne Bugey. Il profumo presenta una composizione floreale e fruttata, per una fragranza molto romantica, femminile, elegante: lo stile si nota anche nel packaging utilizzato per la realizzazione della boccettina che contiene al suo interno la fragranza dedicata a chi ama lo stile urban ed è sempre in movimento.

Il profumo, che sarà disponibile nei formati da 50 e 100 ml di eau de toilette, propone tra le note di testa l'aroma del bergamotto siciliano, della mela frozen e delle foglie di violetta. Il cuore del profumo di Mandarina Duck si compone, invece, di accordi di fresia, rosa e magnolia, per un mood decisamente floreale che si schiude su una base di sorbetto di lampone, legno di cashmere e muschio bianco.

(p.c.)

Marc Jacobs Decadence One Eight K Edition

04 ottobre 2016

Marc Jacobs Decadence One Eight K Edition

Lo stilista Marc Jacobs ci propone il suo nuovo profumo in limited edition: ecco a voi Marc Jacobs Decadence One Eight K Edition, dallac onfezione e dalla boccettina preziosa, che ricorda una splendida borsetta da sfoggiare ogni volta che vogliamo essere chic e vogliamo sfoggiare qualcosa di prezioso. L'oro proposto rimanda proprio a uno stile lussuoso e sfarzoso.

L'aroma di questo profumo si avvicina molto all'originale, con uno stile sensuale che non passa inosservato. La fragranza, sviluppata da Annie Buzantian e Anna Gottlieb, disponibile nel formato da 100 ml di eau de parfum, propone tra le note di testa la prugna italiana, l'iris e lo zafferano dorata, mentre il cuore tipicamente esotico presenta la rosa bulgara, la radice di iris e il gelsomino. La fragranza si chiude con le note sensuali dell'ambra, del legno di papiro e del vetiver.

(p.c.)

Donna Karan DKNY Be Delicious Crystallized

14 settembre 2016

Donna Karan DKNY Be Delicious Crystallized

La collezione DKNY Be Delicious del marchio di moda americano Donna Karan ci propone in questo 2016 delle nuove fragranze, che usciranno nel mese di settembre per poterci deliziare nei mesi autunnali con due fragranze assolutamente uniche.

DKNY Be Delicious Crystallized, con la fragranza del 2004, ispirata al lifestyle della città di New York, con le note di testa composte da pompelmo, yuzu, magnolia e cetriolo, che sbocciano su un cuore formato da rosa, violetta, tuberosa, mela e mughetto, chiudendosi poi con legni bianchi, legno di sandalo, muschio e ambra bianca.

DKNY Be Delicious Fresh Blossom Crystallized è l'edizione limitata delle fragranz del 2009: si apre con le note di pompelmo, basilico, ribes nero fiore, mela Granny Smith, magnolia, con un cuore di gelsomino, mughetto, caprifoglio, fresia e rosa. Chiudono il profumo il sandalo, il muschio bianco e le mele rosse.

Donna Karan DKNY Be Delicious Crystallized

(p.c.)

Victoria's Secret Intense

14 settembre 2016

Victoria's Secret Intense

A settembre 2016, Victoria's Secret ha lanciato la sua nuova fragranza, Victoria's Secret Intense: è un profumo caldo, appassionante, perfetto per poter affrontare la stagione autunnale e invernale con lo spirito giusto e con la giusta fragranza, provocante, dark, sofisticata, in perfetto stile Victoria's Secret. Un profumo dedicato proprio alla donna che non deve chiedere mai.

La composizione include note di prugna e zafferano, che si schiudono su un cuore floreale composto anche dalla mela, per concludersi con praline di cocco salate e muschio. Adriana Lima è il volto della campagna, oltre che essere un angelo di Victoria's Secret: la fragranza è disponibile nei formati da 50 e 100 ml di eau de parfum, con in abbinamento shower gela, body lotion e altri prodotti di bellezza.

(p.c.)

Anna Sui L’Amour Rose

07 settembre 2016

Anna Sui L’Amour Rose

L'amour rose è il nuovo profumo di Anna Sui, che è disponibile nelle profumerie da settembre 2016: è un profumo irresistibile, sensuale, femminile, dal gusto floreale e fruttato, con accenti che ricordano la dolcezza delle caramelle. Il profumo è racchiuso in una delicata boccettina colorata, con un bel tappo nero, che ricorda il profumo del 2010 di Forbidden Affair.

Il profumo, disponibile nel formato di eau de parfum da 50 ml, propone note di testa come il mandarino, il pistacchio, il neroli, mentre il cuore del profumo propone un mix floreale formato da fiori di ciliegio e mimosa gialla. La base è formata da dolcissimo zucchero filato rosa e muschio puro, per dare forza e dolcezza al profumo di Anna Sui.

(p.c.)

Starck Paris Fragrances

07 settembre 2016

Starck Paris Fragrances

Philippe Starck è un famosissimo designer di fama internazionale, che ha realizzato alcuni degli oggetti più iconici degli ultimi tempi, per i più prestigiosi brand di design. Oggi il designer ci presenta il suo nuovo profumo, ma non è la prima volta che si cimenta in questo campo: nel 2010 aveva disegnato la nuova bottiglietta per la limited edition del profumo Nina Ricci L'Air du Temps, disegnando anche altre confezioni di gran successo.

Oggi Philippe Starck ci presenta i suoi profumi, realizzati in collaborazione con tre maestri profumieri, Daphné Bugey, Annick Menardo e Dominique Ropion e Profumi y Diseño. La linea propone i suoi nuovi profumi Peau de Soie, Peau de Pierre e Peau d'Ailleurs, tre fragranze per le quali non vengono ancora descritte le composizioni. Non ci resta che "annusarle" in profumerie: sono in vendita da settembre 2016 da Neiman Marcus.

(p.c.)

Sarah Jessica Parker - Stash SJP

01 settembre 2016

Sarah Jessica Parker - SJP

Sarah Jessica Parker lancia il suo nuovo profumo da donna: Stash S.J.P. uscirà nel prossimo autunno 2016 ed è stato annunciato come molto diverso dalle precedenti fragranze della collezione. Propone in arte lo stile del profumo Lovely e sarà sexy e intenso, con base aromatica e legnosa, per un profumo che è stato pensato per lei, ma anche per lui.

Il profumo si apre con note di pompelmo fresco, pepe nero e salvia aromatica, schiudendosi poi su un cuore di cedro, patchouli e pistacchio, mentre la base è legnosa e calda con note di muschio. La fragranza, che sarà contenuta in una boccetta ispirata alle bottigliette da farmacia, come se avesse un portento miracoloso dentro, sarà disponibile nei formati da 30, 50 e 100 ml di eau de parfum, con prodotti a tema pensati anche per corpo e capelli.

(p.c.)

Laura Biagiotti - Roma Passione

01 settembre 2016

Laura Biagiotti Roma Passione

Laura Biagiotti parla di Roma e del suo fascino, grazie al nuovo profumo Roma Passione, dedicato a tutte le donne (è disponibile anche per lui la variante maschile, Roma Passione Uomo). Il profumo è floreale, fruttato, romantico, elegante, chic, perfetto per ogni donna di stile e di classe. I due profumi ispirati alla città di Roma saranno disponibili a partire da ottobre 2016 e saranno rispettivamente la versione moderna dei classici Roma del 1988 e Roma Uomo del 1995.

Roma Passione, ideata dai profumieri Juliette Karagueuzoglou e Nicolas Beaulieu, si apre con le note frizzanti del pompelmo rosa, del mandarino italiano e del ribes, per poi schiudersi su un cuore floreale di rose, gelsomino e peonia bianca, mentre la base è sensuale ed è composta da vaniglia, ambra, fava tonka e muschio. Il profumo sarà disponibile nei formati di eau de toilette da 25, 50 e 100 ml.

(p.c.)

I nuovi profumi Louis Vuitton

25 agosto 2016

profumi-louis-vuitton.jpg

Louis Vuitton finalmente svela i suoi nuovissimi profumi. Vi avevamo annunciato tempo fa l'arrivo in tutte le profumerie delle nuove fragranze del marchio di moda francese, realizzate in collaborazione con il Maître Parfumeur Jacques Cavallier Belletrud, che per mesi ha compiuto un lungo viaggio attraverso i cinque continenti per scoprire nuove emozioni, quelle che proviamo quando siamo in viaggio e siamo lontani da casa.

Da questa esplorazione sono nati sette profumi, sette creazioni per la nostra pelle per cominciare un viaggio che parte da noi stessi. C'è il fresco profumo Rose des Vents, c'è l’inebriante Turbulences, c'è l'intenso profumo Dans la Peau, ma anche Apogée ispirato al mondo della natura, Contre Moi che esplora noi stessi e Matière Noire, che esplora, invece, il lato più oscuro, senza dimenticare Mille Feux, passionale e sensuale.

E' un vero e proprio viaggio nelle emozioni quello presentato dai sette profumi che Louis Vuitton ci regala giusto in tempo per la stagione autunnale. Una serie di profumi, dalle boccettine semplici e dai nomi esplicativi, che sicuramente faranno parlare di loro ancora molto nei prossimi mesi. Profumi che potrebbero diventare i veri must have di stagione.

Louis Vuitton non solo con le borse e con le sue valigie, a partire dai suoi primi bauli, vuole accompagnarci in un viaggio in giro per il mondo, alla scoperta di noi stessi e degli altri, ma anche attraverso i suoi profumi, che sono un vero e proprio concentrato di avventura, di scoperta, di curiosità. Tutti da provare, senza dubbio!

(p.c.)

Charlotte Tilbury Scent of a Dream

26 luglio 2016

Charlotte Tilbury Scent of a Dream

Charlotte Tilbury presenta Scent of a Dream, il suo nuovo profumo per il quale ha "scomodato" la bellissima Kate Moss, protagonista di uno scatto luccicante e decisamente glam per presentare questa nuova fragranza. La make up artista ha così presentato il suo primo profumo, che sarà disponibile solamente ad agosto 2016: la fragranza si ispira alla bellissima isola di Ibiza, dove lei ha vissuto a lungo.

Charlotte Tilbury per realizzare il suo Scent of a Dream ha chiesto aiuto al profumiere Francois Robert, che ha proposto una composizione floreale davvero molto intensa. La fragranza combina le note del limone, della pesca, del mandarino, del bergamotto, dello zafferano e del pepe nero, con un cuore floreale di tuberosa, violetta, gelsomino, patchouli e incenso. La base è avvolgente e calda grazie anche alla presenza dell'albero di fuoco.

La fragranza è disponibile nei formati di eau de parfum da 30, 50 e 100 ml.

(p.c.)

Lancôme La Nuit Trésor Caresse

26 luglio 2016

Lancôme La Nuit Trésor Caresse

Lancome ci presenta la sua nuova fragranza, che sarà disponibile a settembre 2016 e che fa parte della ricca collezione Trésor, iniziata nel lontano 1990. La Nuit Trésor è la versione del profumo del 2015, che ora trova uno stile più naturale, fresco e leggero nella nuova versione, che si chiama La Nuit Trésor L'Eau de Parfum Caresse. A partire dalla boccettina, ecco che la fragranza si fa molto più intrigante.

Lancôme Trésor La Nuit Caresse inizia con un mix fruttato di lampone, bergamotto e litchi, senza dimenticare le note speziate del pepe rosa. Il cuore è formato dai profumi della Rosa di Damasco, del gelsomino e dei fiori di mandorlo, mentre la base è calda grazie alla fava tonka, all'orchidea, alla vaniglia di Tahiti, al patchouli e al muschio bianco.

La fragranza sarà disponibile nelle versioni di eau de parfum da 30, 50 e 75 ml.

(p.c.)

Lancome - Miracle Blossom

19 luglio 2016

Lancome - Miracle Blossom

Lancome lancia la sua nuova fragranza che appartiene alla collezione Miracle. Miracle Blossom, che arriverà nelle profumerie solo nel mese di settembre 2016, segue tutti gli altri profumi della serie, a partire dalla prima fragranza del 2000, diventato iconico per il marchio. Negli anni abbiamo avuto Miracle Intense del 2003, Miracle So Magic del 2004, Miracle Forever del 2006 e Miracle Tendre Voyage del 2009.

La nuova composizione è molto elegante e si rifà ad alcune note distintive del profumo originale, aprendosi con le note fruttate del litchi, del mandarino e della mela Granny Smith. Il cuore è composto da delicati boccioli di rosa e rose, che si schiudono su una base calda formata dal legno di sandalo e dal muschio. La fragranza, la cui testimonial è Lily Collins, è disponibile nei formati di eau de parfum da 50 e 100 ml.

(p.c.)

Ariana Grande - Sweet Like Candy

19 luglio 2016

Ariana Grande - Sweet Like Candy

Ariana Grande, la famosissima cantante pop americana, dopo il debutto di Ari, il suo profumo del 2015 e dopo la fragranza unisex Frankie di quest'anno, ci propone una nuova fragranza femminile, che viene presentata in una bottiglietta in perfetto stile con le precedenti edizioni. Un bel pom pom morbido, rigorosamente rosa, rende questo profumo molto trendy.

Sweet Like Candy è il nome del nuovo profumo e, come suggerito dal nome, promette di essere dolcissimo. Le note di apertura sono il bergamotto e la mora glassata con lo zucchero, che si aprono su un cuore di creme de cassis e marshmallow, davvero dolcissimo. Le note di chiusura sono quelle calde e avvolgenti della vaniglia e del muschio.

La fragranza è disponibile nella versione di eau de parfum da 50 ml.

(p.c.)

Playboy Queen of the Game

12 luglio 2016

Playboy Queen of the Game

Playboy lancia la sua nuova collezione di profumi da uomo e da donna. Se per lui abbiamo King of the Game, per lei, ovviamente, non potevamo che avere Queen of the Game: una bottiglietta rosa con orecchie da coniglio nere, che ricorda le celebri conigliette della famosissima rivista americana, che racchiude al suo interno un profumo dove le note di caffè si vanno a combinare con quelle di cioccolato.

Queen of the Game è un profumo intenso, che si apre con le note di ribes nero, caffè e frutto della passione. Il cuore è formato dalle essenze di gelsomino e di fiori d'arancio, che si schiudono poi sugli aromi di base che profumano di patchouli, cioccolato e cedro. La profumazione, come quella maschile, è disponibile nei formati di eau de toilette da 40 e 60 ml, insieme a un deodorante e un gel doccia.

(p.c.)

Charriol Young For Ever

12 luglio 2016

Charriol Young For Ever

La maison di gioielli svizzera Charriol, in collaborazione con Cofinluxe, ci presenta la sua nuova fragranza femminile, dedicata alla donna moderna che ama circondarsi di gioia e felicità. Charriol Young For Ever sarà disponibile sul mercato internazionale a partire dal mese di agosto 2016 e la composizione, floreale e fruttata, è stata creata per il gruppo da Mathilde Bijaoui.

Il profumo si apre con le note intense e floreali del bergamotto e della foglia di fico, per schiudersi poi con un cuore di fiore di giada, peonia e frangipani, mentre la base è formato da muschio congelato, legno di sandalo e legno di cedro. Assolutamente deliziosa la bottiglietta arrotondata, che evoca purezza e femminilità, grazie anche al rosa delicato. Il profumo è disponibile nei formati di eau de toilette da 30 e 100 ml.

(p.c.)

Shiseido Ever Bloom Eau de Toilette

08 luglio 2016

Shiseido Ever Bloom Eau de Toilette

Shiseido ci presenta la sua nuova versione di Ever Bloom, con Ever Bloom Eau de Toilette, una profumazione dove il muschio si arricchisce dei fiori bianchi. Prima di questo profumo, la collezione comprendeva solo Ever Bloom Eau de Parfum ed Ever Bloom Absolu, del 2015. La bottiglietta, proposta in una bellissima nuance di rosa, è romantica, femminile e racchiude al suo interno un'essenza unica.

Il profumo è vellutato, ideale per donare ogni giorno eleganza. E' opera di Aurelien Guichard, che ha creato per Shiseido anche le altre due profumazione, sviluppando questa nuova versione in collaborazione con Marie Salamagne. Le note che lo compongono sono quelle della viola, della peonia, dei fiori d'arancio, della gardenia e del muschio bianco. E' disponibile nei formati di eau de toilette da 30, 50 e 90 ml.

(p.c.)

Carolina Herrera Good Girl

08 luglio 2016

Carolina Herrera Good Girl

Carolina Herrera ci presenta la sua nuova fragranza femminile, che sarà in vendita a partire dal prossimo mese di settembre 2016. Good Girl non è un profumo per le "brave ragazze", ma la fragranza sexy e sensuale dedicata proprio alle bad girl. Come recita il messaggio che leggiamo sulla confezione, "It's so good to be bad", "E' così bello essere cattive".

Il profumo è sensuale e orientale: la fragranza propone una combinazione innovativa di tuberosa e fava tonka, rappresentando così la dualità di ogni donna. Il profumo è arricchito dai fiori bianchi del gelsomino e dal cacao, romantiche le prime, calde e avvolgenti le seconde. Ironico il nome, ma anche la confezione, una bottiglietta nera a forma di stiletto, disponibile nelle versioni di eau de parfum da 50 e 80 ml.

(p.c.)

Giorgio Armani Si Le Parfum

29 giugno 2016

Giorgio Armani Si Le Parfum

Giorgio Armani Parfums, insieme a L'Oreal, ci presenta la sua nuova versione del profumo Sì, lanciato nel 2013: in questi tre anni, la collezione ci ha offerto moltissime nuove varianti e anche edizioni limitate. La nuova versione, che si chiamerà SI LE PARFUM, sarà disponibile nelle profumerie solamente a partire dal prossimo settembre 2016, quindi quando ormai l'estate sarà finita.

Cate Blanchett è il volto del profumo, che propone una composizione firmata da Julie Masse, che ha dato un tocco aromatico alle note di testa, per svilupparsi poi su un cuore floreale che si chiude con una grinta e una forza davvero uniche. Le note di testa sono di ribes nero e bergamotto, mentre il cuore profuma di gelsomino e incenso, per chiudersi poi con il patchouli, la vaniglia e l'ambra.

(p.c.)

Paul Smith - Rose Romantic Edition

29 giugno 2016

Paul Smith Rose Romantic Edition

Paul Smith lancia la sua nuova fragranza, Rose Romantic Edition. La fragranza Paul Smith Rose è arrivata nelle profumerie 9 anni fa, nel 2007, seguita dalla versione Rose Summer Edition del 2009. Da allora ogni anno il marchio di moda inglese ha rinnovato il suo appuntamento con una nuova versione, che per il 2016 si chiama Paul Smith Rose Romantic Edition, dai toni floreali molto dolci e delicati.

L'edizione romantica ha un carattere floreale, fruttato e leggermente piccante ed è opera del profumiere Antoine Maisondieu: le note di testa sono quelle del limone, del pepe rosa e della mela, che si aprono su un cuore floreale con la rosa bulgara, la magnolia e la viola. A chiusura del profumo troviamo le sfumature calde e sensuali del legno di cedro, dell'ambra e del muschio bianco.

(p.c.)

Britney Spears - Private Show

23 giugno 2016

Britney Spears - Private Show

Katy Perry ci propone il suo nuovo profumo: dopo Mad Potion, arriva Mad Love: nelle profumerie sta arrivando in questi giorni di giugno il suo flaconcino rosa pallino con tappo a forma di palla in marmo bianco. Il profumo è sensuale, elegante, femminile ed è stato presentato dalla cantante, che si avvale della collaborazione di Coty per questo suo nuovo profumo.

Katy Perry`s Mad Love propone note fruttate, che sono alla base di tutta la fragranza: sensualità e calore sono dati dal muschio che compone la base di questo profumo, mentre la composizione è arricchita anchedalle note legnose che troviamo nel profumo. La fragranza è disponibile nel formato di eau de parfum da 30 ml, al prezzo di quasi 30 dollari.

(p.c.)

Katy Perry`s Mad Love

23 giugno 2016

Katy Perry`s Mad Love

A luglio 2016 Britney Spears torna nelle profumerie con la sua nuova fragranza, Private Show, la 20esima della sua collezione, a partire dal 2004. La nuova fragranza è delicata, femminile, raffinata, grazie alla passione della cantante per il dulce de leche, i fiori bianchi e il caffè freddo, come sottolineato dalla stessa cantante che parla della sua nuova creazione come di un profumo sexy.

La composizione è floreale, fruttata, gourmand: la fragranza si apre con le note dolci delle clementine, delle nettarine, del caffè con panna montata. Il cuore è formato dalle note gourmand del dulce de leche insieme al profumo docle dei fiori bianchi d'arancio e del gelsomino. La base è forte e sensuale, grazie all'ambra e al muschio.

(p.c.)

Rihanna - Crush by Rihanna

16 giugno 2016

Crush by Rihanna

Rihanna presenta il suo nuovo profumo. E' una profumazione intensa, che va ad aggiungersi a tutti gli altri profumi proposti fino a oggi dalla celebre cantante. Rush è stato presentato come un profumo misterioso, sexy, sensuale, provocante, proprio come la celebre interprete di tantissimi brani di successo. La bottiglietta in cui è contenuta la fragranza è preziosa e accattivante, proprio come i gioielli che ama indossare. E' stata disegnata dalla stessa Rihanna.

La composizione, dall'anima floreale e orientale, è stata sviluppata da Natasha Cote. Il profumo propone fresche note di bergamotto, mandarino e pepe rosa, che aprono la profumazione schiudendosi su un cuore floreale e fruttato, grazie alla rosa e all'ylang ylgang. La base, infine, si chiude con note legnose del patchouli, del cedro e del muschio cremoso.

Il profumo sarà disponibile a inizio agosto nei formati di eau de parfum da 30 e 100 ml.

(p.c.)

Versace - Eros Pour Femme Eau de Toilette

16 giugno 2016

profumi-donna-2016-versace-eros-pour-femme-eau-de-toilette.jpg

Versace ci presenta la sua nuova fragranza: perfetta per l'estate 2016, Versace Eros Pour Femme Eau de Toilette è la nuova versione dell'originale Versace Eros Pour Femme, del 2014, che andò a rendere ancora più preziosa Eros, la fragranza proposta nel 2012. Ovviamente, come suggerisce il nome stesso, ci troviamo di fronte a una profumazione intensa, femminile, sensuale, sexy.

L'originale composizione, caratterizzata dal profumo dei fiori di limone e gelsomino, è resa più fresca dai frutti di bosco presenti in questa nuova eau de toilette. Il profumo si apre ocn le note di limoni di Sicilia, mandarino, lampone, ribes bianco, mentre il cuore di gelsomini va a sposarsi alla perfezione con altre note floreali, come quelle della fresia, della magnolia e dei fiori di arancio. Chiudono il profumo le note di patchouli bianco, ambra e muschio.

(p.c.)

Star Wars Perfumes: Amidala

09 giugno 2016

Star Wars Perfumes: Amidala

Amanti di Star Wars, ecco a voi il profumo giusto, che fa proprio al caso vostro: se la vostra compagna, vostra madre, vostra sorella o la vostra migliore amica è appassionata della saga di Guerre Stellari, non vorrà certo perdersi la nuova gammad i profumazioni che si ispirano proprio ai film che hanno reso grande, ieri e oggi, questa serie cinematografica fantascientifica.

Per le donne, ecco a voi Amidala, la fragranza da donna che ci viene proposta in una bottiglietta color oro e bianco: il profumo, ovviamente, si ispira alla reginaStar Wars Perfumes: Amidala. La composizione è orientale e fruttata e propone note di mela dolce accompagnate da vaniglia, patchouli e muschio. La fragranza è disponibile nel formato da 40 ml di eau de parfum al prezzo di 14.95 euro e nel formato da 60 ml di eau de parfum al prezzo di 19.19 euro.

(p.c.)

Dior - Miss Dior Absolutely Blooming

09 giugno 2016

Dior - Miss Dior Absolutely Blooming

La maison di moda francese Dior ci presenta la sua nuova fragranza Miss Dior Absolutely Blooming, che fa parte della Miss Dior Collection. Disponibile da agosto 2016, ecco un nuovo profumo realizzato dal perfumer Francois Demachy: si apre con note fruttate ed è una profumazione molto romantica, dedicata a tutte le donne che amano la vita e sfoggiano sempre con naturalezza la loro femminilità.

Miss Dior Absolutely Blooming è la nuova variante di Miss Dior Absolutely Blooming: intensa e forte, di carattere e dolce al tempo stesso, la composizione si apre con note floreali e fruttate, aprendosi su un cuore dove la peonia la fa da protagonista, mentre la base ha il calore e l'intensità del muschio. Il profumo sarà disponibile in tre formati: nel formato da 30, da 50 e da 100 ml.

(p.c.)

LUXE by Sheerluxe

01 giugno 2016

LUXE by Sheerluxe

Luxe è il nuovo profumo di Sheerluxe, che si propone come forte, coraggioso, di carattere, per le donne che amano sfoggiare profumazioni intense, che hanno una personalità e un carisma decisi e distinguibili, che le caratterizzino senza coprire la loro naturale essenza. E' un profumo legnoso e contemporaneo, con una profumazione intensa che farà sicuramente la differenza nei nostri look.

E' la prima fragranza del magazine online lanciato nel 2007: la fragranza è sofisticata, contemporanea, attraente, dal sapore intenso e fruttato. Le note di testa sono quelle della prugna, del lampone, dell'anguria, del melograno, del rabarbaro, mentre il cuore è floreale e speziato, grazie al gelsomino, al giglio, ai chiodi di garofano, al pepe e all'incenso. La base è legnosa, con il cedro, senza dimenticare il patchouli, l'ambra e il muschio.

(p.c.)

Agent Provocateur Lace

01 giugno 2016

Agent Provocateur Lace

Agent Provocateur lancia il suo nuovo profumo da donna, Lace: un profumo ovviamente sensuale, provocatorio e stravagante, caratteristiche che ritroviamo anche nelle collezioni di moda intima proposte dal noto marchio di lingerie. I profumo celebra il 15esimo anniversario di Signature, il profumo di Agent Provocateur, che torna oggi in una versione limitata chiamata proprio Lace Signature, disponibile da giugno 2016.

La fragranza propone una profumazione floreale, legnosa e muschiata, che ricrea un'atmosfera romantica, sensuale, provocante. La composizione si apre con le note di bergamotto, fiori e zafferano, mentre il cuore è composto dai fiori d'arancio, dall'orchidea selvaggia, dall'arancio amaro e dai sempreverdi. La base è lussuosa e molto sensuale, con il legno di ambra, il legno di cedro e il muschio bianco.

(p.c.)

Princesse Marina de Bourbon Cristal Royal

25 maggio 2016

Princesse Marina de Bourbon Cristal Royal

Princesse Marina de Bourbon presenta la sua nuova fragranza: Cristal Royal rappresenta un profumo molto elegante, raffinato e di lusso, ispirandosi al cristallo. Già la bottiglietta ci spiega quanto sia prezioso questo profumo, che incarna in se uno spirito sensuale, in grado di esaltare la nostra naturale bellezza. Un profumo con un carattere forte ed espressione di lusso e femminilità.

La fragranza si apre con note di ribes nero, pera e bergamotto, aprendosi poi su un cuore dolce e floreale composto da violetta e gelsomino, ma anche sulle note seducenti del profumo di mughetto. La base è costruita sulla note legnose arricchite da muschio e legno di sandalo. Il profumo è disponibile già da aprile 2016, nella versione di eau de parfum da 7,5 ml, 30 ml, 50 ml e 100 ml. La collezione include anche una lozione per la cura del corpo da 150 ml.

(p.c.)

Morris - Morriselle Pour Elle Le Parfum

25 maggio 2016

Morris Morriselle Pour Elle Le Parfum

Morris, marchio italiano di profumi fondato nel 1946, ci presenta la sua nuova fragranza per il 2016: Morriselle Pour Elle Le Parfum è una nuova edizione dell'originale Morriselle Pour Elle: il nuovo profumo viene proposto in una boccettina molto elegante, rosa trasparente, per una fragranza di carattere, dolce, romantica, ma al tempo stsso energizzante, vibrante e fresca.

Tutto merito delle note di apertura, come il limone, il mandarino, il cardamomo, che si schiudono su un cuore prettamente floreale, nel quale il gelsomino si sposa alla perfezione con i fiori di arancio e le violette. La base è formata da ambra bianca, dal caldo legno di cashmere. La fragranza è disponibile nel formato di eau de toilette da 100 ml, insieme a una collezione di prodotti per la cura del corpo con la stessa profumazione.

(p.c.)

Givenchy - Dahlia Divin Le Nectar de Parfum

18 maggio 2016

Givenchy Dahlia Divin Le Nectar de Parfum

Dahlia Divin Le Nectar de Parfum è il nuovo profumo di Givenchy, che va a impreziosire ancora di più la Dahlia Divin Collection: a giugno 2016 arriverà il nuovo profumo che segue l'eau de parfum originale, proposto nel 2014, e la versione Dahlia Divin Eau de Toilette del 2015. La collezione segue los tile di Dahlia Noir, lanciato, invece, nel 2011.

Dahlia Divin Le Nectar de Parfum è un profumo di lusso, una versione di alta moda della fragranza originale, che vuole essere un simbolo di femminilità, stile ed eleganza. La composizione, sviluppata da Francois Demachy, proposte i profumi dei fiori dorati di mimosa, che danno un tocco unico alla profumazione, che comprende anche il gelsomino, la rosa e una base legnosa che dà forza e grinta.

(p.c.)

Vera Wang - Princess Revolution

18 maggio 2016

Vera Wang Princess Revolution

Vera Wang ci presenta Princess Revolution, un profumo dedicato alle principesse moderne, ribelle e sicure di se, che non aspettano certo che arrivi il principe azzurro. Si tratta di una profumazione in limited edition, che fa parte della collezione Princess che dal 2006 ci tiene compagnia. L'ultimo profumo della linea è stato Hippie Princess, del 2015: per la primavera 2016 arriva la Princess Revolution, un mix perfetto tra rock e romanticismo.

La fragranza è dedicata a ragazze ribelli, che amano la musica punk, che sono sempre avanti con i tempi, alle quali regole e ruoli stanno un po' stretti. Il profumo si apre con le note succose e fruttate dell'amarena, dell'arancia rossa e del sorbetto d'anguria, mentre il cuore è floreale con il mughetto, il gelsomino e i fiori della mela rossa, chiudendosi poi su una base dai toni legnosi. La bottiglietta è a forma di cuore rosso, con disegni stilizzati a decorarla. E' disponibile nel formato di eau de toilette da 30 o 50 ml.

(p.c.)

Braccialini Glamour Collection: Casual, Chic, Fashion

11 maggio 2016

Braccialini Glamour Collection: Casual, Chic, Fashion

Il marchio di moda italiano Braccialini, in collaborazione con EuroCosmesi, lancia tre nuove fragranze, che vanno a impreziosire la Glamour Collection: i tre profumi si chiamano Casual, Chic e Fashion e sono dedicati a tutte quelle donne che amano indossare sempre il loro stile preferito. I profumi saranno disponibili a maggio 2016: tre flaconcini in tre colorazioni diverse, blu, rosso e verde, che racchiudono i tre profumi.

Braccialini Casual è opera di Vincent Ricord ed è un profumo che si apre con le note floreali del gelsomino, della rosa e dell'ylang-ylang su un cuore di bergamotto e foglie verdi, che si schiude poi in una base compsota da vaniglia, muschio, cedro bianco e legno di sandalo. Chic è opera di Nathalie Lorson ed è una fragranza elegante, luminosa e fresca, con note fruttate e aromatiche. Fashion, infine, è la fragranza floreale opera di Fabrice Pellegrin, con note di testa di limone e bergamotto e un cuore di petali di rosa, su una base legnosa.

(p.c.)

LR Karolina by Karolina Kurkova Summer Edition

11 maggio 2016

LR Karolina by Karolina Kurkova Summer Edition

La top model Karolina Kurlova ci presenta il suo profumo realizzato in collaborazione con LR. La modella nel 2013 debuttò nel mondo delle fragranze, con un profumo che si chiamava semplicemente Karolina Kurlova, seguido poi l'anno seguente da Karolina by Karolina Kurlova. Per la primavera e l'estate 2016, ecco LR Karolina by Karolina Kurkova Summer Edition.

La fragranza è fresca, romantica, piena di vita: il profumo è dominato dalle note fruttate, con la freschezza e lo stile giovane che contraddistinguono la famosa modella. Il profumo si apre con le note di testa intense e glamour degli agrumi e dei frutti di bosco, mentre il cuore è dolce e speziato, grazie alla rosa, allo zenzero e alla noce moscata. Chiudono il profumo le note del cedro e del muschio.

(p.c.)

Prada - Infusion de Mimosa

04 maggio 2016

Prada - Infusion de Mimosa

Infusion de Mimosa è il nuovo profumo di Prada, che fa parte della collezione Les Infusions de Prada: la collezione inizia nel 2007, con la prima fragranza Infusion d'Iris, molto popolare. Il profumo era in edizione limitata, fino al 2015 quando il brand ha deciso di proporre nuove fragranze opera di Daniela Andrier, che quest'anno ci propone il suo profumo che ricorda le mimose, il fiore simbolo della festa della donna.

Infusion de Mimose, la nuova fragranza del 2016, è dedicata al fiore gialla dal profumo intenso: propone essenze di anice e mandarino, tra le note di testa, che poi si schiudono su un cuore ricco di mimosa e rosa, appoggiandosi su una base legnosa. La bottiglietta che racchude il profumo è semplice e dal sapore leggermente retrò, ovviamente nella tinta del giallo, colore del fiore a cui è dedicata la fragranza.

(p.c.)

Salvatore Ferragamo Incanto Heaven Golden Petals Edition

04 maggio 2016

Salvatore Ferragamo Incanto Heaven Golden Petals Edition

La maison di moda italiana Salvatore Ferragamo presenta per la primavera 2016 il suo nuovo profumo, Incanto Heaven Golden Petals Edition, una profumazione in edizione limitata che richiama il profumo Incanto Heaven del 2007 che appartiene alla linea Incanto apparsa per la prima volta nel 2003. La nuova profumazione, racchiusa in una bottiglietta rosa intenso, è opera di Beatrice Piquet.

Il profumo è fresco e avvolgente, esuberante e gioioso: si sprigionano le note fruttate e le nuance floreali in una fragranza che conquista subito per la sua gioia di viviere. Tra le note di testa ricordiamo il bergamotto e la mela, che si aprono su un cuore floreale grazie alla rosa e alla fresia, per poi appoggiarsi a una base di muschio e di cedro. Il profumo è disponibile nel formato di eau de toilette da 30 ml.

(p.c.)

Elizabeth Arden Green Tea Nectarine Blossom

27 aprile 2016

Elizabeth Arden Green Tea Nectarine Blossom

Elizabeth Arden presenta Green Tea Nectarine Blossom, il suo nuovo profumo per l'estate 2016 che fa parte della collezione Green Tea by Elizabeth Garden. La composizione ricorda i giorni estivi, carichi di aspettative, di gioia, di voglia di vivere e di divertirsi: un profumo dallo spirito positivo, che ricorda i caldi raggi del sole sulla pelle e che ci fa tornare il sorriso.

Il classico flacone della linea è proposto in questo caso in un bell'arancione pallido, con i fiori della nettarina: al suo interno contiene una fragranza romantica e davvero molto femminile, grazie alle note di testa che sono le scorze della pesca e del frutto esotico, che si aprono su un cuore femminile e floreale, mentre in chiusura troviamo il muschio. Il profumo è disponibile nel formato di eau de toilette da 100 ml, insieme alla body cream con la stessa profumazione.

(p.c.)

27 aprile 2016

L`Occitane Dama da Noite

L`Occitane Dama da Noite è il nuovo profumo che ci terrà compagnia nelle serate estive: il profumo femminile è speziato, forte, sofisticato al tempo stesso, per una profumazione che sicuramente si farà notare. La fragranza è proposta in un flacone davvero molto elegante e intrigante, che al suo interno conserva questo profumo misterioso e prezioso.

La composizione, realizzata dal profumiere Marion Costero, propone uno stile molto accattivante, con un aroma nel quale il cardamomo e la lavanda si sentono, ma anche le gocce di mandarino che danno una dolcezza e una luminosità davvero particolari. Il Cestrum Nocturnum o Dama da noite è ovviamente il grande protagonista, per dare un tocco tropicale in più alla fragranza.

(p.c.)

Donna Karan - DKNY Be Delicious Electric Vivid Orchid

18 aprile 2016

Donna Karan DKNY Be Delicious Electric Vivid Orchid

Donna Karan ci presenta la nuova edizione di DKNY Be Delicious, che è uscita nelle profumerie a gennaio 2016 nella nuova linea chiamata Be Electric: 3 nuove fragranze, rigorosamente in edizione limitata, sono state proposte ispirandosi alle luci a neon e ai party di New York, la città che non dorme mai e che è davvero molto cara alla stilista americana.

Citrus Pulse, Bright Crush e Loving Glow sono i nomi delle fragranze in edizione limitata che propongono uno stile decisamente primaverile, alle quali si aggiunge Vivid Orchid, per una donna sensuale e affascinante, forte e carismatica, che adorerà questa profumazione che si basa sulle note del pepe nero e di un cuore floreale formato da gigli, viole e iris. La base di muschio e vaniglia dà un tocco di forza in più.

Vivid Orchid

(p.c.)

Trussardi Donna Eau de Toilette

18 aprile 2016

Trussardi Donna Eau de Toilette

La maison di moda italiana Trussardi ci presenta il suo nuovo profumo: è dal 1994 che Donna Trussardi ci tiene compagnia con le sue fragranze, che nel 2011 hanno ricevuto un tocco più moderno. A primavera 2016 ecco una nuova edizione, che prende il nome di Trussardi Donna Eau de Toilette: una profumazione delicate, floreale, dallo stile orientale ed elegante.

La fragranza è stata descritta come una profumazione intensa, fresca, sofisticata ed eccitante: la profumiera Nathalie Lorson ci presenta un profumo che si apre con note fruttate, quali quelle del cedro e del melone, mentre il cuore è tipicamente femminile, con un bouquet bianco molto dolce e delicato, formato da fiori d'arancio e loto. La base è stata creata con note di legno di sandalo, patchouli bianco, cedro e vaniglia.

(p.c.)

Issey Miyake - L'Eau d'Issey Pure

12 aprile 2016

Issey Miyake L'Eau d'Issey Pure

Issey Miyake presenta il suo nuovo profumo per la primavera 2016, che si chiama L'Eau d'Issey Pure: il popolare profumo L'Eau d'Issey, un cult degli anni Novanta, lanciato nel 1992 e seguito da numerose edizioni nel corso degli anni, torna a essere protagonista, con una nuova fragranza, che è stata annunciata come il secondo capitolo della storia di questo profumo.

L'Eau d'Issey Pure ha un carattere acquatico, che evoca proprio la profumazione intensa e forte che ha l'acqua quando incontra la pelle femminile e non è un caso che la fragranza comincia proprio con accordi marini. Il profumo propone fiori d'arancio, rosa di Damasco, giglio e gelsomino, per un cuore prettamente floreale, che si schiude poi su una base che presenta accordi di ambra e cashmere.

La bottiglietta ricorda proprio una goccia d'acqua: il profumo è disponibile nei formati di eau de toilette da 50 e 75 ml.

(p.c.)

Donna Karan - DKNY Summer 2016

12 aprile 2016

Donna Karan DKNY Summer 2016

La maison di moda Donna Karan anche per questa estate 2016 lancia la sua annuale limited edition di profumi, che prende il nome di DKNY Summer Edition: sia per lui sia per lei, la bottiglietta ricorda i grattacieli della città di New York, tanto cara alla stilista. Azzurro per lui, rosa per lei, come vuole la tradizione, per due fragranze nettamente diverse.

DKNY Women Summer 2016 propone accenti floreali e fruttati: la composizione si apre con un mix di bacche di goji, sorbetto al limone e Bellini alla pesca, per un'estate molto dolce e sofisticata. Il cuore del profumo, invece, è prettamente floreale, con rosa e violetta a far da padrone su una base che include il calore del cashmere e l'eleganza dell'ambra bianca e del muschio.

I profumi sono disponibili sono nel formato di eau de toilette da 100 ml.

(p.c.)

Sarah Jessica Parker - Lovely Sheer

04 aprile 2016

Sarah Jessica Parker Lovely Sheer

Sarah Jessica Parker ci presenta Lovely Sheer, il suo nuovo profumo: nel 2005 l'attrice, diventata famosa in tutto il mondo per il suo ruolo in Sex and the City, ha iniziato la sua avventura nel mondo dei profumi, con la fragranza Lovely, una profumazione elegante e vellutata. L'anno seguente è stato il turno di Lovely Liquid Satin, mentre nel 2015 è stata presentata l'edizione del decimo anniversario della sua prima fragranza.

Nella primavera 2016 è tempo di un nuovo profumo, che prende il nome di Lovely Sheer e si presenta come una fragranza leggera, fresca e delicata. E' un profumo sofisticato e femminile, con un carattere dolcemente floreale impreziosito da accenti legnosi e di muschio. Si apre con un aroma di fiore d'arancio del Marocco, bergamotto e mandarino, schiudendosi su un cuore di gardenia e pepe rosa, su una base di muschio vetiver e ambra.

(p.c.)

Paco Rabanne - Lady Million Privé

04 aprile 2016

Paco Rabanne Lady Million Privé

Paco Rabanne ci presenta i suoi nuovi profumi: se per lui è stato lanciato 1 Million Privé, ecco che per lei arriva Lady Million Privé. Nel 2010 il brand ci aveva presentato Lady Million, un profumo che si ispirava al lusso, all'oro, a una vita lussuriosa: una fragranza molto popolare, che fu poi seguita nel 2012 da Lady Milion Absolutely Gold e Lady Milion Eau de Toilette, nel 2014 da Lady Milion Eau My Gold. Nell'estate 2016 arriverà Lady Milion Privé.

La profumazione, realizzata da Anne Flipo per la maison, è dedicata a tutte le donne che ogni giorno vogliono sentirsi affascinanti e irresistibili: la composizione si ispira all'Oriente ed è molto più sensuale rispetto alle precedenti. Il profumo si apre con le note del fiore d'arancio e del legno, per poi proporre un cuore floreale con la vaniglia in grado di dare un tocco più dolce. La base è calda, grazie al patchouli e al miele.

(p.c.)

Cacharel Summer 2016

29 marzo 2016

Cacharel Summer 2016

Armani Privè presenta Fil Rouge, la nuova fragranza di lusso per il 2016 che si ispira alla collezione di Haute Couture del marchio di moda italiano e alla nuova linea di make up pensata dal gruppo per la primavera-estate 2016. Il nuovo profumo fa parte dell'esclusiva collezione Armani Privè e della sua linea Armani Privé Les Éditions Couture, che include La Femme Bleue del 2011, La Femme Nacre del 2012, Nuances del 2013 e Ombre & Lumière del 2014.

La collezione primavera-estate 2016 punta tutto sul colore del rosso, per una linea che si rifà ai fiori rossi più beli e affascinanti. E anche il profumo ispirato a questa collezione è prettamente floreale, con una profumazione calda e note di bergamotto, con un cuore che propone note di iris e muschio bianca, oltre che dell'ambra grigia che chiudono la profumazione.

Il profumo sarà in vendita nel formato di 100 ml di Eau de Parfum in un numero limitato e numerato di bottiglie.

(p.c.)

(p.c.)

29 marzo 2016

Armani Prive Fil Rouge

Cacharel presenta le sue nuove profumazioni per la stagione estiva 2016: il marchio di moda ha preparato una nuova collezione di profumi, che evoca le notti estive trascorse sotto un cielo di stelle in una città magica e magnifica come Rio de Janeiro, in Brasile. Un profumo tipicamente estivo, dallo stile fruttato ed esotico, che richiama le profumazioni dei cocktail che siamo soliti sorseggiare durante la stagione estiva.

Amor Amor L’Eau è la fragranza più forte, giovane ed esplosiva, che si apre con una profumazione rinfrescante e dolce di pompelmo, ribes nero e Coca Cola, mentre il cuore è di rosa e gelsomino su una base calda e avvolgente di vaniglia, ambra e muschio. Noa L’Eau, invece, è più elegante, frizzante e femminile, con un'apertura di mela verde fresca e bocciolo di ribes nero, su un cuore floreale di peonia e gelsomino e una base di muschio bianco.

Entrambe le fragranze sono disponibili nel formato da 50 e 100 ml di eau de toilette.

(p.c.)

Agatha Ruiz de la Prada Sexy Florever

21 marzo 2016

Agatha Ruiz de la Prada Sexy Florever

Agatha Ruiz de la Prada presenta la sua nuova fragranza per il 2016, che è un vero e proprio inno alla primavera, alla femminilità e alla sensualità. Si chiama, non a caso, Sexy Florever e fa parte della collezione Florever, il cui profumo originale è stato lanciato l'anno scorso. Il marchio di moda spagnolo descrive la fragranza come una profumazione dedicata alla giovane donna, a una donna intelligente e incantevole.

La composizione è prettamente floreale ed è stata realizzata in collaborazione con Puig. Si apre con accordi di pompelmo, foglie di gardenia e pesca, mentre il cuore floreale è composto da gelsomino, rosa, peonia e note di frangipani. La fragranza si chiude con forza e grinta con le note del cedro, della vaniglia e dell'ambra che danno calore alla profumazione.

Il profumo sarà disponibile nei formati da 50 e 80 ml di Eau de Toilette.

(p.c.)

Thierry Mugler Angel Muse

21 marzo 2016

Thierry Mugler Angel Muse

Thierry Mugler ci presenta la sua nuova fragranza, che arriverà nelle profumerie ad aprile 2016: Dopo Angel, il profumo del 1992, la prima fragranza gourmand, ecco la nuova edizione che si chiama Angel Muse e propone uno stile decisamente più futuristico:

Una nuova fragranza, una nuova bottiglia, nuovi codici: un'onda d'urto darà uno scossone alla galassia Angel. Angel MUSE è la nuova eau de parfum che finirete per odiare di amare.

Sviluppata da Quentin Bisch, è un profumo non troppo dolce, che stimolerà l'olfatto: contiene un dolce accordo di crema di nocciole dal carattere elegante, ma anche uno stile più mascolino e legnoso dato dal vetiver, che ne bilancerà la dolcezza.

(p.c.)

Balmain Extatic Gold Musk

18 marzo 2016

Balmain Extatic Gold Musk

La maison di moda Balmain ci presenta la sua nuova fragranza femminile pensate per il 2016. Extatic è stata lanciata per la prima volta nel 2014: a questa prima fragranza, ne è seguita un'altra, sempre nello stesso anno, ovvero la versione Extatic Eau de Toilette, che seguita l'edizione Extatic Intense Gold. Nel 2016 accogliamo l'Extatic Gold Musk.

Extatic Gold Musk è proposta in una boccettina molto lussuosa, luminosa, elegante, dove l'oro e il nero sono i grandi protagonisti. Le note di testa sono fresche e pulite, con il bergamotto in prima fila, mentre il cuore è speziato e sensuale grazie al cashmere. Infine, la base è cremosa e calda, grazie al sandalo e al muschio. La fragranza è disponibile nei formati da 60 e 90 ml di Eau de Toilette.

(p.c.)

Lubin Upper Ten for Her

18 marzo 2016

Lubin Upper Ten for Her

La casa francese Lubin ci presenta la nuova versione di Upper Team, la fragranza lanciata dal brand alla fine del 2015 che si caratterizzava per una composizione legnosa e nuance di pelle e spezie. A marzo 2016, Lubin propone la nuova versione, Upper Ten for Her, annunciata come una fragranza classica e femminile, con un tocco di stravaganza.

Le note floreali sono molto più intense rispetto alla fragranza precedente, così come gli accordi fruttati. Il bergamotto fa parte delle note di testa, mentre il cuore è prettamente floreale e dolce con la rosa bulgare. Il calore dell'ambra compone le note di base, insieme a un tocco goloso di cioccolata dark.

(p.c.)

Bvlgari - Le Gemme Imperiali: Desiria, Irinia, Splendia

08 marzo 2016

Bvlgari Le Gemme Imperiali: Desiria, Irinia, Splendia

Bvlgari Le Gemme Imperiali: Desiria, Irinia, Splendia è la nuova collezione di profumi del marchio di gioielli, che va a impreziosire la collezione Le Gemme Oriental Collection che dal 2014 ci propone le sue fragranze, impreziosite da gemme e dallo stile orientale. Nel 2014 il lancio, mentre l'anno seguente le nuove fragranze LAzulia, Zahira e Selima.

Nel 2016 Bvlgari presenta Le Gemme Imperiali: Desiria, Irinia, Splendia, che si ispirano alla pietra preziosa più bella, la giada: le boccettine sono eleganti, glamour, chic e si ispirano allo stile che ci arriva dall'oriente, mentre le fragranze puntano tutto sui sentori di magnolia, per una profumazione romantica, avvolgente, seducente, sensuale e molto femminile.

(p.c.)

Narciso Rodriguez - Narciso Poudrée

08 marzo 2016

Narciso Rodriguez Narciso Poudrée

Narciso Rodriguez continua a deliziarci con i suoi profumi nei quali il muschio è grande protagonista. Dopo il debutto della fragranza Narciso Rodriguez For Her, lanciato ne 2003, sono seguiti tante altre profumazioni, come Narciso Eau de Parfum del 2014 e Narciso Eau de Toilette nel 2015. Per il 2016 il brand di moda impreziosisce la sua collezione con una nuova fragranza racchiusa in una bottiglietta color pelle e che porta il nome di Narciso Poudrée.

E' un profumo sensuale, dedicato alla donna che ama sedurre, per una fragranza calda, forte e avvolgente, che sa esaltare al meglio la naturale femminilità: il muschio domina il cuore di questo profumo, che si apre con una combinazione di rose bulgare e gelsomino. Le note del cedro bianco e nero chiudono questa composizione.

(p.c.)

Betty Barclay - Pretty Butterfly

03 marzo 2016

Betty Barclay - Pretty Butterfly

Il marchio di moda tedesco Betty Barclay lancia per il 2016 la sua nuova fragranza, Pretty Butterfly, che si ispira proprio al magico e colorato mondo delle farfalle, proponendo a tutte le donne una profumazione fresca, giovane e primaverile. La composizione è proprio dedicata alle giovani ragazze e alle donne che amano sognare, richiamando un mondo fatto di libertà e di leggerezza.

Il profumo propone una femminilità delicata, mixando le note fruttate con quelle dei petali di fiori: in apertura abbiamo il profumo di more combinato con il frutto della passione e il limone, mentre il cuore combina fiori di rosa Taif, con viola e mughetto, con una base, poi, di patchouli bianco, muschio e legno di rosa. La bottiglia richiama le ali di una farfalla, mentre il colore del liquido è blu. La fragranza è disponibile in flaconi da 20 e 50 ml di Eau de Toilette.

(p.c.)

Armani - Air di Gioia e Sun di Gioia

03 marzo 2016

Armani - Air di Gioia

Il marchio di moda Armani arricchisce la sua collezione Acqua di Gioia, nata nel 2010 con la fragranza omonima, con due nuove profumazioni pensate per la primavera 2016: Air di Gioia e Sun di Gioia sono il simbolo, rispettivamente, della brezza marina e del sole tipicamente estivo.

Air di Gioia è la fragranza dedicata all'elemento aria e si rivolge a una donna libera e imprevedibile: la profumazione dà proprio un senso di libertà, componendosi di un accordo di sale che apre la fragranza su un cuore floreale di peonia e chiudendosi poi con una base di patchouli e cipresso.

Sun di Gioia è il profumo femminile dall'intensità più calda e avvolgente, che riporta alla mente l'estate e la felicità che proviamo quando il primo sole estivo scalda la nostra pelle. Il profumo si apre con le note del fiore di frangipani, su un cuore di iris e una base di vaniglia.

Armani -  Sun di Gioia

(p.c.)

Givenchy - Éclats Précieux

19 febbraio 2016

Givenchy - Éclats Précieux

Givenchy presenta il suo nuovo profumo femminile per il 2016: dopo Jardin Précieux, la limited edition del 2015, ecco che per l'anno nuovo il marchio di moda francese ci presenta un'altra edizione limitata, che prende il nome di Éclats Précieux e che propone un packaging che ricorda moltissimo il design del profumo proposto l'anno scorso.

La fragranza ha un profumo fruttato e floreale, che si apre con accordi di cupcake aromatizzato al rabarbaro e mandarino rinfrescanti, mentre il cuore è composto da un bouquet floreale composto da giacinto e rosa turca, per esplodere infine in una base dai toni caldi e intensi del patchouli. La fragranza sarà presto disponibile nel formato da 50 ml di Eau de Toilette.

(p.c.)

Loewe - Aura Loewe Floral

19 febbraio 2016

Loewe - Aura Loewe Floral

Aura Loewe presenta una nuova edizione, per un profumo che ormai è storia: la prima fragranza della serie è stata lanciata dal marchio spagnolo nel 2013, semplicemente con il nome di Aura. Sono poi seguite le edizioni Aura Loewe Magnetica, sempre del 2013, e Aura Eau de Toilette, del 2014. Dopo un anno di pausa, ecco Aura Loewe Floral, che arriva giusto in tempo per la primavera, quasi fosse un annuncio della bella stagione.

Il profumo propone un lussureggiante bouquet floreale, dove sono molto forti e preziosi i fiori di viola, di rosa e di gelsomino, per una fragranza che è impreziosita anche da accordi caratteristici della mitica pelle Loewe e dei semi di carote. Le note di apertura ricordano proprio quest'ultimo aroma, accorpandosi con il bergamotto e il limone, aprendosi poi su un cuore di fiori (viola, rosa, gelsomino, fiori d'arancio) e chiudendosi poi con le note di vaniglia, muschio, patchouli e pelle Loewe.

(p.c.)

Lancome - La Vie Est Belle L’Eau de Toilette Florale

26 gennaio 2016

La Vie Est Belle L’Eau de Toilette Florale

Lancome, nel 2016, lancia il suo nuovo profumo da donna: La vie est belle, la celebre fragranza del 2012, torna in una nuova versione, dopo le varianti del 2013 (L'eau de parfum legere), del 2014 (L'eau de toilette e L'absolu) e del 2015 (L'extrait de Parfum e L'eau de parfum intense). Oggi torna con una nuova profumazione che prende il nome di La Vie Est Belle L’Eau de Toilette Florale.

Il profumo, il cui lancio è previsto all'inizio di febbraio 2016, giusto in tempo per la festa di San Valentino, propone uno stile floreale e fruttato: il profumo è stato creato da Anne Flipo e Dominique Ropion. Le note di apertura propongono aromi freschi come il bergamotto, il pepe rosa, la fresia, mentre il cuore è dominato dall'osmanto e dalla magnolia, arricchiti da un bouquet floreale di rosa, fiori d'arancio, mimosa e viola. La base termina con l'iris, il white patchouli e il muschio.

(p.c.)

Givenchy - Ange Ou Demon Le Secret 10 Years of Seduction!

26 gennaio 2016

Givenchy Ange Ou Demon Le Secret 10 Years of Seduction!

La maison di moda francese Givenchy celebra il decimo anniversario di Ange ou Demon, con la special edition "Givenchy Ange Ou Demon Le Secret", che vuole essere un omaggio ai 10 anni di seduzione di questa fragranza. Il profumo venne lanciato per la prima volta nel 2006 ed era rivolto proprio alla donna che vuole sentirsi più femminile, sensuale, che ama giocare con i segreti e con il fascino.

Ange ou demon, con la sua carica speciata e il suo cuore floreale e al tempo stesso morbidissimo, torna in questo 2016 con una nuova versione, dove le note dominanti sono quelle floreali e del te, ma con fragranze intense e vibranti che sapranno dare forza e carattere al profumo. La profumazione è racchiusa in un'iconica ottiglietta.

(p.c.)

Si Rose Signature by Giorgio Armani

19 gennaio 2016

Si Rose Signature by Giorgio Armani

Sì Rose Signature by Giorgio Armani è il nuovo profumo del noto stilista italiano, che continua la fortunata serie della collezione di profumi Sì di Giorgio Armani. La nuova fragranza propone note floreali ancora più corpose ed evidente, grazie alle rose, ma anche all'iris che fanno parte del profumo che sarà disponibile nel 2016 nella sua nuova versione, dopo l'originale del 2013 e le altre fragranze del 2015.

Non solo la dolcezza delle note floreali, ma anche l'energia delle note fruttate del bergamotto e del mandarino, oltre che del patchouli, senza dimenticare tocchi più forti che vanno a completare la base di partenza del profumo. La bottiglietta è deliziosamente romantica, con una cintura rosa che delicatamente la va a cingere e anelli d'oro alla base e sul collo. Il tappo nero completa l'eleganza del profumo.

(p.c.)

Dolce&Gabbana - Dolce Rosa Excelsa

19 gennaio 2016

Dolce&Gabbana Dolce Rosa Excelsa

Dolce&Gabbana lancia il nuovo profumo da donna, che ci terrà compagnia in questi mesi del 2016: si chiama Dolce Rosa Excelsa e segue la tradizione delle fragranze della collezione "Dolce", iniziata nel 2014 con l'omonimo profumo e continuata nel 2015 con Dolce Floral Drops e, nei primi mesi del 2016, anche con il nuovo profumo Dolce Rosa Excelsa, che richiama i sapori della Sicilia e lo stile della donna italiana, due fonti di ispirazione molto forti per i designer italiani alla base del brand.

Dentro una bottiglietta rosa, chiusa da un tappo rosso fuoco a forma di rosa e da un bel fiocchetto bon ton nero, troviamo una composizione che prevede nelle sue note di apertura la forza energizzante del fiore di papaia, ma anche la freschezza delle foglie di neroli. Il cuore è formato da un bouquet floreale del quale fanno anche parte la rosa e il narciso, mentre le note di chiusura sono quelle del cashmere, del muschio e del legno di sandalo.

(p.c.)

Dior - Poison Girl

12 gennaio 2016

Profumi donna 2016, Dior Poison Girl

La maison di moda francese Dior a gennaio 2016 ha presentato il suo nuovo profumo: Poison è una fragranza afrodisiaca che il brand ha lanciato per la prima volta nel 1985, con toni intensi, speziati e davvero molto ricchi, su base legnosa. Un'elegante bottiglietta mostra al suo interno tutto lo stile prezioso e ribelle di questo profumo, che ha dato vita a una collezione speciale, che include Tendre Poison del 1994, Hypnotic Poison del 1998, Pure Poison del 2004 e Midnight Poison del 2007.

Poison Girl è la versione che è arrivata nelle profumerie in questo primo mese dell'anno nuovo: un profumo dedicato alle giovani amanti del brand iconico proposto in una graziosa bottiglietta rosa, nella classica forma della collezione Poison. Questa nuova versione è più dolce, floreale, realizzata appositamente per le donne ribelli, pop e femministe che inseguono i loro sogni.

(p.c.)

Victoria's Secret - Love me more

12 gennaio 2016

Profumi donna 2016, Victoria's Secret Love me more

Il marchio di moda statunitense Victoria's Secret, famoso in tutto il mondo per la sua lingerie iper sensuale e per il suo Fashion Show con protagonisti i suoi splendidi e divini angeli, ci presenta in questo 2016 il suo nuovo profumo, che segue la precedente fragranza "Love me". E come poteva chiamarsi questo successore se non "Love me more"?

La base di questa profumazione è la cannella: la bottiglietta, davvero curiosa e insolita, che sembra quasi una bomba sexy pronta a esplodere da un momento all'altro, con tanto di cuoricini rossi sul collo della bottiglia, racchiude al suo interno un profumo intenso, romantico, molto dolcee caldo.

Sarà disponibile nelle profumerie a partire da gennaio 2016.

(p.c.)

Prada - Candy

07 gennaio 2016

Profumi donna 2016, Prada Candy

Tanta dolcezza e tanti colori accesi per il 2016 di Prada, che nel mese di febbraio lancia Prada Candy Kiss, la nuova fragranza che fa parte della collezione Prada Candy, che include il primo profumo del 2011, Prada Candy, la versione del 2013, Prada Candy L'Eau, e quella del 2014, Prada Candy Florale, senza dimenticare le mini bottigliette da 20 ml del 2015, che contenevano la fragranza originale.

Il nuovo profumo Prada Candy Kiss propone uno stile che è in grado di esaltare quello della fragranza originale, esaltando il profumo di muschio, che è il tono principale nella composizione. La fragranza, sviluppata da Daniela (Roche) Andrier, è molto dolce e raffinata. La campagna pubblicitaria è opera di Steven Meisel, mentre la modella che vedremo promuovere la fragranza, disponibile in bottiglie da 30, 50 e 80 ml, sarà Lexi Boling.

(p.c.)

Tommy Hilfiger - Girl Citrus Brights

07 gennaio 2016

Profumi donna 2016, Tommy Hilfiger for Girl

Tommy Hilfiger Girl Citrus Brights è la nuova fragranza da donna, che arriva giusto in tempo per questo 2016 e segue le altre profumazioni del brand (Tommy Girl Brights del 2014 e Tommy Girl Neon Brights del 2015). Il profumo si apre con note agrumate, in grado di dare forza ed energia a chi indosserà questa fragranza, comprendendo il limone e il bergamotto calabrese. Il cuore è più speziate, giocando anche con la femminilità e l'eleganza di note floreali, mentre le note di base sono quelle del cedro e del muschio, per dare forza e sensualità al profumo di Tommy Hilfiger.

La nuova fragranza di Tommy Hilfiger sarà in vendita nella sola bottiglietta di eau de toilette da 100 ml.

(p.c.)

Yves Saint Laurent - Black Opium Nuit Blanche

22 dicembre 2015

Yves Saint Laurent - Black Opium Nuit Blanche

Yves Saint Laurent ci presenta la sua nuova fragranza, che arriverà nelle profumerie nelle prime settimane del 2016: Black Opium Nuit Blanche è la nuova fragranza, che segue il profumo Black Opium lanciato dal marchio di moda francese nel settembre del 2014, mentre nel 2015 è stata la volta di Black Opium Eau de Toilette. Oggi il nuovo profumo che ci terrà compagnia il prossimo anno, con una boccettina molto sensuale e una profumazione avvolgente.

Il profumo si ispira alla vita notturna parigina, per uno stile misterioso e imprevedibile, nel quale tutto è possibile. Il profumo unisce l'intensità del caffè alla dolcezza dei fiori, senza dimenticare note più delicate o forti. Il profumo si apre con le note di testa formate da riso e pepe, mentre il cuore è rappresentato dai fiori d'arancio e dal caffè, per chiudersi poi con la vaniglia, il legno di sandalo e il muschio bianco.

Sarà disponibile nei formati 30, 50 e 90 ml di Eau de Parfum.

(p.c.)

Paco Rabanne - Olympéa Aqua

22 dicembre 2015

Paco Rabanne - Olympéa Aqua

Paco Rabanne è pronto a lanciare per il 2016 le sue nuove fragranze, Invictus Aqua per lui e Olympea Aqua, per lei, che saranno nelle profumerie nei primi mesi del 2016, giusto in tempo per la festa di San Valentino. Il carattere acquatico di queste due fragranze viene rimarcato dallo stesso nome che è stato dato dal marchio di moda alle due composizioni.

Olympea Aqua propone la freschezza del bergamotto di Calabria, con accordi acquatici che ci portano direttamente al cuore composto dal fiore di zenzero. La fragranza diventa più forte con le note di vaniglia salata, ambra grigia e legno di cashmere.

I profumi saranno disponibili in bottiglie dalla forma originale, con effetto vetro smerigliato per dare un tocco grintoso ed elegante in più alle profumazioni.

(p.c.)

Cartier - New Eau de Cartier 2016

05 dicembre 2015

Cartier Parfums ci presenta il suo nuovo profumo che arriverà nelle profumerie a gennaio 2016: stiamo parlando di una nuova versione dell'Eau de Cartier EDP, che si basa sulla prima fragranza della serie, proposta nel 2001, e che nel corso del tempo si è differenziata, per tornare ora alle origini. Il profumo è caldo, avvolgente, ma anche fresco e sensuale.

La fragranza è unisex, proprio come l'eau de toilette originale: tocchi floreali e note più calde di ambra e vaniglia compongono questa profumazione che sarà perfetta per poterci avvolgere nei mesi freddi del nuovo anno, ma anche per accompagnarci nei mesi successivi con uno stile elegante, chic e di tendenza. Il profumo Cartier è una perfetta idea regalo anche per chi ama la semplicità, visto che la bottiglietta è molto easy, ma glamour al tempo stesso.

(p.c.)

Jeanne Lanvin - Scandal

05 dicembre 2015

Jeanne Lanvin torna a farci battere il cuore con il suo nuovo profumo, che uscirà a gennaio 2016: Scandal è uscito nel 1933 e torna oggi in una nuova edizione limitata della fragranza, che già nel 2008 era tornata a farci compagnia con il profumo Jeanne Lanvin Scandal. Per chi ama le fragranze floreali, fruttate, per le donne indipendenti e ribelli, ecco il profumo adatto.

Anne Flipo ha pensato ai toni del muschio, ai toni dell'albicocca e della pere, arricchiti dalle profumazioni pungenti dell'arancio. Il cuore è composto dai delicati profumi dei fiori della fresia, della rosa e della peonia. La fragranza è proposta in un flaconcino che rimanda all'originale bottiglietta Scandal, con un rosa intenso che si farà sicuramente notare a gennaio 2016 sugli scaffali.

(p.c.)

Foto | da Flickr di jeanpeste

  • shares
  • Mail