I capi di Balenciaga più glam per l'inverno 2013

Balenciaga inverno 2013

Balenciaga gioca sempre su linee minimal, morbide e al tempo stesso molto femminili. È una costante che possiamo ritrovare sia negli accessori (prima tra tutte le borse) sia nei capi d’abbigliamento. Si rivolge a una donna giovane e aggressiva, sicura di sé e che ha voglia di farsi notare. Minimal, infatti, non vuol dire dimesso, semmai spogliarsi delle cose inutili.

La nuova collezione inverno 2013 è fatta soprattutto da tinte vivaci (blu elettrico, arancione, tanto oro e fucsia) e da forme liberamente ispirate agli anni ’80, cavallo di battaglia per numerose griffe che hanno deciso di interpretare un periodo curioso della moda. Come potete ammirare dalla galleria fotografica, trionfano i cappotti, con la spalla molto larga.
Balenciaga inverno 2013
Balenciaga inverno 2013
Balenciaga inverno 2013

Un altro capo che piacerà molto sono le felpe, ovviamente large e molto comode, così come i maglioni a collo alto, le gonne svasate, che strizzano l’occhio al decennio precedente (gli anni Settanta. I pantaloni hanno la vita alta, sono arricciati sui fianchi e scendono poi a sigaretta. Sono numerosi gli stiletti, soprattutto bicolor. Possiamo dire che questo tipo di stivale basso è tra gli accessori più belli della stagione invernale di Balenciaga.

C’è la stampa animalier, grande ritorno per tutte le griffe. Il brand ha realizzato top, ma anche vestiti con questo soggetto, che se ben dosato può dare un’immagine seduttivo alla signora del 2013. In linea poi che le tendenze della stagione anche le pellicce ecologiche (ci sono giacche con effetto agnellino di Persia sorprendenti). Se avete nostalgia dei Duran Duran, Spandau Ballet, The Clash questa collezione fa per voi. C’è profumo di revival, sempre con quel tocco glam che caratterizza Balenciaga.

Balenciaga inverno 2013
Balenciaga inverno 2013
Balenciaga inverno 2013
Balenciaga inverno 2013
Balenciaga inverno 2013

  • shares
  • Mail