Alexander McQueen potagonista del libro "L'amore non guarda con gli occhi"

L’amore non guarda con gli occhi

"L'amore non guarda con gli occhi" non è più solamente una splendida frase di William Shakespeare, ma anche il titolo del nuovo libro dedicato al grande e compianto Alexander McQueen. Tredici anni in compagnia di un grande estro creativo, raccontati da una grandissima fotografa, Anne Deniau, che ha avuto la fortuna di lavorare con lui.

Alexander McQueen, morto suicida a 40 anni, è stato uno degli stilisti più rivoluzionari dei nostri tempi: le sue sfilate non erano mai banali ed erano sempre spettacolari, proprio come i suoi capi di abbigliamento, scenografici tanto quanto le provocatorie e stravaganti scarpe che lo stilista proponeva alle donne di tutto il mondo.

Un nuovo libro dedicato ad Alexander McQueen tutto da leggere, per scoprire chi era veramente questo personaggio!

Il libro dedicato ad Alexander McQueen ci racconta attraverso tantissime fotografie e numerosi racconti la storia di un grande stilista britannico. Molti gli abiti presentati, le sfilate raccontate da chi le ha vissute in prima persona, con continui riferimenti al genio e alla persona che si nascondevano dietro il volto scanzonato del giovane stilista, che ha deciso di togliersi la vita a soli 40 anni.

Alexander McQueen si è infatti tolto la vita nel febbraio del 2010, nella sua abitazione, per un mix di droga e di farmaci, forse perché non reggeva più la sua vita senza la sua mamma. Un modo per ricordarlo è questo libro, che ci racconta 26 sfilate dello stilista inglese, da settembre 1997 a marzo 2010.

Autunno 1996. Il mondo della moda era in fermento: le voci del passaggio di un certo stilista di successo da Givenchy a Dior erano appena state confermate. Un ‘giovane talento’, come veniva chiamato Lee Alexander McQueen, stava per prenderne il posto

.

Anne Deniau ricorda così la nascita di un grande ragazzo della moda che sapeva come incantarci con le sue collezioni e con le sue sfilate.

"L’ amore non guarda con gli occhi. Tredici anni con Lee Alexander McQueen" è un libro scritto da Anne Deniau, edito da De Agostini e già in vendita dalla fine di ottobre al prezzo di 80 euro.

Via | Mondoraro

  • shares
  • Mail