Il calendario dei saldi inverno 2016 regione per regione

Quando inizieranno i saldi dell'inverno 2016? Ecco il calendario regione per regione e le info utili.

saldi inverno 2016

30 dicembre 2015

Ormai lo sanno anche i muri: i tanto attesi saldi invernali con le collezioni autunno-inverno 2015-2016 inizieranno in tutta Italia il 5 gennaio 2016, Sicilia esclusa, dove inizieranno il 2 gennaio. Ma c'è un ma. Come sempre c'è chi non è contento di una data di inizio uguale per tutte le regioni, anche perché quest'anno non inizieranno di sabato, ma di martedì, seppur un martedì che è "mezza festa", visto il ponte della Befana.

L'Associazione dei consumatori non gradisce la scelta, affermando che sarebbe stato meglio cominciare di sabato. C'è da dire, però, che sono molti i negozi che, passato il Natale, hanno in qualche modo anticipato i saldi di fine stagione, con sconti già interessanti: il consiglio è di tenere d'occhio le catene e i negozi di fiducia!

Ecco, allora, il calendario definitivo a oggi: vi terremo aggiornati se qualche data dovesse cambiare:


  • Abruzzo, Emilia Romagna, Lombardia, Umbria, Calabria, Molise, Toscana, Sardegna: dal 5 gennaio al 5 marzo
  • Veneto, Piemonte, Puglia: dal 5 gennaio al 28 febbraio.
  • Lazio: dal 5 gennaio al 15 febbraio
  • Liguria: dal 5 gennaio al 18 febbraio
  • Marche: dal 5 gennaio al 1° marzo
  • Basilicata: dal 5 gennaio al 2 marzo
  • Campania e Friuli: dal 5 gennaio al 31 marzo
  • Sicilia: dal 2 gennaio al 15 marzo
  • Valle D’Aosta e Trentino: dal 5 gennaio alle date definite dai commercianti

(p.c.)

Il calendario dei saldi inverno 2016

16 dicembre 2015

Siamo ancora alle prese con i regali di Natale, ma dobbiamo già pensare a cosa acquistare con i saldi dell'inverno 2016. Ebbene sì, sappiamo quando cominceranno i tanto attesi sconti di fine stagione, che ci proporranno le collezioni dell'autunno-inverno 2015-2016 a prezzi decisamente più interessanti, per poter venire incontro a tutte le tasche.

Nonostante le richieste dei commercianti di posticipare un po' la data di inizio dei saldi dell'inverno 2016, non cominciando proprio a ridosso delle feste natalizie, il calendario parla chiaro: i saldi dell'inverno 2016 inizieranno in tutte le regioni d'Italia il 5 gennaio 2016, fatta eccezione per la Sicilia, che invece anticipa i saldi al 2 gennaio 2016.

I saldi continueranno poi fino al prossimo 15 marzo 2016, quindi avremo un po' di tempo per poter fare i nostri acquisti con i saldi, anche se, in questo caso, vale la regola del "chi prima arriva, meglio alloggia", visto che i capi e gli accessori più glamour termineranno sicuramente in fretta!

Non prendete appuntamento per il 5 gennaio: prima dell'arrivo della Befana, arrivano i saldi!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail