Petit Bateau e Carven insieme per una capsule collection

La collaborazione tra Petit Bateau e Carven ha il sapore della sartorialità francese d'alta qualità. Petiti Bateau veste da oltre 120 neonati, bambini e adulti ed è celebre per l'iconica maglietta a righe alla marinara che le è valsa peraltro la sponsorizzazione della mostra dedicata a Pablo Picasso (amante della stessa maglia cult) a Milano. Carven è una maison che quando nasce nel 1945 dalla mente creativa di Carmen de Tommaso crea subito una rottura con lo stile dell'epoca.

Ha uno stile fresco, spontaneo, troppo eccentrico rispetto all'austerità della haute couture parigina degli anni '40, eppure ha un successo incredibile. In un certo senso è stato il marchio pioniere del moderno abbigliamento low cost: democratico e versatile, tanto da spaziare dagli accessori alle divise per hostess, dai bijoux agli abiti per bebè. Il risultato di questo incontro è una collezione chic e dai volumi calibrati, colorata e dai tessuti morbidi.

Collezione Petit Bateau e Carven

Collezione Petit Bateau e Carven
Collezione Petit Bateau e Carven
Collezione Petit Bateau e Carven

Il dettaglio del colletto è il fil rouge della limited edition, mentre le righe bianche e blu non potevano mancare su un body abbottonato. Il bon ton francese impera e i capi hanno quell'impronta classica che li rende eterni, come i cardigan e le polo. La collezione è disponibile a partire da oggi in esclusiva presso il concept store 10 Corso Como di Milano, da Colette a Parigi e Smets a Bruxelles.

Via | Carven

  • shares
  • Mail