Look perfetto per Capodanno: il decalogo per lui

Come deve vestirsi lui per essere elegante e alla moda a Capodanno: ci sono tante soluzioni, ecco qualche consiglio di stile.

I look perfetto per Capodanno non può assolutamente dimenticarsi le classiche regole di stile e di eleganza. Ovviamente, facendo attenzione a quelle che sono le ultime tendenze. L’uomo spesso alla sindrome dei brutto anatroccolo: cosa mi metto? Gli abiti maschili sono tutti uguali? Nessuno nota al differenza con quello che indosso di solito? Non è assolutamente vero. C’è forse una certa ripetitività in più, ma gli accessori giocano un ruolo fondamentale. Imparate a sfruttali.

In un’occasione elegante non può mancare la cravatta o il papillon. Attenzione se avete il collo non molto slanciato e largo, perché fate sport o avete qualche chilo in più, il farfallino è meglio evitarlo (anche se è considerato il top dell’eleganza). Potreste poi optare per qualcosa di più chic come il fiocchetto in raso, proposto da Gucci e da Bottega Veneta.

Molto belle anche le cravatte sottili e in velluto di Dolce & Gabbana. Giacca sì o no? Ovviamente se la cena è di gala o c’è una serata danzante, la giacca va indossata. Altrimenti potreste optare per un blazer in maglia, decisamente più casual. Bocciati i jeans, il pantalone deve essere classico. Potreste scegliere materiali sportivi, come il velluto a coste, solo per un Ultimo dell’anno in baita o a casa. Il taglio deve essere skinny o sigaretta. Le ultime tendenze vogliono anche che scopra leggermente il calzino, che può essere scuro come l’abito o colorato. A Capodanno, bocciato il doppio petto.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail