Il vento africano di Valentino nella campagna pubblicitaria primavera estate 2016 firmata Steve McCurry

Valentino è una casa di moda tra le più amate de mondo, qualche mese fa abbiamo visto sulle passerelle della Paris Fashion Week la nuova collezione primavera estate 2016 ispirata all’Africa. La Maison italiana svela in questi giorni le immagini della campagna pubblicitaria, un servizio fotografico meraviglioso, elegante e chic che interpreta in modo sensibile e rispettoso le tradizioni africane mescolandole con la moda prêt-à-porter.

Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli hanno scelto Steve McCurry, un fotografo famoso e molto bravo che durante la sua lunga carriera ha raccontato le culture straniere con delicatezza, forza e ammirazione, restituendo dignità ad ognuna delle persone che ha fotografato. I designer Valentino, McCurry, le modelle e gli assistenti hanno viaggiato lungo tutta l’Africa per vivere il continente nero in tutta la sua magia e trovare la giusta ispirazione.

Le foto sono state scattate all’Amboseli Park, un villaggio Masai tra il Kenya e la Tanzania, dove le modelle hanno posato tra sabbia e venti caldi insieme ai masai per rafforzare il messaggio di integrazione e di scambio culturale.

Valentino cerca nuove sensibilità estetiche ed etiche e lo fa in modo davvero perfetto.

  • shares
  • Mail