Gucci a Milano Moda Uomo con una moda autunno-inverno 2016-2017 ironica

Gucci ha sfilato a Milano Moda Uomo con la sua collezione maschile per il prossimo autunno-inverno 2016-2017.

Il marchio di moda Gucci ha portato a Milano Moda Uomo una collezione autunno-inverno 2016-2017 evidentemente giocosa: Alessandro Michele si è sbizzarrito con una serie di capi di abbigliamento colorati, pop, tipicamente invernali e divertenti che parlano di un uomo che vuole sentirsi libero di vestire come meglio crede. Lo stilista letteralmente "saccheggia" la moda del passato, epoche storiche, stili diversi e li mescola insieme per creare un pot pourri dove nulla è banale, dove tutto è particolare e originale.

Cappelli di lana colorati con pon pon e orecchie, che sembrano arrivare dal guardaroba dei bambini, completi con stampa geometrica che sembrano, invece, dei pigiami, cappotti con motivi barocchi, pantaloni colorati in tinte che non ti aspetti, occhiali a mascherina o tondi: la moda maschile di Gucci per l'autunno-inverno 2016-2017 e un non-sense che prende senso nelle parole dello stilista:

Il fatto sta nel non costringere la natura nelle regole che ci imponiamo. La libertà, infatti, è la cosa che ti restituisce la maggiore bellezza.

Alessandro Michele

Eleganza
6

Originalità
7

Tavolozza di colori
8

Vestibilità e taglio
7

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail