Diesel primavera-estate 2016, la campagna dallo stile rock che parla con le emoji

La campagna Diesel primavera-estate 2016 si ispira al mondo digitale e al suo linguaggio tramite emoji.

La campagna Diesel primavera-estate 2016 presenta tutto lo stile giovane, moderno, rock e digitale del noto marchio di moda. Le immagini vogliono avere una sorta di legame con il mondo digitale di oggi, sfruttando slogan e hashtag che uniscano il mondo virtuale e quello reale, quello online e quello offline, come spiega Nicola Formichetti, direttore artistico del brand.

I nostri mondi, online e offline, vengono completamente fusi.

La campagna si ispira al mondo delle emoji, creando un proprio alfabeto, che vede protagonisti il cantante Joe Jonas, l’attrice, cantante e stilista Kiko Mizuhara e i DNCE, la band di Jonas. Tra i modelli, ricordiamo Cummings e Sang Woo Kim. Non solo immagini, però, perché ci sono anche dei video:

Abbiamo collaborato con il duo per la regia/fotografia Santiago & Mauricio per girare divertenti video clip istantanei, prima delle tradizionali immagini pubblicitarie. Era davvero importante parlare il linguaggio odierno, perché i cellulari e i computer sono gli strumenti che usiamo per collegarci.

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