Make up in rosa e azzurro: come usare i colori Pantone del 2016 nel trucco

Pantone per il 2016 ama le tinte pastello, nuance perfette per un makeup giorno

Rose Quartz e Serenity, lo sappiamo bene, sono i colori dell'anno scelti da Pantone per il 2016. La moda ne è ben lieta, visto che le nuance pastello sanno sempre dare grandi soddisfazioni per l'abbigliamento da giorno, ma se ne rallegra anche il mondo del makeup, che non rosa e azzurro può fare meraviglie.

Il trucco da mattina è infatti sempre stato a base di tonalità chiare, in grado di dare poco colore ma tanta luce a occhi, labbra e zigomi. Proprio a proposito di guance, non è un segreto per nessuno che le tinte rosate siano le grandi protagoniste del maquillage giovane a effetto bonne mine.

Il rosa è infatti un colore molto usato dai make-up artist per donare un look radioso e naturale, valorizzando l'incarnato con tanta luminosità. Ed è lo stesso rosa che i professionisti del maquillage amano stendere anche sulle labbra, sotto forma di gloss o rossetti, per un trucco labbra che sta bene davvero a tutte.

Per quanto riguarda gli azzurri, anche in questo caso ci sono pochi problemi ad usarli nel makeup. Il Blu Serenity, ad esempio, è una nuance con leggere sfumature grigie, che conferiscono a questo colore carattere ed eleganza.

Nel look da giorno si può usare a secco sulla palpebra mobile da solo o con una matita blu scuro o antracite, mentre da bagnato si può facilmente trasformare in eyeliner per evidenziare il contorno occhi. Per un look da sera ben venga anche lo smokey eyes, dove il bluette diventa una perfetta tonalità chiara o media.

Inutile poi dire che rosa e azzurro sembrano fatti per stare insieme. Anche nel maquillage li possiamo mixare senza remore sia per un trucco occhi originale, sia per una nail art fresca e sbarazzina.

In gallery qualche idea per cavalcare l'onda Pantone 2016 e sfoggiare un makeup in linea con le ultime tendenze colore.

  • shares
  • Mail