Seguici su

Occhiali da sole

Occhiali primavera estate 2016: i nuovi modelli di Chloè e Dolce & Gabbana

Gli occhiali da vista e da sole più cool e affascinanti della stagione primavera estate 2016, modelli imperdibili per fari fashion addicted.

Occhiali per la primavera estate 2016

Gli occhiali sono un accessorio amatissimo e utile usato da tutti, rendono il nostro look più carino e affascinante e aggiungono all’outfit un tocco di mistero. Il mondo eyewear lo possiamo dividere in due maxi gruppi: gli occhiali da vista e gli occhiali da sole, in entrambi i casi va scelto il modello più adatto alle proprie esigenze e alla forma del viso.

[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/201032/come-abbinare-gli-occhiali-da-sole-al-look”][/related]

Gli occhiali sono dei veri e propri accessori moda e, come per borse e scarpe, ogni anno gli stilisti propongono nuove collezioni che seguono i trend di stagione, i modelli da vista dato che sono graduati non si possono cambiare ogni sei mesi, quelli da sole si possono addirittura collezionare.

Inizia oggi il nostro viaggio alla scoperta degli occhiali per la primavera estate 2016, modelli da sole e da vista per uomini e donne, per bambini, modelli deluxe e anche cheap per chi non può e non vuole spendere cifre da capogiro.

Foto | da Pinterest di Her Campus e Lili Jen

Gli occhiali da sole chic di Dolce & Gabbana

[blogo-gallery id=”426484″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 11 agosto 2016)

Dolce & Gabbana ci propongono sempre delle bellissime linee di accessori, a volte sono un po’ troppo particolari, non lo possiamo negare, ma in linea di massima sono sempre molto interessanti. Dolce & Gabbana ci propongono una bellissima linea di occhiali da sole che fa parte della collezione primavera estate 2016, abbiamo montature oversize, ma non esagerate, decorate con fiori e stampe. Molto carini ad esempio gli occhiali neri con le roselline rosse sull’asta, molto carini e bucolici i modelli con la stampa a fiorellini disponibili sia in toni chiari e pastello che in quelli più vivaci e vibranti. Non mancano i modelli barocchi che non mancano mai all’appello, come quelli con le aste con motivi barocchi, disponibili sia in nero che in tartarugato. Per chi vuole modelli vintage e pop ci sono gli occhiali neri con pois bianchi.

Gli occhiali Carlina di Chloè in oro

[blogo-gallery id=”426475″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 11 agosto 2016)

Carlina, l’occhiale da sole più famoso di Chloé, si tinge di oro per l’estate 2016, il brand francese ci propone questo modello in una edizione limitata di soli 600 esemplari impreziosita da una copertura in oro 18 carati. Gli occhiali Carlina presentano una montatura rotonda e oversize con delle lenti leggermente sfumate e specchiate in marrone caldo dorato e oro con un delicato effetto a specchio. Questi occhiali presentano la silhouette interamente placcata in oro in ogni sua parte, che fanno brillare ancora di più chi li indossa. I Carlina di Chloè sono venduti in un cofanetto in pelle beige che contiene gli occhiali ed una custodia coordinata.

La Private Eyewear Collection di Tom Ford

[img src=”https://media.fashionblog.it/d/d7d/tom-ford.jpg” alt=”Private Eyewear Collection di Tom Ford” align=”center” size=”large” id=”426370″]

(Aggiornamento 7 agosto 2016)

Tom Ford presenta una nuova linea di occhiali da sole che si chiama “Private Eyewear Collection” e che è formata da 11 modelli da sole e da vista creati personalmente dal designer americano che li ha anche testati su se stesso. Questa linea eyewear è nata per celebrare 11 anni di successi ed è particolare e molto originale, realizzata in corno di bufalo e titanio giapponese. Le lenti sono tutte fotocromatiche, i modelli da vista presentano delle colorazioni in verde, blu e marrone. In merito a questa nuova linea di occhiali Tom Ford ha dichiarato: “La collezione è letteralmente la mia private collection. Nella maggior parte dei casi queste nuove versioni dei miei modelli preferiti sono state prodotte con materiali innovativi e sublimi, raramente utilizzati per la creazione di altri occhiali disponibili sul mercato”. Trovate gli occhiali sullo shop online Tom Ford, nelle boutique e in alcuni store multibrand.

Oakley presenta Green Fade, gli occhiali da sole per le Olimpiadi di Rio 2016

[blogo-gallery id=”426375″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 7 agosto 2016)

Il fashion brand Oakley ha disegnato Green Fade, una collezione speciale dedicata alle Olimpiadi di Rio 2016 e che gli stessi atleti stanno indossando in questi giorni. Oakley fa un salto nel passato e riprende il verde vibrante usato negli anni Ottanta. Gli occhiali sono impreziositi dalle lenti Prizm che permettono di delineare alla perfezione i dettaglio e vantano una resa ottimale dei colori. La collezione Green Fade di Oakley è composta sia da modelli pensati per gli sportivi, come EVZero, Jawbreaker, Radar EV Path, Flak 2.0 XL e RadarLock Path, anche da modelli da indossare tutti i giorni come Frogskins e Crosslink Zero RX. Gli atleti del team Oakley presenti a Rio 2016 sono: Bryan Clay, Bubba Watson, Caroline Buchanan, Emanuel Rego, Joss Christensen, Mark Cavendish, Mikaela Shiffrin, Mike Clark, Ryan Dungey, Ryan Sheckler e Mark McMorris.

Gli occhiali da sole Chopard con le pietre preziose

[img src=”https://media.fashionblog.it/b/bef/chopard.jpg” alt=”occhiali da sole Chopard” align=”center” size=”large” id=”425570″]

(Aggiornamento 25 luglio 2016)

Chopard è un marchio che non ha bisogno di presentazioni, il suo stile è elegante, chic e senza tempo, lo abbiamo conosciuto soprattutto per i gioielli ma adesso vi mostro un nuovo paio di occhiali da sole che racchiude in sé tutta la magia delle creazioni Chopard. I nuovi occhiali da sole Chopard by De Rigo Vision fanno parte della Rainbow Collection e sono lussuosi e accattivanti, presentano le astine ed il ponte decorati con cristalli e pietre preziose e semipreziose come zaffiri, ametiste, topazi e tanti altri, che danno un tocco di colore e di luce a questi splendidi accessori. Le lenti degli occhiali sono in azzurro dègradè e sono molto carini, regalano quell’aria da vamp che ci permette di prendere tutto con la giusta ironia.

Gli occhiali da sole Neon di Hawkers by Steve Aoki

[blogo-gallery id=”425579″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 25 luglio 2016)

Il fashion brand Hawkers amplia la sua offerta con un nuovo paio di occhiali da sole da uomo creati in collaborazione con il dj americano Steve Aoki. Gli occhiali si chiamano Neon e sono disponibili in sei diversi modelli in sei diversi colori, sono vistosi ed elettrizzanti ed ispirati al mito di Andy Warhol. Gli occhiali Neon di Hawkers sono unisex e disponibili in verde, blu, viola, rosso, giallo e rosa, la montatura è leggera e fatta in policarbonato senza parti metalliche, presentano delle lenti polarizzate prodotte da aziende tedesche che garantiscono una riduzione del riverbero del sole e una protezione totale contro i raggi UV.

Gli occhiali Prince Over di Saraghina Eyewear

[img src=”https://media.fashionblog.it/8/863/saraghina-eyewear-prince2over-115bl2.jpg” alt=”Prince Over di Saraghina Eyewear” align=”center” size=”large” id=”425361″]

(Aggiornamento 22 luglio 2016)

Ancora occhiali, ancora montature glamour per l’estate 2016, oggi vi presento i nuovi occhiali da sole di Saraghina Eyewear, un modello che si chiama Prince Over e che è molto eclettico e glamour, una montatura appariscente e perfetta per chi ama farsi notare. Prince Over è un occhiale a mascherina con le specchiature a contrasto su tutta la lente, presenta una barra in nylon che dona resistenza ma, al tempo stesso, anche leggerezza. Questi occhiali sono disponibili in vari colori e stili, sono davvero carini e originali, interpretano bene il futurismo dell’arte e quella voglia di nuovo che è la linfa vitale del mondo della moda.

Mykita + Maison Margiela, occhiali haute couture

[blogo-gallery id=”425372″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 22 luglio 2016)

I fashion brand Mykita e Maison Margiela hanno scelto di collaborare per creare una bellissima linea di occhiali da sole di ispirazione haute couture, modelli accattivanti e glamour pensati sia per gli uomini che per le donne. La collezione eyewear Mykita + Maison Margiela è d’avanguardia e allo stesso tempo di ispirazione vintage, è uno stile molto particolare adatto a chi ama osare con forme, linee e texture moderne e inedite. Molto belli ad esempio gli occhiali decorati con un pattern ispirato alle venature naturali. Cercateli nei negozi Maison Margiela e vedrete che il vostro look ne guadagnerà moltissimo.

Damiani: gli occhiali da sole della collezione Mimosa

[blogo-gallery id=”425188″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 19 luglio 2016)

Damiani è un marchio che non ha bisogno di presentazioni, il suo prestigio nel campo dei gioielli è una certezza che si rinnova in ogni stagione e con ogni nuova collezione. Damiani ci propone la spumeggiante collezione Mimosa, una linea di occhiali da sole sofisticata e molto femminile, le astine e il ponte di questi occhiali sono decorati da diamanti disposti in modo apparentemente disordinati ma con una immensa armonia.Gli occhiali Damiani Mimosa sono disponibili con le lenti blu e il decoro total bright in oro bianco e purissimi diamanti, c’è la versione neo-rétro con le lenti marroni abbinate al motivo Mimosa in oro giallo e diamanti bianchi, l’ultima versione è quella in oro rosa con diamanti bianchi e marroni.

Dita presenta Arrow: i nuovi occhiali da sole per l’estate 2016

[blogo-gallery id=”425193″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 19 luglio 2016)

Cercate un nuovo paio di occhiali da sole per l’estate? Volete indossare qualcosa di davvero originale e glamour? I nuovi occhiali da sole Dita Arrow coniugano la qualità artigianale giapponese con lo stile contemporaneo californiano, sono ispirati alle rive boschive dell’Arrow Lake nella British Columbia. Questi occhiali presentano una montatura di forma rettangolare, sono di ispirazione vintage e un po’ preppy, sono davvero carini e perfetti per chi ama collezionare occhiali da sole e cambiarli in base all’outfit.

Gli occhiali da sole Jeremy Scott + Italia Independent

[blogo-gallery id=”424571″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 10 luglio 2016)

Ancora occhiali, ancora edizioni speciali, Jeremy Scott + Italia Independent presentano una nuova collezione di occhiali da sole per l’estate 2016 che potete acquistare su Colette, sia nei negozi che nello shop online. Gli occhiali da sole Jeremy Scott + Italia Independent sono briosi e colorati, ad annunciare questa importante collezione è stato proprio Lapo Elkann, co-fondatore e presidente del brand Italia Independent che su Instagram ha scritto “Sono lieto di annunciare una nuova strepitosa collezione di occhiali Italia Independent firmati da Jeremy Scott, un fantastico super creativo e un amico”. Gli occhiali Jeremy Scott + Italia Independent presentano una montatura basic e unisex realizzata in acetato di cellulosa trasparente opaca, ci sono inserti fluo nelle aste e nella parte centrale che sono riempiti di un liquido colorato che si muove inclinando gli occhiali. Gli occhiali sono disponibili in sei colori diversi, coordinati con le lenti. Occhiali stravaganti per veri fashion addicted!

Ines M3: gli occhiali arcobaleno di Retrosuperfuture

[blogo-gallery id=”424576″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 10 luglio 2016)

Cercate un nuovo paio di occhiali per l’estate 2016? Volete acquistare un modello cool e originalissimo da sfoggiare in vacanza? I nuovi occhiali da sole Ines M3 di Retrosuperfuture sono davvero fantastici, una montatura in acetato nero opaco resa super speciale dalle lenti arcobaleno, un mood che fa un po’ anni Ottanta ma che è più attuale e contemporaneo che mai. Le lenti presentano un arcobaleno specchiato che passa dal blu al rosa e che scherma i raggi del sole. Questi occhiali sono totalmente fuori dal tempo e si possono indossare in ogni occasione ed in ogni periodo dell’anno.

Italia Independent Alcantara, i nuovi occhiali da sole per l’estate 2016

[blogo-gallery id=”423635″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 30 giugno 2016)

In questo periodo le capsule collection ed i sodalizi creativi sono all’ordine del giorno, ma in fondo che “fare squadra” sia una mossa vincente è noto a tutti, anche nel mondo fashion! Italia Independent e Alcantara hanno scelto di collaborare e di creare una affascinante capsule collection di occhiali da sole, montature innovative e originali che, sono certa, spopoleranno in tutte le località turistiche. Tre modelli cult di Italia Independent sono stati rivestiti con il materiale tecnologico e unico di Alcantara, abbiamo un modello decorato con un pattern tridimensionale ispirato alle nervature delle foglie, un altro sempre tridimensionale e goffratura che richiama la ruvidità delle rocce e poi l’ultimo in cui si mescolazione e tradizione dato che è decorato con un pattern geometrico spigato, un classico della sartoria italiana. Gli occhiali li trovate nello shop online di Italia Independent, nei migliori negozi di ottica e store multibrand.

Fendi e Thierry Lasry: gli occhiali chic per l’estate 2016

[img src=”https://media.fashionblog.it/d/da9/fendi-and-thierry-lasry-sunglasses-featuring-kristina-bazan_portraits.jpg” alt=”Fendi e Thierry Lasry” align=”center” size=”large” id=”423628″]

(Aggiornamento 30 giugno 2016)

Ancora una collaborazione ed è quella tra il fashion brand italiano Fendi e il marchio francese Thierry Lasry che insieme creano una collezione di occhiali da sole. A loro si aggiunge anche Kristina Bazan, mente creativa e fondatrice di kayture.com, che è la protagonista del video che ci introduce gli occhiali da sole e Safilo. Gli occhiali da sole Fendi e Thierry Lasry sono romantici, femminili e molto delicati, un sodalizio creativo e promettente che si concretizza con un paio di occhiali da sole con una montatura ampia in acetato con una trama elegante e chic. Pietro Beccari – Presidente e Amministratore Delegato Fendi- ha dichiarato: [quote layout=”big”]“Con Thierry condividiamo gli stessi valori, come il savoir faire, l’innovazione, la tradizione e la sperimentazione, che sono alla base del DNA di FENDI. Siamo certi che questa partnership porterà energia e stimoli al nostro brand”.[/quote]

DiorSplit, i nuovi occhiali da sole per l’estate 2016

[blogo-gallery id=”423162″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 25 giugno 2016)

DiorSplit sono i nuovi occhiali da sole nati dalla collaborazione tra Dior e Bessnyc4, una linea affascinante e particolare in cui eleganza e raffinatezza sposano un mood più deciso e intenso. Gli occhiali da sole DiorSplit fanno parte delle proposte per la primavera estate 2016, sono veramente bellissimi e sono una rivisitazione di una forma classica, intramontabile e famosa di Dior, in questo caso abbiamo una silhouette arrotondata in metallo, aste ultra-slim e delle linee orizzontali che tagliano i vetri e creano delle righe. Questi occhiali sono disponibili nella versione dorata e argentata, le lenti potete sceglierle in vari colori come azzurro, rosa, blu e bianco ghiaccio. Occhiali audaci e vistosi in cui dolcezza e forza si fondono e si esaltano a vicenda.

Retrosuperfuture per Rains: gli occhiali chic per l’estate 2016

[blogo-gallery id=”423167″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 25 giugno 2016)

Il fashion brand Retrosuperfuture ci propone una linea di occhiali da sole per Rains, un marchio di abbigliamento fondato nel 2012 che ha già fatto breccia nel cuore di moltissime donne. Gli occhiali da sole Retrosuperfuture per Rains sono pensati per uomini e donne, due modelli versatili e affascinanti che si possono indossare in tutte le occasioni. Gli occhiali Retrosuperfuture per Rains sono realizzati in acetato di ottima qualità e impreziositi da uno strato di gomma, le stanghette sono impreziosite da una iscrizione arancione luminosa e le lenti sono Zeiss, un marchio garanzia di qualità e affidabilità. Le due montature sono unisex e disponibili in due versioni: una montatura è in un bel bianco cristallino e trasparente l’altro in un intenso blu navy dalla tonalità molto scura.

Gli occhiali da sole della capsule collection ST!NG Loves Brasil

[blogo-gallery id=”421910″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 15 giugno 2016)

Ancora poche settimane e la febbre per gli Europei di calcio lascerà il posto a quella per le Olimpiadi, quest’anno si celebrano gli attesissimi XXXI Giochi Olimpici che si svolgeranno in Brasile. Sono tante le case di moda che ci presentano collezioni e capi esclusivi e tra questi c’è anche Sting Eyewear con una briosa capsule collection di occhiali da sole ispirata ai colori simbolo del Brasile: il giallo del sole, il verde delle foreste e il blu del mare. La capsule collection ST!NG Loves Brasil è briosa e molto carina, la montatura è rettangolare ed è formata da un materiale gommato e indistruttibile. Questi occhiali sono davvero carini, al di là delle Olimpiadi sono perfetti per la bella stagione, daranno un tocco di brio al vostro look.

Polaroid occhiali da sole 2016

[blogo-gallery id=”422052″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 15 giugno 2016)

Polaroid ci svela la sua nuova collezione per la primavera estate 2016, occhiali da sole pop, briosi e colorati che potete indossare durante tutto l’anno ma che in estate daranno il valore aggiunto ai vostri look. Gli occhiali Polaroid presentano le lenti polarizzate premium Polaroid UltraSight che garantiscono una visione perfetta, comfort e la massima sicurezza nei confronti dei raggi solari. Polaroid ci propone occhiali fashion e briosi con una montatura dal taglio rettangolare e lenti a specchio, sono disponibili in vari colori, dai più basic a quelli più appariscenti. Questi occhiali sono unisex e quindi potete regalarveli, scambiarveli e mixarli in base all’outfit e all’umore!

Dior Rihanna, occhiali glamour per fashioniste

[blogo-gallery id=”420482″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 29 maggio 2016)

Rihanna è una cantante che si è imposta fin da subito anche come icona di stile, una ragazza bellissima, determinata e affascinante che è riuscita a conquistare tutti, dalle etichette discografiche ai fan, dai marchi di moda a quelli beauty. Dopo aver prestato il volto per la campagna pubblicitaria Dior Secret Garden IV, il sodalizio tra la cantante della Barbados e la griffe francese si rinnova con una bellissima linea di occhiali da sole. Gli occhiali Dior Rihanna sono stati progettati dalla cantante in collaborazione con i tecnici del brand, si tratta di un modello futurista e affascinante disponibile in una ampia gamma di colori metallizzati. Questi occhiali saranno disponibili a partire da giugno e promettono già di diventare i must have dell’estate 2016. Rihanna per la campagna pubblicitaria è stata ritratta in versione supereroina dal fotografo Jean-Baptiste Mondino.

Occhiali Etro primavera estate 2016

[blogo-gallery id=”420504″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 29 maggio 2016)

Se state cercando un nuovo paio di occhiali da sole oppure da vista Etro ci propone un’ampia collezione formata da modelli molto carini e originali, ma anche discreti e versatili. Etro è un’azienda leader che porta il buon nome del Made in Italy in giro per il mondo. La nuova collezione di occhiali Etro per la primavera estate 2016 è ricca di modelli che spaziano da quelli più sobri e casual nei toni scuri a quelli impreziositi con l’iconica stampa Paisley che abbiamo imparato ad apprezzare nei capi di abbigliamento e che ritroviamo anche nell’eyewear. Lo stile è eclettico ma molto alla mano, vale a dire che sono occhiali fatti per essere acquistati e indossati e non per restare confinati nelle vetrine. Sfogliate la fotogallery e ammirate le nuove proposte di Etro.

Gli occhiali da sole gloryfy per l’estate 2016

[img src=”https://media.fashionblog.it/b/b31/jj_cashmere_p.jpg” alt=”occhiali gloryfy” align=”center” size=”large” id=”419848″]

(Aggiornamento 21 maggio 2016)

Gli occhiali da sole sono gli accessori must have dell’estate, sono belli, glamour e sexy, ma anche comodi perché ci proteggono dai raggi del sole e dalla luce e ci permettono di passeggiare e guidare in piena libertà. Gli occhiali però sono da sempre anche uno status symbol e cambiarli, collezionarli e acquistarne di nuovi è sempre bellissimo, soprattutto per noi ragazze. Se volete rinnovare il reparto eyewear del vostro armadio potete fare un pensierino sui bellissimi occhiali gloryfy, modelli easy e glamour perfetti per chi vuole qualcosa di originale e di diverso. gloryfy presenta il modello JJ Cashmere dal taglio oversize con montatura filigranata, ma anche il modello gloryfy DeJaVu che unisce la moda con le moderne tecnologie. Gli occhiali gloryfy sono made in Austria e costano 139,00 euro.

Bocca by FACE à FACE, gli occhiali glamour per l’estate 2016

[blogo-gallery id=”419854″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 21 maggio 2016)

Gli occhiali da sole FACE à FACE sono molto amati da chi segue con attenzione le tendenze del mondo eyewear, sono originali e glamour e spesso caratterizzati dalla dualità di materiali, contrasti e colori. Il brand con il tempo ha creato una seconda linea che si chiama Bocca by FACE à FACE che si pone l’obiettivo di creare una montatura ispirata a un’icona dell’arte contemporanea: le labbra voluttuose del divano Mae West di Dali. Questi occhiali sono molto fashion e ricercati e ogni anno fanno breccia nel cuore delle donne. I modelli per l’estate 2016 sono presentati con la collezione Moon che è giocata sui contrasti di colore, le forme morbide e voluttuose e i dettagli glamour, come le aste animalier, tartarugate o con stampa optical.

Occhiali da sole Alain Mikli per l’estate 2016

[blogo-gallery id=”419480″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 17 maggio 2016)

Cercate un nuovo paio di occhiali da sole per la bella stagione? Io vi consiglio di fare un pensierino sui nuovi modelli Alain Mikli, marchio francese che da anni detta le tendenze di stagione. Per la primavera estate 2016 Alain Mikli ci propone due nuovi occhiali da sole che ci fanno fare un tuffo nel passato, una reinterpretazione di due montature degli anni Ottanta che tornano in una versione rinnovata e moderna. Gli occhiali Alain Mikli sono il A04002, un’eccezionale montatura metallica rotonda dal peculiare ponte colorato in acetato e il A04003, un modello in metallo che presenta un’eccentrica lavorazione del ciliare, un dettaglio molto particolare che dà una svolta ad ogni outfit. Questi occhiali traggono ispirazione dal celebre Gruppo Memphis, un collettivo italiano di design e architettura con sede a Milano, che negli anni Ottanta ha influenzato un po’ tutta l’architettura con un’impronta postmoderna.

Gli occhiali in Mykita limited edition per Highsnobiety

[img src=”https://media.fashionblog.it/5/59e/mykita_for_highsnobiety_atka.jpg” alt=”occhiali in Mykita limited edition per Highsnobiety” align=”center” size=”large” id=”419481″]

(Aggiornamento 17 maggio 2016)

Gli appassionati di moda conoscono bene la rivista Highsnobiety, un catalizzatore di tendenze, moda e influenze che detta le regole del mondo fashion ormai da 10 anni. Highsnobiety spegne le sue prime 10 candeline e per festeggiare il marchio Mykita ha creato uno speciale occhiale in limited edition che si chiama Atka. L’occhiale da sole Atka di Mykita è realizzato in acetato che è caldo e intenso, e in acciaio inossidabile, lucido ed elegante, una combinazione insolita che regala a questi occhiali forza, leggerezza e stile. David Fischer, il fondatore di Highsnobiety, ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”David Fischer]“Siamo entusiasti di essere i primi a collaborare a questa nuova linea di sunglasses Mykita, la cui novità è rappresentata dall’inedito mix di materiali. La fusione di passato e futuro, la combinazione del classico acetato con le più moderne tecniche di costruzione che hanno reso Mykita famosa nel mondo, dà vita a un prodotto capace di offrire tutta la leggerezza e la funzionalità del design contemporaneo in uno stile senza tempo.”[/quote]

Gli occhiali Quattrocento by Rossella Jardini

[blogo-gallery id=”418191″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 1 maggio 2016)

Quattrocento è una realtà giovane e di successo che è stata considerata una delle 15 startup 2015 da tenere d’occhio secondo Forbes. Quattrocento propone tanti progetti molto interessanti ed originali, l’ultimo in ordine di arrivo è la linea di occhiali in collaborazione con la bravissima Rossella Jardini, la stilista ex direttore artistici di Moschino, consulente di Missoni e fondatrice del suo brand. La capsule collection Quattrocento X Rossella Jardini è molto bella e glamour, un inno al celebre occhiale cat eye degli anni Cinquanta rivisitato dallo stile avanguardista e moderno di Quattrocento e dall’impeccabile gusto di Rossella Jardini. La collezione è briosa e chic, un mix & match di stili e influenze a cui è davvero impossibile resistere.

Gli occhiali da sole Nike Vision SP16 Running

[img src=”https://media.fashionblog.it/5/510/nike.jpg” alt=”Gli occhiali da sole Nike Vision SP16 Running” align=”center” size=”large” id=”418192″]

(Aggiornamento 1 maggio 2016)

Gli appassionati di sport saranno felici di scoprire i nuovi occhiali da sole di Nike pensati per chi fa corsa o altre attività simili. I nuovi Nike Vision SP16 Running sono creati sfruttando le conoscenze dell’aeronautica e sono stati realizzati con metodi nuovi e molto particolari che massimizzano l’aerodinamica ottica e il comfort. Questi occhiali sono bellissimi e ultraleggeri, presentano la lente fusa con il telaio in modo da essere resistenti, le lenti Nike + Zeiss sono a scudo e sono tagliate con angoli aerodinamici che riducono la resistenza al vento. Ci sono dei punti di flessione lungo le tempie che permettono a questi occhiali di adattarsi alla testa dell’atleta.

Occhiali Burberry primavera estate 2016 per lei

[blogo-gallery id=”417775″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 26 aprile 2016)

Il fashion brand inglese Burberry ci presenta la nuova collezione Regent di occhiali da sole da donna per la primavera estate 2016, una linea giovane e dinamica che è ispirata al flagship store al 121 di Regent Street a Londra. Burberry è un punto di riferimento per tutti quando si parla di moda e di stile e la nuova collezione eyewear ne è la dimostrazione, un mix di modelli eleganti, chic e casual perfetti per tutte le donne, occhiali davvero belli e molto classici destinarci a tenerci compagnia per molti anni. Questi occhiali sono caratterizzati dal motivo House Check di Burberry che per la prima volta appare in rilievo sulle montature. Burberry ci propone diversi tipi di montature come la cat-eye, quella farfalla e poi quelle quadrate e tonde in versione oversize. Il motivo check è disponibile in tre varianti: impresso su metallo spazzolato mediante un processo di stampa, in rilievo su dettagli tramite una stampa rendering 3D e in rilievo su tutto l’occhiale. Gli occhiali Burberry stati progettati da Christopher Bailey, Chief Creative Officer e Chief Executive Officer di Burberry e sono disponibili in vari colori moda: rosso, toffee, nero, tartaruga, rosa pallido, trench sfumato e in acetato trasparente opaco satinato e metallo lucido e spazzolato.

Gli occhiali Pop di Stella McCartney

[img src=”https://media.fashionblog.it/f/ff2/wayfarer-sunglasses-side.jpg” alt=”occhiali Pop di Stella McCartney” align=”center” size=”large” id=”417368″]

(Aggiornamento 22 aprile 2016)

Stella McCartney ha presentato il nuovo profumo POP e festeggia in grande stile accompagnando la nuova fragranza con una mini capsule collection di accessori che comprende: una bellissima Falabella bag, una t-shirt, una sciarpa, key-chain e un frizzante paio di occhiali da sole. I nuovi occhiali da sole di Stella McCartney sono un modello cat-eye con la montatura in un vivace rosa rosa shoking e le lenti in rosa e viola dègradè. Nelle aste è presente una decorazione chain che richiama lo stile dell’iconica Falabella, una delle it bag più amate di tutti i tempi. Gli occhiali di Stella McCartney sono briosi e frou frou, perfetti da abbinare ad ogni look per portare una ventata di leggerezza nelle nostre vite.

Gli occhiali da sole di Trussardi per lui e per lei

[blogo-gallery id=”417367″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 22 aprile 2016)

Il fashion brand italiano Trussardi ci presenta la nuova collezione di occhiali da sole e da vista per la primavera estate 2016, i nuovi testimonial e ambassador sono calciatore francese David Trezeguet e la giovane cantautrice italiana Levante, entrambi incarnano alla perfezione lo stile casual, rilassato ed elegante di Trussardi. La nuova collezione è ispirata agli anni Settanta e si compone di un mix di montature molto casual che si possono indossare sempre e con ogni look, Abbiamo montature cat-eye ed altre rotonde, quelle rettangolari con gli angoli smussati e quelli con il taglio a farfalla. Molto interessanti anche gli occhiali da vista, montature basic e glamour che potete provare nei migliori negozi di ottica.

Gli occhiali WooDone in legno per l’estate 2016

[blogo-gallery id=”416735″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 15 aprile 2016)

WooDone è un marchio altoalesino specializzato in occhiali da sole in legno, uno stile molto particolare in cui il design moderno e futurista incontra quello vintage e molto vicino alla natura e alla materia. Dietro WooDone ci sono i bravissimi designer Thomas Oberegger e Klaus Tavella che ispirati dai paesaggi incontaminati delle Dolomiti creano le nuove collezioni, per la primavera estate 2016 abbiamo due occhiali unisex e uno da donna, montature glamour e basic che si sposano alla perfezione con ogni occasione. Bella, Samoht e Sualk così come Terramata, Kaley e Turro sono ricavati da un unico pezzo di legno certificato dall’Alto Adige e disponibili nelle varianti in Acacia, Ciliegio, Noce e Frassino, non vengono colorati ma subiscono solo una speciale laccatura che li rende resistenti, ecologici e anallergici. Questi occhiali sono modelli artigianali e preziosi, modelli per veri fashion addicted.

Gli occhiali glamour di Charlie Max

[img src=”https://media.fashionblog.it/e/ec3/chm-24.jpg” alt=”Occhiali Charlie Max” align=”center” size=”large” id=”416736″]

(Aggiornamento 15 aprile 2016)

Charlie Max è un marchio giovane e trendy che nasce a Milano ed è proprio dal celebre locale più cool della Milano da bere degli anni 70 che prende il suo nome. Questi occhiali sono trendy e innovativi, adatti a chi vuole osare, a chi non vuole passare inosservato ed a chi ama cambiare occhiali da sole molto spesso e in base al look e all’umore. I modelli di punta della collezione primavera estate 2016 di Charlie Max sono Wagner e Scala, il primo è un occhiale unisex e moderno, con la montatura in metallo leggerissima ma resistente. Scala invece è dedicato alle donne ed è ispirato al celebre teatro di Milano, è anticonformista e irriverente, presenta forme rotonde e squadrate ed è un vero must have!

Kyme presenta Frida: il nuovo modello di occhiali da sole per il 2016

[blogo-gallery id=”416090″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 6 aprile 2016)

Kyme presenta la nuova collezione di occhiali da sole per la primavera estate 2016 tra cui spicca Frida, un nuovo modello contemporaneo e glamour, molto appariscente e dalle influenze architettoniche. Frida presenta una montatura importante e vistosa dalla forma penta-esagonale, è realizzata in acetato di cellulosa e presenta ponti e aste realizzati in metallo. Questi occhiali sono perfetti per le dive contemporanee, per chi ama osare e per chi non vuole passare inosservata. Gli occhiali Frida di Kyme sono disponibili in quattro colori: red burgundy, matt black, horn wood and marble grey e con tre diversi colori di metallo per aste e ponti. Io li trovo davvero carini, voi che ne pensate?

Occhiali Persol primavera estate 2016

[blogo-gallery id=”416097″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 6 aprile 2016)

Siete alla ricerca di un nuovo paio di occhiali da sole? Vediamo insieme gli occhiali Persol della collezione primavera estate 2016, un marchio che non ha bisogno di presentazioni dato che da sempre coniuga un design di culto ad un’eccelsa qualità di materiali e lavorazioni. Persol ci propone vari modelli da sole e da vista pensati per le donne e gli uomini, occhiali da donna e uomo destinati ad accompagnarci per anni e anni. Gli occhiali Persol sono abbastanza classici e quindi senza tempo, tra i modelli più interessanti abbiamo il Persol 649, il Madreterra e poi il Cellor. Trovate questi occhiali nei migliori negozi di ottica, nella gallery trovate alcune foto dei modelli più cool.

La collezione Blumarine Eyewear by Anastacia

[blogo-gallery id=”415445″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 30 marzo 2016)

Gli occhiali sono una passione che accomuna molte persone, una su tutte la cantante Anastacia che proprio in questi giorni ha presentato la sua nuova collezione di occhiali creata in collaborazione con Blumarine. La capsule collection Blumarine Eyewear by Anastacia comprende tre modelli da sole e due da vista, ognuno disponibile in due varianti di colore, molto carine anche le decorazioni con gli strass e l’astuccio personalizzato con la firma dell’artista. Questi occhiali sono semplici ma molto carini, perfetti per chi cerca un nuovo modello per l’estate, sono eleganti e misteriosi e si possono indossare in ogni occasione. Gli occhiali della collezione Blumarine Eyewear by Anastacia li trovate negli store Blumarine e nei migliori negozi di ottica.

OPSOBJECTS e gli occhiali OPS!GRETA

[blogo-gallery id=”415455″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 30 marzo 2016)

OPSOBJECTS presenta la prima vera collezione di occhiali da sole, dopo aver visto il primo modello/prototipo OPS!GRETA la scorsa estate, adesso il brand ha deciso di creare una collezione più ampia e ricca di modelli molto affascinanti e glamour. Gli occhiali da sole OPS!GRETA sono un modello cat-eye molto trendy e alla moda e impreziositi da lenti in policarbonato CR 39 100% UV Protection di grande qualità.Le montature sono realizzate in policarbonato e presentano le astine in resina iniettata effetto shine e mascherina con finitura “velvet touch”. OPSOBJECTS ci presenta vari modelli di occhiali da sole: OPS!GRETA SPORT per chi fa attività fisica all’aperto, OPS!GRETA METAL disponibili nella versione oro o argento e OPS!GRETA DIAMONDS che è la versione deluxe.

Dolce&Gabbana, gli occhiali Sicilian Carretto in limited edition

[blogo-gallery id=”414371″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 19 marzo 2016)

Dolce&Gabbana presentano una nuova linea di occhiali da sole che si chiama Sicilian Carretto e racconta le imprese dei cavalieri medievali dipinte a mano nei tradizionali carretti siciliani. Nelle montature sono raffigurati il teatro dei pupi e delle marionette con cavalieri e dame del medioevo, il carretto e la ruota siciliana. Questi occhiali sono realizzati in legno di noce canaletto dipinto a mano da un artigiano e decorato con miniature in rilievo. Ci sono i tradizionali occhiali in acetato decorati con le fantasie ispirate all’iconografia siciliana. Le lenti sono declinate in un bel grigio fumo e la firma di Dolce&Gabbana è inserita all’interno dell’asta in una placchetta dorata e chic. Questi occhiali sono proposti in edizione limitata, di ogni modello ne esistono solo 100 pezzi e si possono acquistare nelle boutique Dolce&Gabbana.

Gli occhiali da sole di Lacoste by Marchon

[blogo-gallery id=”414372″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 19 marzo 2016)

Cercate un nuovo paio di occhiali da sole easy ma fashion? Il nuovo modello proposto da Lacoste by Marchon presenta una montatura galleggiante e originale realizzata con una particolare tecnica che gli permette di galleggiare sull’acqua, si possono dunque portare al mare o in piscina ed avere la certezza di non perderli nelle profondità marine. Gli occhiali Lacoste fanno parte della collezione primavera estate 2016 e li potete acquistare nelle boutique e nei migliori monomarca. Questi occhiali sono unisex, perfetti sia per uomo che per donna, le coppie potrebbero anche acquistarli o regalarseli uguali ma in colori diversi. Gli occhiali Lacoste by Marchon sono disponibili in blu, verde, nero e giallo.

Saraghina Eyewear e gli occhiali della collezione Space

[blogo-gallery id=”414383″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 12 marzo 2016)

Gli occhiali da sole sono accessori utili ma molto glamour, esistono tantissimi modelli, materiali e colori, tante fantasie e decorazioni da scegliere in base ai propri gusti. Se volete un paio di occhiali da sole speciali e davvero originali, la collezione Space di Saraghina Eyewear è quella che fa per voi. Saraghina Eyewear è un marchio made in Italy che è nato e opera a Rimini e che cerca di conciliare il design, il futurismo e i migliori materiali disponibili in commercio. Questi occhiali presentano una sagoma a mascherina, in partica sulla montatura tradizionale è stata applicata una mascherina in nylon, la struttura è resistente ma leggerissima, perfetta per accompagnarci in ogni occasione. Questi occhiali hanno lenti di altissima qualità con protezione 100% UVA e UVB.

Gli occhiali Blue Hawaii di Maui Jim

[img src=”https://media.fashionblog.it/0/00b/b264-17_f.jpg” alt=”occhiali Blue Hawaii di Maui Jim” align=”center” size=”large” id=”414384″]

(Aggiornamento 12 marzo 2016)

Il marchio Maui Jim presenta una nuova linea di occhiali da sole per la primavera estate 2016, si chiama Blue Hawaii ed è pensata per accompagnarci in ogni momento della giornata, è perfetta per il mare e la piscina, per passeggiare e per fare commissioni di lavoro, ma sempre con un tocco glamour e contemporaneo. Anche gli occhiali Maui Jim della linea Blue Hawaii presentano il brevetto esclusivo PolarizedPlus2 per una protezione totale dai raggi UV e dai riflessi solari. Le lenti sono a specchio e coloratissime e sono create con una speciale lega di cristallo e policarbonato, sono leggere, antigraffio e infrangibili. Questi occhiali sono molto resistenti, adatti anche per chi pratica sport agonistico, in questi casi la scelta migliore è Mavericks, un modello realizzato in titanio puro.

été Lunettes, gli occhiali frou frou di Key Optical Europe

[blogo-gallery id=”408822″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 11 febbraio 2016)

Key Optical Europe è un brand italiano specializzato nel campo degli occhiali, in occasione della festa innamorati ci propone la linea eyewear été Lunettes decorata con morbide piume. Gli occhiali été Lunettes sono venduti in kit con collana e bracciale coordinati, un’edizione limitata da cogliere al volo. Questi occhiali sono lavorati in modo artigianale e sono davvero carini, linee, decori e fantasie originali per le ragazze che vogliono sembrare delle vere dive. été Lunettes comprende modelli da sole e da vista e si divide in due linee principali: la linea piume presenta delle vere piume inserite tra le due lastre di acetato che formano l’asta, la linea plexiglass è più sobria e impreziosita da dettagli incisi in modo artigianale da artigiani professionisti.

J. Crew debutta nel mondo eyewear

[blogo-gallery id=”408829″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 11 febbraio 2016)

Il marchio J. Crew è un’istituzione e, dopo averci conquistato con i capi di abbigliamento e gli accessori, adesso ci presenta la sua nuova linea di occhiali, un settore in crescita che affascina sempre più persone. Gli occhiali J. Crew sono sbarazzini, giovani e trendy, fanno parte della collezione primavera estate 2016 e per il debutto sono stati proposti sei modelli diversi, declinati in tanti modi diversi così che si possa avere molta scelta. Complessivamente abbiamo 18 versioni con cinque diverse montature per le donne e nove versioni con tre diverse montature per gli uomini. Tutti gli occhiali sono realizzati con materiali di ottima qualità, abbiamo i modelli in tinta unita, quelli tartarugati e in osso, i modelli pop e quelli in stile vintage, come gli aviator. Gli occhiali J.Crew li trovate nei migliori negozi multibrand, nelle boutique e nello store online ufficiale, i prezzi vanno dai 98,00 ai 128,00 dollari.

Occhiali Byblos per la primavera estate 2016

[blogo-gallery id=”408211″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 5 febbraio 2016)

Il fashion brand Byblos ci presenta una collezione estiva brillante, chic e dal fascino retrò, il marchio italiano parte da linee e forme anni Trenta e le reinterpreta in chiave contemporanea e glamour. La collezione eyewear per il 2016 comprende modelli realizzati oin acetato e metallo, bellissime plastiche lavorate con laser e texture in digital printing per chi ama le moderne tecnologie. Molto carine anche plastiche effetto legno e gli occhiali in metallo declinati in vari colori e fantasie, dalle tinte unite dai colori vivaci all’effetto pitonato e tartarugato.

Occhiali da sole Karen Walker per la primavera estate 2016

[blogo-gallery id=”408219″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 5 febbraio 2016)

Karen Walker è un marchio originario della Nuova Zelanda che nel corso del tempo ha fatto breccia nel cuore di tutte le donne, soprattutto in quelli delle celebrities che amano queste linee sbarazzine e glamour. Il simbolo di Karen Walker è proprio la freccia che quest’anno è la protagonista anche della campagna pubblicitaria. I nuovi modelli di occhiali Karen Walker per la primavera estate 2016 spaziano da quelli geometrici a quelli oversize con montature colorate, molto belli quelli tartarugati e quelli dall’anima pop. Occhiali briosi e contemporanei, quasi senza tempo!

Leggi anche

Scrivania con computer e disegni di moda Scrivania con computer e disegni di moda
Fashion news16 ore ago

Fashion blogging: come avviare un blog di successo nel 2024

In questo articolo, ti guideremo attraverso i passaggi necessari per avviare un blog di successo nel 2024. Negli ultimi anni,...

studio di design studio di design
Fashion news1 settimana ago

Dietro le quinte: interviste esclusive con designer emergenti

Conosciamo meglio le persone dietro i prodotti che vediamo sul mercato grazie a quattro interviste speciali. Il mondo del design...

Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia
Moda Donna2 settimane ago

Costumi da bagno 2024: trend e proposte dei migliori bikini shop

Cosa indosseremo al mare nell’estate 2024? Scopriamo le nuove tendenze e i modelli più trendy che andranno a ruba nei...

make up rossetto rosso make up rossetto rosso
Fashion news2 settimane ago

Beauty & fashion: consigli di make-up che completano ogni look

Ecco qualche consiglio per completare i propri look con le giuste scelte di make-up. Il make-up è un elemento fondamentale...

prodotti make up prodotti make up
Beauty2 settimane ago

Trucco semplice per tutti i giorni, una guida pratica

Grazie al make-up, possiamo esaltare i nostri lineamenti e i nostri punti di forza, ma anche nascondere le imperfezioni. Il...

Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo
Abbigliamento3 settimane ago

Sneakers: la storia dietro alla scarpa più amata di sempre

Negli anni, le sneakers hanno cambiato radicalmente il mondo della moda e della cultura, diventando il tipo di scarpe più...

accessori accessori
Fashion news3 settimane ago

Accessorize to maximize: come trasformare un outfit con gli accessori giusti

Gli accessori sono un elemento fondamentale per completare e trasformare un outfit. Vediamo come usarli! Gli accessori sono un elemento...

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news4 settimane ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news4 settimane ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty1 mese ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news1 mese ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news1 mese ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...