Dior sceglie Printemps per un Natale 2012 chic e originale

Dior per Printemps, ecco le vetrine per il Natale 2012

Dior presenta per il Natale 2012 un'accattivante e unica collaborazione con i grandi magazzini francesi Printemps, che ha già debuttato con una campagna pubblicitaria di successo. Da questo venerdì appena passato è possibile ammirare dietro ai cristalli trasparenti del famoso megastore le vetrine dal nome "Installazioni parigine", un piccolo angolo di Paradiso completamente ispirato alla maestosità della Ville Lumière, l'eterna Parigi, capitale di Francia e fabbrica di sogni e ai capi d'abbigliamento cult della casa di moda. Con la complicità esclusiva di maison Dior e del geniale estro creativo di Raf Simons, Printemps si trasforma così in simbolo della celebre couture parigina.

Inaugurate da Marion Cotillard, la bellissima e sensuale attrice francese musa di Christian Dior, queste vetrine ci accompagnano in un viaggio onirico fatto di piccole creazioni di lusso, tra accessori da favola, gioielli selezionati e pezzi iconici di casa Dior, con sfondo di una Parigi bianca di neve, ancora più magica e ancora più romantica.

Dior per Printemps, ecco le vetrine per il Natale 2012Dior per Printemps, ecco le vetrine per il Natale 2012Dior per Printemps, ecco le vetrine per il Natale 2012Dior per Printemps, ecco le vetrine per il Natale 2012

Sono undici le installazioni che si affacciano direttamente su uno dei boulevard nevralgici della capitale francese, il boulevard Haussmann, tutte progettate in una stretta patnership con la casa di moda parigina, icona del pret-à-porter e della Haute Couture nel mondo. Veri e propri tableaux vivants come il "Giardino d'Inverno", il "Café de la gare", il "Banquet", l'"Opera", la "Avenue Montaigne" in un cammino fra piccole opere d'arte che seguono il fil rouge dei locali più densi di storia della Parigi moderna e dell'ascesa verso l'Olimpo della moda degli stilisti di Dior.

Il risultato è un'atmosfera suggestiva e d'impatto, che coniuga le eccellenze della maison con un affascinante percorso nella storia della città francese, culla dell'arte e della moda. Per chi è a Parigi da qui a Natale e ama la moda a trecentosessanta gradi, in tutte le più sottili venature carismatiche e creative, questo diventa un must see assolutamente da non perdere.

Dior per Printemps, ecco le vetrine per il Natale 2012Dior per Printemps, ecco le vetrine per il Natale 2012Dior per Printemps, ecco le vetrine per il Natale 2012
Dior per Printemps, ecco le vetrine per il Natale 2012

  • shares
  • Mail