Paris Fashion Week, gli accessori di tendenza per l'autunno inverno 2016 - 2017

Finita la settimana della moda francese, ecco un riassunto di tutte le tendenze in fatto di accessori della Paris Fashion Week per l’autunno inverno 2016-2017.

Innanzitutto, per quanto riguarda le calzature vengono riproposti gli stivali, un po' di tutti i tipi, aderenti come una seconda pelle per Givenchy, ampi e con tacco scultura per Hermés, stringati e grintosi per Louis Vuitton e Maison Margiela. Tra le borse, segnaliamo i modelli a sacca di Louis Vuitton e Cèline tra gli altri, le mini borse da portare al collo o a tracolla e i borselli trattenuti in vita dalla cintura, che hanno fatto tendenza sulla passerella di Dior. Come già visto anche alle sfilate milanesi, i guanti lunghi in pelle lucida o scamosciata sono un grande trend, bellissima la versione intagliata di Loewe. Anche i cinturoni da indossare sul punto vita, anche sopra i cappotti, saranno un trend in fatto di accessori, come visto da Balmain, Saint Laurent e Isabel Marant. Infine, i foulard e le sciarpe annodate al collo con romantici fiocchi saranno un vero must.

Tra i gioielli, gli orecchini vistosi ed eccentrici, magari indossati su un solo orecchio, si riconfermano un must di stagione, così come le collane a strangolino.

Per scoprire tutti gli accessori della Paris Fashion Week sfoglia la gallery.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail