Barneys fa sfilare i personaggi Disney per la campagna di Natale 2012

Per chi avesse la fortuna di trovarsi a New York in questi giorni si affretti ad andare da Barneys: sulla facciata del flagship store in Madison Avenue viene proiettato da un paio di giorni il video di Electric Holidays, che trovate dopo il salto. Protagonisti i personaggi Disney, che partendo da un sogno a occhi aperti di Minnie, si ritroveranno a sfilare a Parigi sotto gli occhi dei più grandi nomi della moda: Franca Sozzani, Carine Roitfeld, Anna Dello Russo, Sarah Jessica Parker, Naomi Campbell.

I modelli e le modelle d'eccezione sono Minnie che indossa Lanvin, Pippo che veste Balmain, Paperina Dolce&Gabbana; ma non sono gli unici: a sfilare anche Crudelia, Topolino, Biancaneve, Jasmine, tutte in versione modelle (con buona pace degli originali e di chi ha polemizzato accusando Barneys di veicolare così il messaggio di eccessiva magrezza come conditio sine qua non). Un gemellaggio, quello con la moda, che sembra piacere molto a Disney: dopo le principesse vestite dai più grandi stilisti ed esposte da Harrod's, ha ispirato anche Chopard.

La maison ha infatti creato dieci gioielli preziosi da abbinare alle mises di ognuna di loro. Ogni gioiello della collezione racconta una favola e la storia della protagonista che lo indossa: dall'anello di rubini e smeraldi in foggia di mela rossa di Biancaneve, al braccialetto di zaffiri e ametiste in stile tribale di Pocahontas. Romantica e inaccessibile per i prezzi, la collezione rimarrà disponibile fino a fine dicembre: se non potete permettervi un pezzo d'alta gioielleria vale comunque la pena andare a vedere le vetrine tra le più belle del mondo.

  • shares
  • Mail