Fashion news
H&M lancia la raccolta mondiale di abiti usati per la World recycle week
Una raccolta mondiale di abiti usati in occasione della World recycle week e un video con M.I.A.
[blogo-video id=”416224″ title=”M.I.A. – Rewear It (Official Snippet) (H&M World Recycle Week)” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/2nkCU_AGbfA/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=2nkCU_AGbfA” embed=”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”]
H&M sempre in prima linea per salvare l’ambiente. Il colosso di moda low cost, in occasione della World recycle week (dal 18 al 24 aprile), lancerà un’ambiziosa raccolta di abiti usati a livello mondiale. L’obiettivo è quello di raccogliere mille tonnellate d’indumenti nei suoi 3.600 punti vendita.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/413784/hm-loves-coachella-collezione-dedicata-al-festival”][/related]
È un’iniziativa molto interessante, con cui H&M vuole chiudere il cerchio nella moda. Basti pensare che con il riciclo di una sola T-shirt si possono risparmiare 2.100 litri d’acqua. Non è tutto, perché il celebre brand ha decidere di condividere la fatica con l’artista e cantante M.I.A, che ha girato un video musicale in esclusiva per H&M, con la canzone “Rewear it”, che sottolinea l’impatto ambientale dei vestiti che finiscono nelle discariche di tutto il mondo. Il video sarà lanciato l’11 aprile su hm.com.