Fashion news
Bathing ape e il nuovo guru della moda: Nigo

Nigo.
Un nome famoso in Giappone, pressochè anonimo dalle nostre parti.
Questo ragazzo nipponico però è diventato in poco tempo ed alla giovane età di 32 anni un arbitro di stile internazionale. Ma cominciamo dall’inizio: Nigo ha fondato un brand fatto di simpatiche scimmiette cartoon style dal nome Bathing Ape (che in giapponese significa più o meno “Fare il bagno in acqua tiepida”).
Conosciuto anche come Bape, il marchio è esploso in Giappone e, da qualche anno a questa parte, sembra che l’invasione delle sue scimmie abbia conquistato praticamente ogni T-shirt o cappellino.
Ovviamente parliamo di streetwear e urban style che tra i giovani va per la maggiore. Non stupisce quindi che abbia ben 25 negozi più un parrucchiere, un cafè, un negozio per soli soci a Hong Kong, una boutique a Londra e milioni di otaku pronti ad uccidere per una sua maglietta.
Prossima sfida? Conquistare il mondo. Quindi in primavera lancio statunitense ed europeo.
Prima tappa a New York city, nel quartiere SOHO. Che il nostro diventi il prossimo pianeta delle scimmie?
Se volete saperne di più su pigmag c’è un interessante intervista, che è stata anche la fonte di questo post. Settimana scorsa Nigo, con il socio Pharrell Williams, ha lanciato le nuove collezioni del marchio Ice Cream – Billionaire Boys Club.