Mercedes-Benz e la cena di gala a favore della moda sostenibile: il red carpet delle celebrità

Mercedes-Benz cena di gala
È stata una grande serata di gala. Mercedes-Benz ha organizzato un dinner placé in occasione dell'International Herald Tribune Luxury Conference, che porta la firma della famosa fashion editor Suzy Menkes. Come spesso accade in queste occasioni, sono stati numerosi gli addetti ai lavori che hanno scelto di partecipare, a sostegno di una moda che sa guardare oltre gli schemi e sa aiutare un Paese in difficoltà, come l’Africa.

A Villa Miani a Roma si sono quindi ritrovati Suzy Menkes, con un’appariscente giacca fiorita con sfondo bianco, l’inseparabile coppia di creativi della maison Valentino Pierpaolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri (lei con un look raffinatissimo total black), la bella Frida Giannini , con un completo morbido (pantalone e giacca) in velluto con riflessi verde scuro, non è mancata ovviamente il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani.

Mercedes-Benz cena di gala
Mercedes-Benz cena di gala
Mercedes-Benz cena di gala
Mercedes-Benz cena di gala

E’ stata importante la presenza di Ilaria, Silvia Venturini Fendi e Delfina Delettrez Fendi, così come di Valentino Garavani, che ormai sceglie con molto scrupolo gli eventi cui presenziare, di Manolo Blahnik, il Re delle scarpe, di Vivienne Westwood, e di Rosita e Ottavio Missoni. Sempre molto sensibile ai temi sociali, ha fatto il suo ingresso Villa Miani pure Bono, con uno smoking nero, accompagnato da una maglietta black girocollo. Elegantissima la signora Versace, con stivali camperos neri e un abito lavorato sempre tono su tono, accompagnata dal fratello.

Noi di fashion ci permettiamo di bocciare solo un look, quello della bellissima Yvonne Sciò: minidress nero in pizzo, effetto trasparente, con cappotto in pelo corto, borsetta e smalto rossi in coordinato. E’ una serata di gala e questa non è proprio da considerarsi una mise raffinata, ma a Yvonne basta indossare il suo sorriso più bello per essere sempre una deliziosa presenza.

Mercedes-Benz cena di gala
Mercedes-Benz cena di gala
Mercedes-Benz cena di gala
Mercedes-Benz cena di gala
Via| Vogue
Foto| Getty Images

  • shares
  • Mail