Baby Angel by Elio Fiorucci per Ovs: la collezione autunno-inverno 2012-2013


Baby Angel by Elio Fiorucci è una linea giovane, molto carina e informale. Ovs ha il piacere, ancora una volta, di presentare la nuova collezione, quest’ anno dal gusto leggermente retrò. Ci sono, infatti, numerosi accenni vintage, come gli abitini a pois che richiamano gli anni Cinquanta, ma anche i pantaloni a zampa che ricordano gli anni Settanta. Insomma Baby Angel racchiude tutto quello che è moda in questo momento, tra presente e soprattutto passato.

Molto interessante la presenza di un capo come il cardigan, quest’anno particolarmente di tendenza. Per renderlo più giovane e attuale, Baby Angel lo propone a righe colorate e abbinate a un pantalone skinny (o a un paio di legging). Carina anche la felpa-pelliccia. Nella fotografia, presente nella galleria fotografica, sembra un vero giubbotto, in realtà se guardate sul sito di Ovs è presentata come felpa.





È un capo molto versatile che può quindi essere utilizzato nelle mezze stagioni come giubbottino e nel periodo più freddo come maglione. Quest’anno c’è una grande attenzione ai materiali ecologici e questa pelliccia cavalca l’onda. Numerose le proposte per le serate importanti o per le feste. È delizioso l’abito jacquard in lurex blue elettrico come il vestito nero con fiocco e scollatura a cuore.

I capi, però, che più rappresentano lo stile Baby Angel sono quelli più sbarazzini e informali, come le t-shirt con le stampe (belli i due gattini con la scritta “Love is possible…”) o la gonna grigia con i cuori bianchi.




  • shares
  • Mail