La moda di Valentino in mostra alla Somerset House di Londra

Valentino

Lo stile senza tempo di Valentino Garavani in mostra a Londra. Il grande e famosissimo stilista italiano, con la sua moda che ha fatto la storia del costume internazionale, sarà protagonista di un'altra importantissima mostra dedicata al Made in Italy. In fatto di moda non siamo secondi a nessuno e possiamo andarne proprio fieri.

Dopo "Valentino. The Last Emperor", il film documentario presentato qualche tempo fa anche al Festival del Cinema di Venezia, ecco che ora è il turno di una bellissima mostra che andrà in scena alla Somerset House della capitale inglese e che è stata intitolata "Valentino: Master of Couture". La retrospettiva verrà inaugurata a Londra il prossimo 28 novembre 2012.

Nel documentario dedicato a Valentino avevamo potuto ammirare la sua storia, seguire passo dopo passo la sua strabiliante carriera, oltre che rivedere splendidi capi di abbigliamento che hanno fatto la storia del costume femminile. Un documentario interessante che ci ha fatto capire come nascono le strepitose creazioni da sogno che solo Valentino è in grado di fare.

La mostra londinese è un nuovo viaggio nella storia dello stilista italiano che con il suo rosso Valentino continua a far girare la testa alle donne di tutto il mondo. La retrospettiva si divide in tre sezioni: si parte dalla storia privata di Valentino, con foto e ricordi di una vita, che ripercorrono alcune sue iconiche creazioni. Si passa, poi, all'ammirazione di 130 modelli di Haute Couture, che sono stati indossati anche da grandi nomi dello spettacolo e della cultura internazionale, come Jackie Kennedy Onassis, Grace Kelly, Sophia Loren e Gwyneth Paltrow. E la mostra termina portandoci a conoscere la sartorialità di quegli abiti, che nascono nella mente di Valentino e finiscono su stoffa da bravissime sarte che non hanno rivali al mondo.

La mostra della Somerset House di Londra ci propone fotografie, video, testimonianze, abiti e accessori per ripercorrere 40 strepitosi anni di attività dello stilista italiano!

Foto | Getty Images

Via | Grazia

  • shares
  • Mail