La moda vintage da Gucci a Salvatore Ferragamo in mostra al Museo del Tessuto di Prato

Museo del Tessuto di Prato

Il Museo del Tessuto di Prato ci propone un'altra interessantissima mostra, che ci porta a percorrere la storia di grandi brand italiani. Dopo aver ammirato le creazioni della mostra dedicata ad Enrico Coveri dal polo museale della città toscana, questa volta parliamo di stile vintage, con tutta una serie di nomi famosi del panorama nostrano.

Dal 7 dicembre il Museo del Tessuto di Prato ospita una mostra che ripercorre il trend dello stile vintage, portando in scena un centinaio di pezzi d'archivio che grandi griffe di moda italiane, come Gucci e Salvatore Ferragamo, hanno presentato alle donne di tutto il mondo nella loro gloriosa storia.

La moda vintage è una tendenza ormai in voga da qualche tempo. Ammirare queste splendide creazioni non può che rafforzare questo trend.

La moda retrò tanto in voga in queste ultime stagioni è di scena nella mostra "Vintage. L’irresistibile fascino del vissuto", che verrà ufficialmente aperta il 7 dicembre nel museo di Prato e rimarrà in visione fino al 30 maggio. 100 i capi in mostra da Gucci a Ferragamo, passando per Emilio Pucci, Max Mara e molti altri ancora.

La mostra ci propone tantissimi capi, modelli evergreen come jeans e cappotti, accessori che sono diventati un cult e che sono ancora di moda oggi. Ma la retrospettiva è solo un punto di partenza, perché il comune di Prato, proprio in occasione dell'evento, ha ideato tutta una serie di appuntamenti dedicati proprio al tema vintage, che da dicembre a maggio saranno ospitati nella città toscana.

La mostra, organizzata dalla Fondazione Museo del Tessuto di Prato in collaborazione con la Cassa di Risparmio, il Comune di Prato, .la Provincia di Prato, l'ANGELO Vintage Archive, la Vice Presidenza di ACTE Italia (Associazione delle Città Tessili Europee) e la Regione Toscana, andrà in scena dal 7 dicembre 2012 al 30 maggio 2013 presso il museo. La mostra sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18, il sabato dalle 10 alle 19, la domenica dalle 15 alle 19 (chiusura il lunedì).

Foto | Tvprato

Via | Museo del Tessuto di Prato

  • shares
  • Mail