Ray Ban festeggia 75 anni con una capsule collection


Buon compleanno Ray Ban. Il famoso brand di occhiali quest’anno celebra i suoi 75 anni e per l’occasione ha realizzato una collezione in limited edition e un libro esclusivo. La campagna pubblicitaria porta la firma di Mark Seiger e racconta i sette decenni di attività, mostrando i personaggi più famosi di Hollywood con indosso gli occhiali da sole.

La capsule collection Ray-Ban Ambermatic raccoglie 2 modelli Aviator (lente a goccia) e sarà in vendita da giugno 2013, mentre “Legends: Untold Stories”, il libro realizzato da Ray Ban raccoglie 18 fotografie storiche accompagnate da testi (di scrittori, registi e musicisti) con aneddoti sui dietro le quinte di ogni scatto. Tra i protagonisti, Marylin Monroe, James Dean, Bob Dylan, Jack Nicholson, Sean Penn, Patti Smith, Arthur Miller e Madonna.

Tra i personaggi dipinti nei ritratti ci sono anche gli astronauti della NASA. Questo compleanno è davvero un modo per ricordare la storia di Ray Ban, ma anche per guardare al futuro. Non è un caso quindi che per la capsule collection siano state scelte le lenti fotocromatiche Ambermatic che sono di colore giallo (ispirato agli archivi del marchio) e diventano più scure in base alle condizioni di luce e temperatura.

  • shares
  • Mail