Fashion news
Lanvin, il debutto del nuovo direttore creativo Bouchra Jarrar
Ha debuttato con la resort 2017 Bouchra Jarrar, il direttore creativo che ha sostituito Alber Elbaz.
[blogo-gallery id=”413882″ layout=”photostory”]
È stato un cambio di testimone abbastanza difficile, quello che negli ultimi mesi ha tenuto banco nella maison Lanvin. Il nuovo direttore creativo ha lavorato alla collezione di ready-to-wear, scarpe, borse e gioielli per soli due mesi. Un’anteprima del suo lavoro è stata mostrata a New York dove sono finalmente comparsi i primi capi della collezione resort 2017.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/413876/lanvin-annuncia-la-nuova-stilista-bouchra-jarrar-sostituira-alber-elbaz”][/related]
La nuova direzione creativa è decisamente più asciutta. Punta su linee pulite, stampe floreali e colori vivaci dallo spirito romantico. Pur non avendo dato molti dettagli, la stilista ha rivelato che la collezione sarà presentata a luglio durante la settimana dell’haute couture di Parigi, mentre sono già in atto i preparativi per lo show primavera-estate 2017, che avrà luogo in una location differente rispetto al passato.
Che cosa ne pensa la stampa? L’assenza di Alber Elbaz si è sentita, ma non c’è stata alcuna nostalgia. Il lavoro di Bouchra Jarrar è piaciuto molto ed è un ottimo punto di partenza.