La sfilata di Fausto Puglisi al Pitti Uomo 90, rock con stile

Fausto Puglisi presenta al Pitti Uomo 90 la sfilata uomo per la primavera estate 2017 e la collezione donna Resort 2017

fausto puglisi pitti uomo 90

La sfilata di Fausto Puglisi al Pitti Uomo 90 è uno degli eventi più attesi della giornata, lo stilista siciliano è il Pitti Italics Special Event di questa edizione e ha presentato alla Stazione Leopolda di Firenze la sfilata uomo per la primavera estate 2017 e la collezione donna Resort 2017. Fausto Puglisi assolda modelli un po’ sui generis che sono 13 esponenti del Calcio storico fiorentino, uno sport a metà tra il calcio “classico” e il rugby, ma anche sei detenuti del carcere di Sollicciano.


La sfilata di Fausto Puglisi abbraccia due diverse collezioni che si fondo e si esaltano a vicenda, sono esagerate, pop e molto rock, ma rigorosamente in pieno Puglisi’s style! A Fausto Puglisi piace esagerare nella visione d’insieme, se osservate le foto noterete con facilità che l’impatto è forte, potente e a tratti esagerato. Quando però si va a guardare il particolare esce fuori il suo talento, i tessuti originali, romantici e ricercati, i tantissimi dettagli, i rimandi agli anni Ottanta e Novanta e tanti particolari glamour che nessuno a parte lui potrebbe proporre. Molto belle le stampe a fiori, le zeppe abbinate ai dei finti stivali cuissard e poi bottoni, ripetizioni e fantasie molto ipnotiche.

Per quanto riguarda la collezione maschile abbiamo un tripudio di kilt per gli uomini, giacche eleganti e seriose abbinate a bermuda colorati, calzini in bella vista e giacche di pelle iper decorate.


Fausto Puglisi ha dichiarato:

“L'uomo che rappresento a Pitti ha una sua dimensione e un’umanità speciale, che rivela quanto in realtà non ci siano differenze ma un solo desiderio di riscatto e di bellezza assoluta: è, ripeto, Umanità. Gli uomini che ho scelto hanno condiviso con me storie molto diverse e speciali lasciandomi un segno emotivo profondo e ispirandomi nell'evoluzione di questo progetto”.

Fausto Puglisi












  • shares
  • Mail