Altaroma luglio 2016, al via l’edizione dedicata ai nuovi talenti

Debutta la 13esima edizione di Altaroma, in scena dall’8 all’11 luglio con molti spazi dedicati soprattutto ai giovani.

Rani Zakhem - Runway - Altamoda Altaroma

Prende il via domani Altaroma, che spegnerà le luci sulle passerelle l’11 Luglio 2016. La nuova edizione sarà sempre più concentrata sui giovani e un po’ meno sugli atelier storici. All’appell’, infatti, mancano nomi importanti, come Raffaella Curiel, mentre sono stati confermati Renato Balestra e Rani Zakhem nonché il ritorno sulle pedane romane dello stilista olandese Addy van den Krommenacker, che presenterà la sua collezione ispirata all'arte di Bosch all'Ambasciata dei Paesi Bassi.

Tra i nuovi talenti, c’è attesa per Hussein Bazaza, vincitore della special edition 'Who Is On Next? Dubai' nell'ottobre scorso. Il quartiere generale della kermesse è l'Ex Dogana di San Lorenzo. Interessante anche l'esposizione 'Artigiani del futuro: tecniche di couture' degli studenti dell'Accademia di Sartoria Maria Antonietta Massoli, la presentazione dei cappelli Nc Pop allo Spazio Cerere e il progetto 'The Secrets of Couture', alla Galleria del Cembalo.

E per finire, grazie alla tecnologia '360 VR Virtual Reality' sarà possibile visitare virtualmente il laboratorio di alta pellicceria di Fendi, l'atelier di alta moda di Valentino e la Sartoria Farani con la parte dedicata al restauro degli abiti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail