La collezione uomo di Valentino per l'autunno-inverno 2013-2014 sfilerà alla Paris Fashion Week

Valentino uomo

La moda uomo di Valentino per il prossimo autunno-inverno 2013-2014 sfilerà in occasione delle sfilate di Paris Fashion Week dedicate alle collezioni maschili. Il prossimo 16 gennaio 2013, infatti, la Ville Lumiere ospiterà questa interessante passerella, che darà il via alla Settimana della Moda uomo di Parigi.

Finora Valentino ci aveva deliziato a Pitti Uomo con la sua moda maschile. Il prossimo gennaio conquisterà tutti a Parigi: dopo il passaggio della maison dal fondo Permira alla società di investimento del Qater Mayhoola, un cambiamento davvero drastico, che porterà la sua moda a Parigi. Peccato.

Grande interesse aveva suscitato la presenza della maison Valentino a Pitti Uomo. La prossima collezione, che sarà dedicata alla stagione fredda del 2013, non verrà presentata in anteprima in Italia. La sfilata, infatti, si trasferirà dai cugini d'oltralpe, come apertura della Paris Fashion Week dedicata alla moda maschile autunno-inverno 2013-2014.

L'appuntamento da segnare in agenda è previsto per il 16 gennaio 2013, quando Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori creativi della maison ormai da quattro anni, porteranno in scena nella Ville Lumiere le loro creazioni per il guardaroba maschile.

La sfilata maschile di Valentino sarà sicuramente la più attesa, anche perché darà ufficialmente il via alla Settimana della Moda di Parigi, che continuerà a presentarci i trend del guardaroba di lui per l'autunno-inverno 2013-2014 fino al 20 gennaio 2013, con un programma davvero molto ricco e interessante.

Peccato, ci sarebbe piaciuto ammirare ancora le collezioni del brand di Haute Couture ancora a Pitti Immagine Uomo, come ormai ci aveva abituato da un paio di anni: una grande perdita per Firenze e per la kermesse fashion, non trovate?

Foto | Getty Images

Via | Myworld

  • shares
  • Mail