Manolo Blahnik riceverà il premio alla carriera


Un grande riconoscimento per Manolo Blahnik, lo stilista di scarpe tanto amato da Carrie Bradshaw in Sex and The City e non solo. Riceverà l’ Outstanding Achievement Award in occasione della cerimonia dei British Fashion Awards, in programma al Savoy Hotel di Londra il 27 novembre.

Manolo Blahnik, da anni, porta il suo concetto di eleganza nelle sue scarpe, quasi sempre con tacco altissimo. Possono essere colorate, a volte esagerate, con dettagli glamour (ricordiamo le décolleté blu che Carrie indossa al suo matrimonio) ma sposano sempre una linea con base classica. Il maestro non sopporta le zeppe, tanto da non averle mai inserite nelle sue collezioni.

Non ho nessuna percezione del successo o del fallimento. Guardo sempre avanti e penso a nuove sfide, perché sono quelle che mi tengono vivo. Se mi giro indietro potrei sentirmi impaurito, infelice, perché la mia vita è ancora un mistero per me.

Ha dichiarato a The Guardian. Modestia? Onestà. Manolo Blahnik non ha, infatti, timore di dire che ha talento e che ha buon gusto (come dargli torto). Resta però una persona semplice (lo vedete nella fotografia), che fa con passione il suo mestiere. Adora osare, anche nelle scarpe, e delle donne che faticano sui tacchi dice:

Amo le cose esagerate ed eccentriche, a patto che ci sia la comodità. Altrimenti non ha senso. Non c’è nulla di affascinante in una donna che non sa camminare con le sue scarpe.

Attenzione signore, è importante quindi imparare a scegliere le calzature più opportune e poi saperle indossare.

Foto| Getty Images
Via| MarieClaire

  • shares
  • Mail