Vogue Fashion’s Night Out: appuntamento il 20 settembre a Milano con la notte della moda

Non ci sarà la Vogue Fashion’s Night Out a Roma e a Firenze. L’unico appuntamento è il 20 settembre a Milano.

vogue.jpg

Tra due settimane appuntamento con la notte dello shopping e della moda, la famosa Vogue Fashion’s Night Out, che quest’anno ha un’unica data: il 20 settembre a Milano. Come sempre lo spirito che accompagna questo iniziativa è benefico: tutti i proventi raccolti saranno destinati al progetto “Monzino Donna” dell’Istituto Monzino, nato con l’obiettivo di seguire in modo specializzato donne con fattori di rischio cardiovascolare.

La VFNO sarà caratterizzata dall’apertura dei negozi, che dovrebbero essere circa un centinaio, tra cui le più importanti griffe del centro, da capsule collection e da iniziative collaterali. La più importante è il Fashion Film Festival Milano che vedrà la realizzazione di dieci fashion film dedicati a dieci brand italiani e girati da dieci giovani registi di nuova generazione nel panorama internazionale.

Si conta anche un’altra collaborazione importante, quella con Zalando, che ha deciso di realizzare un temporary store futuristico dove i prodotti con le nuove collezioni autunno-inverno 2016-2017. Da non perdere il classico appunramento a Palazzo Morando, dove saranno esposti i migliori scatti dei quattro shooting a tema #theperfectime scattati per Martini e realizzati presso la Terrazza Martini di piazza Diaz, le collezioni dei due designer selezionati tramite lo scouting lanciato da QVC e Vogue Talents, e, infine, i famosi barattoli di caffè dell’azienda triestina illy, rivestiti da giovani creativi grazie al progetto Dress for Coffee.

Il 20 settembre a Milano, cancellate Firenze e Roma

14 luglio 2016

C’è grande attesa per la Vogue Fashion’s Night Out, la serata promossa da Vogue Italia, che regala shopping e capsule collection agli appassionati della moda. A Milano l’appuntamento è previsto per il 20 settembre e, purtroppo, sarà l’unica tappa prevista quest’anno tra le città italiane. Sono state cancellate Roma e Firenze. Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, ha commentato:

«Abbiamo voluto focalizzarci su Milano per sottolineare il momento particolarmente felice che sta vivendo questa città nel panorama internazionale della moda».

Insomma tutti a Milano, anche perché ricordiamo che la Vogue Fashion’s Night Out di solito è anche il primo evento che anticipa la Milano Fashion Week, in programma dal 21 al 27 settembre 2016.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail